Salve a tutti, sto vedendo la sostituzione dell'impianto di riscaldamento con il 110, mi stanno venendo moltissimi dubbi, io ora ho i classici termosifoni alimentati da una caldaia a pellet con boiler integrato che verrà sostituito con una PDC Daikin (non so bene quale modello) full elettric.
La pdc sarà usata sia per acqua calda sanitare che per i termosifoni (in aggiunta verrà collegato un pannello solare termico a circolazione forzata), il tutto contornato da un impianto fotovoltaico con accumula da 10kw.
ora i dubbi che mi stanno venendo,
1.sarebbe conveniente sostituire i termosifoni con dei fancoil?
2. la PDC con solare termico funziona nello stesso modo della caldaia a pellet? (che si accende solo sotto i 50 gradi)
3. ipotizzando una PDC da 10kw, che assorbimento elettrico ha?
Sto leggendo qui e li ma vedo moltissime opinioni contrastanti e sinceramente ci sto impazzendo.
La pdc sarà usata sia per acqua calda sanitare che per i termosifoni (in aggiunta verrà collegato un pannello solare termico a circolazione forzata), il tutto contornato da un impianto fotovoltaico con accumula da 10kw.
ora i dubbi che mi stanno venendo,
1.sarebbe conveniente sostituire i termosifoni con dei fancoil?
2. la PDC con solare termico funziona nello stesso modo della caldaia a pellet? (che si accende solo sotto i 50 gradi)
3. ipotizzando una PDC da 10kw, che assorbimento elettrico ha?
Sto leggendo qui e li ma vedo moltissime opinioni contrastanti e sinceramente ci sto impazzendo.
Commenta