< PDC Daikin alta temperatura e solare - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Daikin alta temperatura e solare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PDC Daikin alta temperatura e solare

Salve a tutti, sto vedendo la sostituzione dell'impianto di riscaldamento con il 110, mi stanno venendo moltissimi dubbi, io ora ho i classici termosifoni alimentati da una caldaia a pellet con boiler integrato che verrà sostituito con una PDC Daikin (non so bene quale modello) full elettric.

La pdc sarà usata sia per acqua calda sanitare che per i termosifoni (in aggiunta verrà collegato un pannello solare termico a circolazione forzata), il tutto contornato da un impianto fotovoltaico con accumula da 10kw.

ora i dubbi che mi stanno venendo,
    1.sarebbe conveniente sostituire i termosifoni con dei fancoil?
    2. la PDC con solare termico funziona nello stesso modo della caldaia a pellet? (che si accende solo sotto i 50 gradi)
    3. ipotizzando una PDC da 10kw, che assorbimento elettrico ha?

Sto leggendo qui e li ma vedo moltissime opinioni contrastanti e sinceramente ci sto impazzendo.

Originariamente inviato da manustar Visualizza il messaggio
    ..
    La pdc sarà usata sia per acqua calda sanitare che per i termosifoni (in aggiunta verrà collegato un pannello solare termico a circolazione forzata), il tutto contornato da un impianto fotovoltaico con accumula da 10kw.
    Iniziamo con il dire che il solare termico abbinato a fotovoltaico + pdc è assolutamente inutile.. serve solo a gonfiare i costi e a fare impianti inutilmente complessi.

Con il 110 si stanno facendo impianti assurdi e che probabilmente saranno abbandonati ai primi problemi manutentivi che si presenteranno.

F.

Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio

Iniziamo con il dire che il solare termico abbinato a fotovoltaico + pdc è assolutamente inutile.. serve solo a gonfiare i costi e a fare impianti inutilmente complessi.

Con il 110 si stanno facendo impianti assurdi e che probabilmente saranno abbandonati ai primi problemi manutentivi che si presenteranno.

F.
      il solare termico è già montato, lo vorrei mantenere

Commenta

Attendi un attimo...
      X