< Rapporto tra Potenza frigorifera/potenza termica Unità esterna e unità interne. Mi aiutate a capire? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporto tra Potenza frigorifera/potenza termica Unità esterna e unità interne. Mi aiutate a capire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rapporto tra Potenza frigorifera/potenza termica Unità esterna e unità interne. Mi aiutate a capire?

Volevo chiedere un opinione.

Il termotecnico mi ha fatto pervenire 2 offerte di PDC con split AERMEC. (tra l'altro si trovano pochissimi dati di questa marca)

Sostanzialmente per farla breve entrambe le offerte a fronte di unita esterne complessivamente da circa 14kw di potenza frigorifera e 16.5 di potenza termica prevendono complessivamente split per 18/20kw di potenza frigo e 20/22kw di potenza termica .

Sicuramente se il motore esterno arriva al massimo rispettivamente a 14 e 16.5 di potenza non possono essere sffruttati a pieno gli split interni no?

E qui la domanda.

Come mai daikin nelle sue configurazioni da catalogo fa l'opposto?

A fornte di un motore esterno da 15.4 kqw di potenza frigo e 18 di potenza termica consigli massimo 3 unità interne per un totale di 15kw potenza frigo e 16.5 di potenza termica?

Io ho pensato che con un motore esterno leggermente sovradimensionato tutti gli split lavorano pienamente però potrei avere anche torto.

Voi cosa ne pensate? Grazie
    https://www.pvoutput.org/list.jsp?id=79887&sid=70814
    Daiking Quad Stylish
    Twingo Z.E. Intens & Cooper S
Attendi un attimo...
X