PDC introvabili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC introvabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC introvabili

    Ciao a tutti,
    non so se posso aprir un thread di questo tipo qui
    Ma mi permetto di chiedervi... voi li trovate ancora i PDC ?

    Io sono 2 mesi che aspetto che arrivi... al meno e quello che il mio tecnico mi sta dicendo.
    Abbiamo scelto per casa mia una PDC Panasonic monoblocco da 12kW, che non arriva mail.

    A questo punto sto indagando su altri modelli, ma a questo punto chiedo aiuto a voi.
    Quindi con cortesia vi chiedo, ci sono PDC in pronta consegna ?
    Se si, quale marchio potrei acquistare per sostituire la
    Panasonic Aaquarea Alta Connettivitā da 12kW ?

    Grazie in anticipo
    Denis
    FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
    Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
    Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

  • #2
    Originariamente inviato da DenisJ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non so se posso aprir un thread di questo tipo qui
    Ma mi permetto di chiedervi... voi li trovate ancora i PDC ?

    Io sono 2 mesi che aspetto che arrivi... al meno e quello che il mio tecnico mi sta dicendo.
    Abbiamo scelto per casa mia una PDC Panasonic monoblocco da 12kW, che non arriva mail.

    A questo punto sto indagando su altri modelli, ma a questo punto chiedo aiuto a voi.
    Quindi con cortesia vi chiedo, ci sono PDC in pronta consegna ?
    Se si, quale marchio potrei acquistare per sostituire la
    Panasonic Aaquarea Alta Connettivitā da 12kW ?

    Grazie in anticipo
    Denis
    La ordini te o la ditta?

    Se la ordini e la paghi te in 3 giorni ricevi quasi qualunque pdc.

    Se la ordina la ditta, PRIMA DI TUTTO BISOGNA VEDERE SE LA HANNO ORDINATA, ma anche se la hanno ordinata specialmente in questo periodo la riceveranno non in ordine di data del ordine, ma in ordine di importanza di volumi della ditta.

    Commenta


    • #3
      La ordina la ditta installatrice,
      ma a questo punto preferisco pagare io la "cresta" della dita ed averla ancora prima che faccia troppo freddo.
      Conosci un magazzino che potrebbe averla e pagarla da privato subito ?
      Grazie dell'aiuto
      Denis
      FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
      Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
      Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DenisJ Visualizza il messaggio
        La ordina la ditta installatrice,
        ma a questo punto preferisco pagare io la "cresta" della dita ed averla ancora prima che faccia troppo freddo.
        Conosci un magazzino che potrebbe averla e pagarla da privato subito ?
        Grazie dell'aiuto
        Denis
        No non conosco magazzini fisici.

        Ho contattato vari rivenditori online da cui ho comprato in precedenza altri materiali e tutti hanno vari modelli samsung daikin panasonic lg ecc di varie taglie e tipologia monoblocco split all in one pronti per la spedizione, nessuno store le ha tutte, ma se non sei vincolato a un modello marca specifico, la trovi al 99%.

        Occhio pero che se fai 110% non credo si possa detrarre l acquisto fatto cosi, e con la nuova normativa sugli altri bonus ho dei dubbi che si possa detrarre.

        Commenta


        • #5
          Hai per caso un link (anche in privato) di uno di questi siti che hanno disponibilitā ?
          No... non lo acquisto io, ma la ditta che lo deve installare.
          Grazie tante per l'aiuto.
          Denis
          FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
          Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
          Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DenisJ Visualizza il messaggio
            Hai per caso un link (anche in privato) di uno di questi siti che hanno disponibilitā ?
            No... non lo acquisto io, ma la ditta che lo deve installare.
            Grazie tante per l'aiuto.
            Denis
            Stesso problema, 2 installatori di zona mi dicono che Panasoni dovrebbe ridare disponibilitā per metā dicembre come ordini per Marzo forse fine febbraio, ho il terrore che mi salti tutto visto che la pdc sarebbe intervento trainante se qualcuno ha indicazioni su magazzini o siti che hanno disponibilitā immediata vado a dare la caparra a mano pur cheme la tengano ferma

            Commenta


            • #7
              Se dite in che provincia siete magari č pių facile che qualcuno risponda.
              Proverei anche qui per cercare uno dei loro installatori (che magari ve la vende) https://www.panasonic.com/it/support...ssistenza.html
              oppure col form di contatto
              https://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/contact/
              Ultima modifica di JO GREEN; 22-11-2021, 19:24.
              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

              Commenta


              • #8
                Io sono a Milano prov.
                ma a questo punto non ha importanza da dove arriva la PDC.
                Importante e trovarla.
                Ho scritto a 3 fornitori/installatori ufficiali.

                Comunque... visto che sicuramente la Panasonic non la troverō
                mi potete consigliare un alternativa ?

                Grazie a tutti
                Denis
                FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                Commenta


                • #9
                  Ormai tanti produttori hanno un bel periodo di attesa.
                  Tanta richiesta e produzione pių complicata dalla logistica e dalla scarsitā di componenti elettronici.

                  Alcuni marchi hanno tempi di attesa sulle consegne da 3 a 6 mesi.

                  Commenta


                  • #10
                    Madoooooo.... io vorrei montarla ancora prima che finisca l'inverno.
                    Ma ho poche chance :-(

                    Mi sa che devo informarmi al estero oramai.
                    FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                    Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                    Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                    Commenta


                    • #11
                      fin che non finsice sto superbonus continerā questo accaparramento e i grandi general contractor e compagnie spregiudicate hanno fatto man bassa delle solite pompe di calore daikin in primis
                      Vedo quė case nuove in costruzione finite e l'unica cosa che manca č la solita pompa di calore daikin
                      non c'č mai stato un periodo in cui compri a 1 e riesci a fartelo pagare 4 volte tanto..questo č il superbonus e questo sta pagando lo stato

                      Commenta


                      • #12
                        Io non so in altri paesi... ma stamani ho provato in Romania e anche li mancano
                        Le riceveranno a febbraio.
                        Sto parlando di Panasonic
                        FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                        Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                        Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                        Commenta


                        • #13
                          Per curiositā ho sentito il commerciale Daikin Aerotech che mi ha seguito a Roma.
                          Mi conferma che con il boom di richieste che hanno avuto faticano a garantire tempi brevi.
                          Loro la sola vendita non la fanno ma mi dicono che a Milano e Bergamo potrebbero installare in un mese, un mese e mezzo.
                          Se non trovate di meglio posso passarvi il contatto.
                          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                          Commenta


                          • #14
                            In tanto mi mandi il link in privato per favore ? ... non si sa mai.
                            Grazie tante
                            Denis
                            FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                            Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                            Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                            Commenta


                            • #15
                              Messaggio inviato.
                              FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                              Commenta


                              • #16
                                si ma dipende se poi mantengono..perchč molti si accaparrano clienti poi li fanno aspettare..

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da triuso Visualizza il messaggio
                                  si ma dipende se poi mantengono..perchč molti si accaparrano clienti poi li fanno aspettare..
                                  Mi sa tanto che e il mio caso purtroppo :-(
                                  Devono iniziare con la PDC ma anche se dicono che e stata ordinata piu di 2 mesi fa, siamo in attesa dell'arrivo della Panasonic.
                                  Non so cosa pensare...
                                  FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                                  Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                                  Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da DenisJ Visualizza il messaggio

                                    Mi sa tanto che e il mio caso purtroppo :-(
                                    Devono iniziare con la PDC ma anche se dicono che e stata ordinata piu di 2 mesi fa, siamo in attesa dell'arrivo della Panasonic.
                                    Non so cosa pensare...
                                    Che si va a gas anche l anno prossimo :-) se arriva.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Non ho il gas in casa :-)
                                      Attualmente riscaldo con la ionica
                                      FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                                      Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                                      Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                                      Commenta


                                      • #20
                                        x DenisJ io ho appena acquistato una ARGO GREE Versati III da 14 KW con detrazione al 50%. 30% all' ordine restante alla consegna tempo totale 10 giorni. Tot. 3971 €
                                        1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Dai dati tecnici sembra essere promettente
                                          Ma preferirei al meno un nome giā sentito.
                                          Grazie comunque della info
                                          FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                                          Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                                          Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                                          Commenta


                                          • #22
                                            argo comunque non č un nome sconosciuto...una volta faceva caldaie e stufe a gas..e per un certo perioro faceva pure condiizonatori ed era una consociata della sanyo..in pratica rifacevano in italia i prodotti sanyo
                                            Penso che sia stata l'ultima fabbrica di climatizzatori italiana..ora non ho idea di che fine abbia fatto quel sito produttivo

                                            Commenta


                                            • #23
                                              https://www.climamarket.it/vendita/p...nus-65-percent

                                              rebrand della gree e gia con sconto in fattura del 65%.
                                              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...č una questione di stile...
                                              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                io ho in fase di completamento la Cilas superbonus con l architetto e termotecnico spererei mi finisca la legge 10 entro metā dicembre in modo da presentare la cilas entro l anno o primi di gennaio 2022, comunque pago io le 4 ditte piu i tecnici e poi cederō in banca il credito, avevo provato a sentire 2 installatori di Rovigo (un multimarca Daikin e Innova e l altro solo Panasonic) consegne se va tutto bene a marzo ma non era sicuro, daikin maggio, ariston febbraio marzo ma non sicuri, ho trovato una Toshiba Estia da 8 kw disponibile da Tavolla fornitore online da cui a volte si rifornisce mio installatore di zona che pur essendo installatore Daikin ormai di questi tempi installa anche altre giapponesi tra cui varie Toshiba, l ho fatta acquistare a lui in 20 giorni gli arriva, speriamo bene,





                                                Originariamente inviato da triuso Visualizza il messaggio
                                                fin che non finsice sto superbonus continerā questo accaparramento e i grandi general contractor e compagnie spregiudicate hanno fatto man bassa delle solite pompe di calore daikin in primis
                                                Vedo quė case nuove in costruzione finite e l'unica cosa che manca č la solita pompa di calore daikin
                                                non c'č mai stato un periodo in cui compri a 1 e riesci a fartelo pagare 4 volte tanto..questo č il superbonus e questo sta pagando lo stato

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da MarcoC70 Visualizza il messaggio
                                                  ...ho trovato una Toshiba Estia da 8 kw disponibile da Tavolla fornitore online da cui a volte si rifornisce mio installatore di zona che pur essendo installatore Daikin ormai di questi tempi installa anche altre giapponesi tra cui varie Toshiba, l ho fatta acquistare a lui in 20 giorni gli arriva, speriamo bene,
                                                  Ho mandato una email, vediamo se hanno qualcosa in pronta consegna.

                                                  Grazie tantre
                                                  Denis

                                                  FV:7kWp || Orientamento: 190° || Inclinazione: 15°
                                                  Panelli: 36 X Suntech STP-190AD+
                                                  Tesla Powerwall 2 - 13,4 kW / Tesla Model3 LR

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Toshiba sono macchine molto valide. Il mio ing. Termotecnico la ha installata a casa sua lo scorso anno. Sono un po' mosche bianche, ma sono valide.
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                      Toshiba sono macchine molto valide. Il mio ing. Termotecnico la ha installata a casa sua lo scorso anno. Sono un po' mosche bianche, ma sono valide.
                                                      infatti non trovo le tabelle con cop a 45’ di mandata ad es a t rigide o t mandata piu alte sembrano leggermente migliori rispetto le Daikin e Panasonic, quel che mi preoccupa č la mancanza di materiali e guide sulla centralina di comando ecc per metterla in climatica, il manuale utente č a dir poco scarno, probabile serva manuale installatore per l unitā interna all in one per tali settaggi.

                                                      Chiedo a voi piu esperti, avendo seri problemi di spazio dovrei riuscire a montare i vari accessori tipo piccolo inerziale, valvole e dosatore polifosfati e defangatore sopra l armadio all in one che č alto 170 cm profondo 67 e largo 60, secondo voi ci sono inerziali compatti che siano sugli 80 cm di altezza ds fisssre alla parete sopra detta unitā? Io dovrei passare da attuali termosifoni alluminio ad acciaio per farli andare al max a 40’ con esterna a -5 e ho calcolato con nuovi termi oltre 300 litri di contenuto solo nei termosifoni

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Quanto a prestazioni, il termotecnico (che e' un amico) le definisce in linea con le altre giapponesi. Se fai caso e' guardi bene le unita' e tipologia di macchine, dalle all in one alle splittate, sono praticamente identiche alle Aquarea. In sintesi, sono prodotti molti simili. Non e' il decimale di cop a fare la differenza nelle pdc, e' sopratutto l'affidabilita' nel tempo. E i prodotti giapponesi sono molto affidabili. In merito al resto, dovresti parlare con installatore, ma immagino si trovi qualche cosa che possa adattarsi al tuo scopo.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Originariamente inviato da MarcoC70 Visualizza il messaggio



                                                          Chiedo a voi piu esperti, avendo seri problemi di spazio i
                                                          Dimenticavo, visto che dici di avere poco spazio: Le macchine con gas R32, (Panasonic sicuro, ma non credo che le altre facciano eccezione) richiede un volume minimo del locale nel quale saranno installate. Sul libretto installazione e' riportato il volume minimo richiesto. Toshiba monta R32, quindi accertati bene. Poi se e' una monoblocco con tutto fuori il problema non si pone, ma con una splittata c'e'.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            ecco il link a pag 21 c č la scheda tecnica

                                                            https://www.toshibaclima.it/document...estia-2021.pdf

                                                            Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                            Dimenticavo, visto che dici di avere poco spazio: Le macchine con gas R32, (Panasonic sicuro, ma non credo che le altre facciano eccezione) richiede un volume minimo del locale nel quale saranno installate. Sul libretto
                                                            installazione e' riportato il volume minimo richiesto. Toshiba monta R32, quindi accertati bene. Poi se e' una monoblocco con tutto fuori il problema non si pone, ma con una splittata c'e'.
                                                            la Toshiba che l installatore ha acquistato č quella al link qui sopra a pag 21 la scheda tecnica, č in r32 splittata da 8 kw termici con compressore twin rotary e iniezione di liquido (presumo per spingere la resa termica anche a temperature molto basse) cop 7/35 dichiarato 5,19 e l unitā interna all in one ha bollitore da 210 l di acs con resistenza di backup da 3 kw e circolatori interni č 60x67 di base e alta 170 cm quindi sopra posso sfruttare fino a soffitto inserendo gli accessori tra cui immagino serva aggiungere inerziale sul ritorno con bypass o separatore idraulico con gruppo di rilancio con miscelatrice integrata (ma chi la comanderebbe la pompa di rilancio e la valvola miscelatrice ? Non credo la centralina della toshiba) oltre a dosatore polifosfasi, defangatore
                                                            Ultima modifica di MarcoC70; 28-11-2021, 18:39.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X