< Nimbus 70S - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nimbus 70S

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nimbus 70S

Buongiorno a tutti, sono un nuovo, speriamo felice, possessore di casa 100% elettrica: Zona E 2450 gradi giorno.
    Al momento mi sembra che le prestazioni siano molto al di sotto dell'atteso, e non riesco a portare in temperatura la casa.
    Guardando gli assorbimenti sull'applicazione ho notato che assorbe massimo 3.3kWh in 2h, circa di metà di quanto dovrebbe da tabelle con hn carico al 100%, come se viaggiasse di media a metà carico. Ci sono possessori di Nimbus? Avete notato la stessa cosa?

Grazie mille per un aiuto

Ci mancano Tutte Le informazioni,mq casa, isolamento involucro, radiante o termo? Poi passando alla Nimbus come e' impostata, curva o punto fisso?

Commenta

Casa 200m2, cappotto da 12cm EPS (realizzato al 70%), radiante a pavimento a bassa inerzia.
      Sia in termoregolazione climatica che a temperatura di mandata fissa non cambia. Assorbe max 1.8-1.9 kW elettrici (circa 5-6 termici) quando da manuale dovrebbe assorbirne circa il doppio ed erogare una decina di kW termici.

Commenta

Posta I dati sensys:
        1) Programmazione auto 2)parametri del menu 4

Commenta

Non sono sicuro di aver capito. La programmazione è auto (ma anche a temperatura di mandata fissa la situazione non cambia). Quali parametri del menu 4 devo postare?
          in pratica quelko che osservo è che dopo ogni sbrinamento il compressore ci mette 10-15 minuti ad andare a massima potenza e all'inizio manda acqua a 25°C o anche meno.
          Sbrinando 2/3 volte l'ora, in questo modo di media eroga circa 5kW invece dei quasi 10 che dovrebbe da manuale.
          5kW per casa mia sono decisamente pochi.

Commenta

Posta tutto il 4 bisogna capire che parametri ci Sono,

Commenta

Eccoli. Grazie mille.
              File allegati

Commenta

Per ora cambia la tmin a 25° e max 45° credo che Sia il massimo in bassa temperatura.
                QUesta nimbus va in diretta Al radiante o miscela e rilancia?
                Per stasera lascerei tutto a 23° per far entrare in temperatura casa, ora hai 19° pochini.
                CHe temperature esterne hai?
                Anche nelle ore piu' calde?
                Poi Domani incominciamo a vedere a che minimo gira dal parametro 17.
                Credo che non salga perche' bloccata a 35° di max

Commenta

Anche io sto avendo dei problemi molto simili...non fa in tempo ad arrivare in temperatura che sbrina e ricomincia da capo...io ho la 50 s però. Ho provato anche io a mettere temperatura fissa 32 gradi ma arriva a circa 31 , sbrina e ricomincia da capo e non assorbe la corrente di targa.
                  L'unica cosa che ho notato è che va in sbrinamento anche quando la batteria esterna non è molto ghiacciata. Ora che ha fatto neve e notti a meno 5...ghiaccia subito, cioè vicino all'unità esterna Nimbus ho l'unità esterna di un canalizzato Haier che viaggia per ore senza ghiacciarsi mentre la Nimbus diventa un ghiacciolo...boh...non so più che fare e sto usando il canalizzato per non stare al freddo

Commenta

Inserisci la modalita' silenziosa

Commenta

Originariamente inviato da Giuly81 Visualizza il messaggio
                      Ma la modalità silenziosa non limita la potenza?

Commenta

Originariamente inviato da luca185 Visualizza il messaggio
                        Anche io sto avendo dei problemi molto simili...non fa in tempo ad arrivare in temperatura che sbrina e ricomincia da capo...io ho la 50 s però. Ho provato anche io a mettere temperatura fissa 32 gradi ma arriva a circa 31 , sbrina e ricomincia da capo e non assorbe la corrente di targa.
                        L'unica cosa che ho notato è che va in sbrinamento anche quando la batteria esterna non è molto ghiacciata. Ora che ha fatto neve e notti a meno 5...ghiaccia subito, cioè vicino all'unità esterna Nimbus ho l'unità esterna di un canalizzato Haier che viaggia per ore senza ghiacciarsi mentre la Nimbus diventa un ghiacciolo...boh...non so più che fare e sto usando il canalizzato per non stare al freddo
                        Quello che descrivi è lo stesso che succede a me

Commenta

Originariamente inviato da darioc1981 Visualizza il messaggio

Quello che descrivi è lo stesso che succede a me
                          Va settata la pdc e vedere, hai la 70 cosi' a naso una Volta regolata sei con la taglia centrata, per me ti fa cosi' perche' fa on off e tira sempre a tavoletta.
                          Hai fatto I cambiamenti?

Commenta

Ciao Giuly, se ti riferivi a me, la mia di notte è attiva ma non cambia la sostanza purtroppo. Non riesce a raggiungere la temperatura di mandata impostata prima dello sbrinamento...
                            massimi consumi rilevati 2kw in 2 ore quando invece dovrebbe, vista la richiesta, andare a palla e consumare 2,21 kwh erogando 5,43 kw termici a -7 gradi ( dati di targa dichiarati )

Commenta

Si mi riferivo a te, e' chiaro che la modalita' taglia gli hrz del compressore, quindi di notte eroga meno, di Giorno come va?
                              VAnno viste un po di cose

Commenta

darioc1981 come sta andando?

Commenta

Si mi riferivo a te, e' chiaro che la modalita' taglia gli hrz del compressore, quindi di notte eroga meno, di Giorno come va?
                                  VAnno viste un po di cose
                                  Sempre uguale. Cambia poco da modalità silenziosa a piena potenza...ti allego la schermata di oggi. L'aumento di temperatura che si vede dalle 10 e il clima canalizzato che ho acceso per alzare le temperature.
                                  File allegati

Commenta

Strano, ma ora e' in modalita' silenziosa?

Scusami anche te posta I dati casa, isolamento e il parametro 4.
                                    Temperature esterne di Giorno e notte

Commenta

No, la modalità silenziosa è solo notturna ( dalle 22 alle 6 mi sembra ).
                                      Pdc nimbus 50s, radiante a pavimento passo 15 in diretta senza testine e termostati, sonda esterna su parete nord, zona climatica E, 2.682gg, Volpiano (To), classe energetica A4 (ma più per gli impianti che per involucro)...110metri quadrati, 55 a piano.

temperature esterna minima ultimi giorni da -5 a -2 circa, massime 4/6 gradi circa...

i parametri menù 4 li mando appena rientro a casa

grazie

Commenta

Ecco il menù 4
                                        File allegati

Commenta

Per ora Prova a cambiare tmin e tmax, metti 28 e 45.
                                          Da Domani poi Va seguita e capire bene cosa fare, azzerare Le statistiche e seguire se migliora confort
                                          ​​

Commenta

darioc1981 come sta andando?
                                            Da quando ho aumentato la T massima tira un po' di più, massimo 2.1kW su media oraria, pari a circa 7.5kW termici. Sono ancora pochini, da scheda almeno 8.5-9 dovrei attivare.

La resa termica è stimata, perché nel menu non mi dà dati, neanche la temperatura di ritorno dell'acqua

Commenta

Per ora cambia la tmin a 25° e max 45° credo che Sia il massimo in bassa temperatura.
                                              QUesta nimbus va in diretta Al radiante o miscela e rilancia?
                                              Per stasera lascerei tutto a 23° per far entrare in temperatura casa, ora hai 19° pochini.
                                              CHe temperature esterne hai?
                                              Anche nelle ore piu' calde?
                                              Poi Domani incominciamo a vedere a che minimo gira dal parametro 17.
                                              Credo che non salga perche' bloccata a 35° di max
                                              Esternamente ho tra i -2 di notte e 6-7 di giorno. Nelle ore più calde la temperatura interna sale a massimo 20.5, ma poi riscende la sera.

Commenta

Ecco il menù 4
                                                La climatica in base a cosa l'hai messa? 0.5 di pendenza e -3 di offset mi sembrano bassini.

Commenta

Esternamente ho tra i -2 di notte e 6-7 di giorno. Nelle ore più calde la temperatura interna sale a massimo 20.5, ma poi riscende la sera.
                                                  Qua ce qualcosa che non torna, la 70 arriva tranquillamente a 3800watt e rende 11kw termici, mi posti la schermata sensys principale?
                                                  Via forum e' difficile mandami contatto in privato e ci sentiamo per wazhap

Commenta

Per ora Prova a cambiare tmin e tmax, metti 28 e 45.
                                                    Da Domani poi Va seguita e capire bene cosa fare, azzerare Le statistiche e seguire se migliora confort
                                                    ​​
                                                    Stamattina ho fatto la modifica come consigliato ed ha spinto un po' di più ma anche fatto 8 gradi questo pomeriggio...

Commenta

La climatica in base a cosa l'hai messa? 0.5 di pendenza e -3 di offset mi sembrano bassini.
                                                      Pendenza e offset li ho regolati in novembre e andava bene con le temperature minime e massime di quel periodo. sono abbastanza convinto che andrebbero bene anche ora se solo la pdc riuscisse a mandare alla temperatura obiettivo che è 32 a 0 gradi, ma non ci arriva mai, sbrina e ricomincia.

Commenta

Stamattina ho fatto la modifica come consigliato ed ha spinto un po' di più ma anche fatto 8 gradi questo pomeriggio...
                                                        Tu con la 50 sei un po tirato da quello che dici, pero' anche per te mandami contatto wazhap che via forum e' troppo macchinoso

Commenta

Ho seguito un po' i parametri stasera e ha sbrinato alle 21.54 22.18 22.42 circa, poi non ho più guardato. Temp esterna 2 gradi. Finito di sbrinare la temperatura evaporatore parte da 0 gradi con 35/40hz e poi scende fino a -5. Teo da 0 a -2/3 ... Poi sale piano piano fino a 69hz, evaporatore a -7 ed è così

Commenta

Tu con la 50 sei un po tirato da quello che dici, pero' anche per te mandami contatto wazhap che via forum e' troppo macchinoso
                                                            Forse un pelo però a vedere i consumi, che sono stati di massimo 1,8/2 kWh in 2 ore, perciò circa 1 kw ora, con cop 3 ha erogato 3/3,5 kW termici e mantenuto la casa a 19 gradi con -5 ...direi che se eroga i suoi 5 kw a -7 dovrei starci dentro...

Commenta

Attendi un attimo...
                                                            X