< Pompa di Calore BAXI PBS-i FS Slim - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di Calore BAXI PBS-i FS Slim

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompa di Calore BAXI PBS-i FS Slim

Buongiorno a tutti, sono disperato, ho istallato una Baxi PBS-i 6 FS Slim con motore esterno AWHP6 MR-3, questo è quello che è scritto sull'etichetta, ho messo il riscaldamento a pavimento, le testine che chiudono il circuito a zone comandate da termostato Giacomini K490I, ho l'impianto fotovoltaico, ma non ancora attivo perché deve uscire ENEL a istallarmi il contatore in uscita, quindi ora la corrente che consumo è tutta da distribuzione, la casa è di 100 mq alta 2.80 m; ho fatto da 10 giorni la prima accensione con il tecnico BAXI, che mi ha detto di istallare un orologio programmatore esterno dall'elettricista per spegnere la macchina di notte, ma ora non c'è ancora in quanto lo deve montare, ma la mia macchina e il suo motore esterno consumano perennemente circa 5 kw ora senza mai fermarsi. Quindi in 3 giorni ho consumato qualcosa come 400 KW che è un esagerazione, ora la macchina è spenta perchè se no devo fare un mutuo per pagare la corrente. Chi mi ha montato la macchina dice che il tecnico BAXI non ha scollegato un ponticello, quindi la macchina va sempre,senza mai fermarsi, e questo è vero, ma il tecnico BAXI dice che le testine non lavorano bene perchè sono a 2 fili e non a 4 fili. Sono ignorante in materia, so che probabilmente ho preso una fregatura, ma qualcuno sa con queste informazioni da neofita cosa si deve fare? Se si può risolvere il problema? Ringrazio tutti
    Ultima modifica di Goldrake1982; 15-12-2021, 06:27.

Quel consumo è troppo esagerato, controlla se stanno lavorando anche le resistenze elettriche.

Commenta

Stanno sicuramente lavorando le resistenze. L'unità esterna da 6Kw non arriva a quell'assorbimento.

Commenta

Si lavorano anche le resistenze interne, è normale? Vanno tolte o lasciate? Ma questa caldaia come va è una ciofeca o è almeno passabile? Grazie a tutti per le risposte

Commenta

Non focalizzarti troppo sulla Macchina in se ma sulla sua regolazione. Da quello che racconti è una situazione ANOMALA. Se sei un minimo interessato e propenso a capire, dovresti è leggere attentamente il manuale e capire come gestire le resistenze. Se non fa per te, devi cercare di far intervenire l'assistenza (o il tuo installatore se ti fidi). A spanne la tua macchina dovrebbe assorbire 2KW a regime massimo.
          Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

Commenta

Ma a che temperatura stai mandando l'acqua? Comunque le resistenze puoi disabilitarle in riscaldamento. Scaricati il manuale installatore e dagli una letta, a pagina 82 c'è la sezione che riguarda l'integrazione.

Commenta

Ringrazio tutti, per FELIX80, se ho capito bene devo mettere in off il CIRCB, che da quello che capisco è attivo dalle 06:00 alle 23:00, giusto.. Grazie ancora

Commenta

Non credo. Il manuale parla di un parametro ap001 da impostare su 4 ed il contatto BL1 deve essere chiuso (modalità riscaldamento). In questo modo lavoreranno solo in caso di sicurezza o sbrinamento. Oppure se non si vuole disattivarle si dovrebbe impostare una temperatura massima di intervento più bassa, di fabbrica é settata a 15 gradi, e configurare la logica di intervento in auto. Questo e' quello che ho capito leggendo il manuale. Non è una cosa proprio intuitiva da fare, ti conviene sentire il tecnico e spiegargli il problema.

Saluti

Commenta

Attendi un attimo...
                X