< problema con daikin altherma 3 8kw - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con daikin altherma 3 8kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con daikin altherma 3 8kw

buongiorno,
    da un paio di mesi ho montato la pdc con 500 l di accumulo integrato. il motore da qualche giorno era molto rumoroso come se lavorasse sempre al massimo. stamattina mi ritrovo in questa situazione, nonostante viva a 3km dal mare in alta toscana, con più di 10 C fuori.
    che ne pensate?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2021-12-22 at 08.03.33.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 231.5 KB  ID: 2177012
    File allegati

non si sbrina spegnila e aspetta che si sciolga il ghiaccio oppure falla andare per produrre acqua fredda
    poi vedi se si ripresenta il problema..se si c'è qualche problema

Commenta

Originariamente inviato da sentore Visualizza il messaggio
      buongiorno,
      da un paio di mesi ho montato la pdc con 500 l di accumulo integrato. il motore da qualche giorno era molto rumoroso come se lavorasse sempre al massimo. stamattina mi ritrovo in questa situazione, nonostante viva a 3km dal mare in alta toscana, con più di 10 C fuori.
      che ne pensate?
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: WhatsApp Image 2021-12-22 at 08.03.33.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 231.5 KB  ID: 2177012
      Effettivamente come ti è stato detto non sbrina.
      Se ci fai caso nell'unità esterna del motore c'è parecchio ghiaccio, che è normale che si formi con temperature sotto lo zero ( anche se una parte dello stesso in teoria dovrebbe cmq sciogliersi grazie all'avvio della resistenza).
      Ma se dici che sei una zona di mare e addirittura nella prima foto ci sono 16 gradi c'è qualcosa di strano..

Commenta

veramente il display segna -16,9 C, ma in realtà siamo abbondantemente sopra i +10C.

Commenta

Originariamente inviato da sentore Visualizza il messaggio
          veramente il display segna -16,9 C, ma in realtà siamo abbondantemente sopra i +10C.
          Non avevo visto il meno.
          Probabilmente il ghiaccio il termometro esterno legge quel parametro a causa del ghiaccio.

Commenta

quei meno 16 perchè la sonda della t esterna è fuori e dietro la batteria ed è ormai avvolta dal ghiaccio
            così tanto ghiaccio non deve formarsi si deve sbrinare prima

ormai ce la gara a chi fa meno sbrinamenti effetto dei soliti youtubari piazzisti..in raltà una macchina con brina non lavora correttamente per cui deve sbrinarsi meglio uno sbrinamento in più non necessario che dura poco piuttosto che trovarsi lo scambiatore un blocco di ghiaccio

Commenta

Per me è chiaro che c'è qualcosa che non va.
              Non credo sia una deficienza della pdc nel suo algoritmo di sbrinamento.. è un modello ormai collaudato.

Commenta

Chiama l’assistenza, subito….

Commenta

diciamo che un tentativo spegnedola lasciandola sbrinare e magari togliere tensione in modo che si resetti può farlo vedi mai che sia sia impallato il microprocessore che gestisce il tutto
                  se risuccede è evidente che c'è un problema

Commenta

Se gli risuccede a Natale però son dolori, conviene che la vedano subito.

Commenta

Attendi un attimo...
                    X