ciao a tutti,
ho da poco installato una Altherma 3 da 8 kw con 500L di acs nella mia abitazione, attualmente in Classe energetica E, coibentata con doppio muro e intercapedine con lana di roccia, che si trova in zona Climatica E a 3 km dal mare.
in attesa di sostituire gli infissi più performanti.
la pdc alimenta un pavimento radiante a secco della TECE, su due piani di 45 mq ciascuno.
ho inserito una curva climatica 0,5 e T di mandata a 40 C. con riduzione a 20 C.
T ambientale a 23 C.
il problema è che a fatica riesco a raggiungere i 20 C a piano terra e i 19 al primo piano, nonostante i termostati siano entrambi settati a 21 C.
probabilmente ho impostato male la macchina.
mi sapete dire come settarla meglio e riuscire a raggiungere le T richieste?
che altri dati vi occorrono per avere una panoramica più completa?
grazie a tutti.
ho da poco installato una Altherma 3 da 8 kw con 500L di acs nella mia abitazione, attualmente in Classe energetica E, coibentata con doppio muro e intercapedine con lana di roccia, che si trova in zona Climatica E a 3 km dal mare.
in attesa di sostituire gli infissi più performanti.
la pdc alimenta un pavimento radiante a secco della TECE, su due piani di 45 mq ciascuno.
ho inserito una curva climatica 0,5 e T di mandata a 40 C. con riduzione a 20 C.
T ambientale a 23 C.
il problema è che a fatica riesco a raggiungere i 20 C a piano terra e i 19 al primo piano, nonostante i termostati siano entrambi settati a 21 C.
probabilmente ho impostato male la macchina.
mi sapete dire come settarla meglio e riuscire a raggiungere le T richieste?
che altri dati vi occorrono per avere una panoramica più completa?
grazie a tutti.

Commenta