Buonasera, sto ristrutturando integralmente un appartamento in un condominio. Avrei trovato il posto per mettere il serbatoio di 300 lt, in balcone (che sicuramento chiuderò a vetri), e la macchina esterna in un davanzale aperto. Mi sto ponendo il problema del rumore, trovandomi anche in una zona centrale ma comunque tranquilla. (il rumore di notte si aggira intorno ai 39/46 db misurati con il telefono).
leggendo le schede tecniche dei modelli che ho preso in considerazine leggo:
Panasonic aquarea serie J 9 Kw
Qualcuno riesce a darmi qualche parere in merito ad esperienze in condominio? Ed eventualmente anche rispetto al rumore creato dalle due macchina se è così diverso.In altri balconi hanno dei condizionatori, se il rumore fosse sempre paragonabile a quello di un normale condizionatore, non mi creerei problemi.
Allego una foto di dove andrebbe montata l'unità esterna della PDC (cerchio rosso).
leggendo le schede tecniche dei modelli che ho preso in considerazine leggo:
Panasonic aquarea serie J 9 Kw
- Potenza sonora 69 db(A)
- Potenza sonora a carico parziale 59 db(A)
- Potenza sonora 62 db(A)
- Pressione sonora 46 db(A)
Qualcuno riesce a darmi qualche parere in merito ad esperienze in condominio? Ed eventualmente anche rispetto al rumore creato dalle due macchina se è così diverso.In altri balconi hanno dei condizionatori, se il rumore fosse sempre paragonabile a quello di un normale condizionatore, non mi creerei problemi.
Allego una foto di dove andrebbe montata l'unità esterna della PDC (cerchio rosso).
Commenta