Diametro tubi multistrato per collegamento PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diametro tubi multistrato per collegamento PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diametro tubi multistrato per collegamento PDC

    L'idraulico qualche giorno fa mi stava dicendo che per collegare la PDC con tubi multistrato serve "andare su" di diametro.
    Esempio: La PDC richiede tubi da 1".. se collegata con multistrato serve 1" 1/4.

    Questo perchè o si usano costosi raccordi "a passaggio totale" oppure i raccordi strozzano e per questo serve un diametro più grosso.

    Da voi che tubi hanno usato ?
    Multistrato del diametro richiesto dalla PDC o più grandi ?

  • #2
    A Me hanno sempre spiegato che i raccordi del Multistrato non pregiudicano la portata.............................. di piu non saprei, ma se vengono usati....... sara pure stato provato

    Se la Pdc richiede un pollice netto deve avere gli attacchi da 1 1/4 per avere passaggi da 1
    Confronta gli attacchi della Pdc con i raccordi multistrato e chiama l'idraulico..........................
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
      Se la Pdc richiede un pollice netto deve avere gli attacchi da 1 1/4 per avere passaggi da 1
      Confronta gli attacchi della Pdc con i raccordi multistrato e chiama l'idraulico..........................
      Sostanzialmente è quello che mi ha detto l'idraulico.
      La PDC ha attacchi da 1 pollice e da specifiche richiede tubi da 1 pollice. Se si lavora con multistrato bisogna usare raccordi da 1"1/4 e di conseguenza tubi da 1"1/4 in multistrato proprio perchè il passaggio netto dei classici raccordi a pressare è 1".

      Se invece l'impianto lo fa in rame o acciaio a pressare bastano tubi da 1" perchè sia i tubi che i raccordi di quel tipo hanno un passaggio netto da 1".

      Volevo sapere se invece a qualcuno hanno collegato la PDC con multistrato da 1".

      Commenta


      • #4
        Ci sara un po di acqua in piu.......................... spesso si hanno problemi per troppo poca acqua nel circuito....

        Attualmente credo solo multistrato, per comodita, economia, sicurezza e non ultimo velocita di posa
        Ultima modifica di rrrmori53; 15-07-2022, 10:04.
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          La pompa di calore in questione è una Ariston Nimbus.

          L'idraulico solitamente installa Panasonic ma con collegamenti in rame o acciaio pressato. Come linea guida, se usa il multistrato deve usare un diametro più grande perchè "i raccordi multistrato strozzano".

          Commenta


          • #6
            Nanotek la mia richiede 1" ed ho usato multistrato da 26.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X