annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza PDC Vissmann riscaldamento a pavimento e acqua sanitaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenza PDC Vissmann riscaldamento a pavimento e acqua sanitaria

Buongiorno sto valutando l'installazione di una pompa di calore vissmann monoblocco, per il riscaldamento a pavimento che acqua sanitaria.
    Casa su 2 piani 120mq, ed isolamento all'interno delle mura.

sul sito ci sono le ultime arrivate

VITOCAL 252-A
    VITOCAL 151-A

tutte due disponibili dal 2023 e con gas R290.

cerco soluzioni compatte e con un max di 200 litri di accumulo acqua per sanitari.

Non mi chiaro quali sono le differenze tra le due.

qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?

Inoltre queste due PDC necessitano di accumulo di acqua per il riscaldamento?

Grazie
    Ultima modifica di wifi75; 01-08-2022, 13:02.

....

Caldaie eccezionali.

Come pdc invece

Solo molto care
    Ultima modifica di scresan; 02-08-2022, 13:39. Motivo: cancellato quote msg prec.

Commenta

...

cosa c'entra con la domanda che ho fatto?
      Ultima modifica di scresan; 02-08-2022, 13:39. Motivo: cancellato quote msg prec.

Commenta

Cambia un po' la tecnica e come sono costruite le macchine.
        La 252 la serie premium, costa di pi e le prestazioni sono leggermente migliori pi silenziosa.
        La 151 la serie "standard" e costa un po' meno.

In ogni caso sono unit grosse. Minimo da 12Kw.
        La modulazione buona, come su altre R290. Non so se proprio per il gas o per la progettazione... probabilmente un mix delle due.

Si parla di cifre attorno ai 15000 Euro per i prodotti a cui aggiungere l'installazione.

Inoltre queste due PDC necessitano di accumulo di acqua per il riscaldamento?
        Il mini accumulo gi all'interno dell'unit interna.
        La chiesa del mio paese non ha il cappotto, eppure in estate, dentro si sta belli al fresco

Commenta

...

perche minimo 12Kw sul sito scritto Potenze da 10 a 13 kW per la 252 e Potenze da 10 a 16 kW per la 151.

Il discorso dell'accumulo del riscaldamento non mi chiaro, quando venuto il rappresentante a casa mi aveva detto che aveva bisogno di un ulteriore spazio per aggiungere 100 litri per il riscaldamento.
          Effettivamente sul sito non riportato. eppure anche a mio cognato che ha montato una vissmann 220 gli ha aggiunto questo accumulo da 100 litri..
          misteri....

Commenta

...

Dipende dalla configurazione impiantistica.
            Guarda la documentazione. L'unit pi piccola da 12Kw.

Viessmann non certo prodiga di informazioni. Non rilascia nulla di pi se non ai suoi CAT e installatori.

Io so quattro cose in croce perch avendo caldaia Viessmann incontro il CAT che anche installatore.
            Ultima modifica di scresan; 02-08-2022, 13:40. Motivo: cancellato quote msg prec.
            La chiesa del mio paese non ha il cappotto, eppure in estate, dentro si sta belli al fresco

Commenta

Note di Moderazione:
              Citazioni integrale rimossa. Regola 6/D del forum.

https://www.energeticambiente.it/regolamento

Lo spazio sui server costa e "consuma" Grazie. Scresan

Commenta

Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
                ...

cosa c'entra con la domanda che ho fatto?
                Che qualunque differenza ci sia tra le due irrilevante, sono molto care, bada bene care non costose.

Potrebbero anche costare 100.000€ se valessero la cifra.

Commenta

Attendi un attimo...
                X
                TOP100-SOLAR