Differenza PDC Vissmann riscaldamento a pavimento e acqua sanitaria - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza PDC Vissmann riscaldamento a pavimento e acqua sanitaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza PDC Vissmann riscaldamento a pavimento e acqua sanitaria

    Buongiorno sto valutando l'installazione di una pompa di calore vissmann monoblocco, per il riscaldamento a pavimento che acqua sanitaria.
    Casa su 2 piani 120mq, ed isolamento all'interno delle mura.

    sul sito ci sono le ultime arrivate

    VITOCAL 252-A
    VITOCAL 151-A

    tutte due disponibili dal 2023 e con gas R290.

    cerco soluzioni compatte e con un max di 200 litri di accumulo acqua per sanitari.

    Non mi è chiaro quali sono le differenze tra le due.

    qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?

    Inoltre queste due PDC necessitano di accumulo di acqua per il riscaldamento?

    Grazie
    Ultima modifica di wifi75; 01-08-2022, 13:02.

  • #2
    ....

    Caldaie eccezionali.

    Come pdc invece

    Solo molto care
    Ultima modifica di scresan; 02-08-2022, 13:39. Motivo: cancellato quote msg prec.

    Commenta


    • #3
      ...

      cosa c'entra con la domanda che ho fatto?
      Ultima modifica di scresan; 02-08-2022, 13:39. Motivo: cancellato quote msg prec.

      Commenta


      • #4
        Cambia un po' la tecnica e come sono costruite le macchine.
        La 252 è la serie premium, costa di più e le prestazioni sono leggermente migliori è più silenziosa.
        La 151 è la serie "standard" e costa un po' meno.

        In ogni caso sono unità grosse. Minimo da 12Kw.
        La modulazione è buona, come su altre R290. Non so se è proprio per il gas o per la progettazione... probabilmente un mix delle due.

        Si parla di cifre attorno ai 15000 Euro per i prodotti a cui aggiungere l'installazione.

        Inoltre queste due PDC necessitano di accumulo di acqua per il riscaldamento?
        Il mini accumulo è già all'interno dell'unità interna.

        Commenta


        • #5
          ...



          perche minimo 12Kw sul sito è scritto Potenze da 10 a 13 kW per la 252 e Potenze da 10 a 16 kW per la 151.

          Il discorso dell'accumulo del riscaldamento non mi è chiaro, quando è venuto il rappresentante a casa mi aveva detto che aveva bisogno di un ulteriore spazio per aggiungere 100 litri per il riscaldamento.
          Effettivamente sul sito non è riportato. eppure anche a mio cognato che ha montato una vissmann 220 gli ha aggiunto questo accumulo da 100 litri..
          misteri....
          Ultima modifica di scresan; 02-08-2022, 13:39. Motivo: cancellato quote msg prec.

          Commenta


          • #6
            ...

            Dipende dalla configurazione impiantistica.
            Guarda la documentazione. L'unità più piccola è da 12Kw.

            Viessmann non è certo prodiga di informazioni. Non rilascia nulla di più se non ai suoi CAT e installatori.

            Io so quattro cose in croce perchè avendo caldaia Viessmann incontro il CAT che è anche installatore.
            Ultima modifica di scresan; 02-08-2022, 13:40. Motivo: cancellato quote msg prec.

            Commenta


            • #7

              Note di Moderazione:
              Citazioni integrale rimossa. Regola 6/D del forum.



              https://www.energeticambiente.it/regolamento

              Lo spazio sui server costa e "consuma" Grazie. Scresan

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da wifi75 Visualizza il messaggio
                ...

                cosa c'entra con la domanda che ho fatto?
                Che qualunque differenza ci sia tra le due è irrilevante, sono molto care, bada bene care non costose.

                Potrebbero anche costare 100.000€ se valessero la cifra.

                Commenta


                • #9
                  che mi dite per il discorso dei questo accumulo inerziale tecnico da 100 litri ma serve davvero?
                  molti dicono di si , e molti di no, dovè la verità?

                  Commenta


                  • #10
                    Le pdc hanno bisogno di una certa quantità minima di acqua nell'impianto per funzionare correttamente, evidentemente Viessman ritiene che sotto una certa quantità è necessario aggiungere un inerziale. Altre volte l'inerziale funge anche da separatore idraulico tra circuito primario e sacondario/i
                    Il mio nome è Kostas
                    VMC - UTA e impianto di distribuzione interamente autocostruiti
                    FV 4,76 kWp 14x340Wp JaSolar, Ottimizzatori SE, Inverter SolarEdgeSE5000H, meterSE3Y400-MB. Venezia -60° Tilt 17°
                    Blog diy vmc - https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81315

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da satsok Visualizza il messaggio
                      Le pdc hanno bisogno di una certa quantità minima di acqua nell'impianto per funzionare correttamente, evidentemente Viessman ritiene che sotto una certa quantità è necessario aggiungere un inerziale. Altre volte l'inerziale funge anche da separatore idraulico tra circuito primario e sacondario/i
                      ciao il modello che dovrei è il 252A, è un tecnico mi ha detto che non serve questo volano tecnico da 100litri, l'altro si.... non capisco piu nulla

                      Commenta


                      • #12
                        Non serve nel senso che è già integrato nell'unità interna.

                        Commenta


                        • #13
                          Quello interno è di appena 16 lt però
                          Il mio nome è Kostas
                          VMC - UTA e impianto di distribuzione interamente autocostruiti
                          FV 4,76 kWp 14x340Wp JaSolar, Ottimizzatori SE, Inverter SolarEdgeSE5000H, meterSE3Y400-MB. Venezia -60° Tilt 17°
                          Blog diy vmc - https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81315

                          Commenta


                          • #14
                            Se lo fanno loro... si vede che basta...

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X