Split Idronici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Split Idronici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Split Idronici

    Buonasera a tutti.Premetto che ho usato la funzione cerca nel sito ma non ho trovato nulla.
    Sono alla ricerca di 3 split idronici da mettere in casa mia.
    Ho una PDC Dedietrich (mai sentita vero?) per il riscaldamento a pavimento ,la casa è in classe A4 ed ho la predisposizione per mettere gli split per il raffrescamento.
    Ho cercato a lungo in internet ma sto avendo difficoltà a trovare split idronici. Pare che ce ne sia un modello daikin ( fwt03-gt) uno Mitsubishi i-MXW 10 - 40 e non ho trovato altro.
    Mi sapreste dare qualche altro modello e marca ?

    E' possibile che ad oggi siano ancora così pochi i modelli a disposizione?
    Grazie.


  • #2
    Vaillant...
    https://www.tavolla.com/vaillant-001...xoC9VgQAvD_BwE

    Commenta


    • #3
      Grazie ,vaillant non l'avevo preso in considerazione, altre marche?
      Ma il numero ridotto di modelli disponibili a cosa è dovuto secondo voi?Scarsità di richiesta?Scarsa efficenza? Non è normale che avendo la PDC che fa l'acqua calda ,si sfrutti la stessa per fare anche il raffrescamento tramite split e non necessariamente tramite pavimento?

      Commenta


      • #4
        È che, nonostante siano solo degli Split Idronici. Che non lavorano e non comunicano con una unità esterna con tutto ciò che ne consegue, ( alta.pressione del gas, collegamenti elettrici e così via) costano molto più di un condizionatore vero e proprio. Con tanto di split e unità esterna, da 9000 o 12000 btu. Assurdo non vi pare? Conviene mettere un condizionatore o no?

        Commenta


        • #5
          Non mi sembra che costino molto di più di un condizionatore normale ,3 split idronici daikin vengono circa 1300€ ,con quella cifra ne prendo solo 1 di condizionatere con unità esterna senza contare i lavori extra per l'installazione e la bruttura delle 3 unità esterne in più.

          Commenta


          • #6
            Vedi tu, un condizionatore da 12000 btu lo puoi trovare da 300-500 €. È finita la storia degli anni 50-60 che dicevano, "chi più spende, meno spende" alla fine anche quelli di marca li fanno in Cina. Quello che, non capisco è, xchè un semplice split " IDRONICO" costi così tanto! Sarà la moda del momento.

            Commenta


            • #7
              tutta la merce in vendita non costa ''il costo reale + il margine di guadagno opportuno'' ma costa
              quanto tu sei disposto a spendere (vedi tutte le speculazioni)
              Winter is coming ...
              PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
              https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

              Commenta


              • #8
                Questo è verissimo, in effetti il"riccone" non comprerà Mai quello che compera il povero cristo, sarebbe una figuraccia x lui. Che poi, x quanto riguarda la qualità, non è che costando il doppio o il triplo, la qualità sia allo stesso passo. Anzi in qualche caso è peggio, e se x necessità chiami il CAT sono legnate. Detto ciò, dalla mia esperienza ventennale nel ramo condizionamento. Ma adesso sono dipendente "inps". Un saluto a tutti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Aczum Visualizza il messaggio
                  Ma adesso sono dipendente "inps"...
                  allora siamo colleghi (inps)
                  Winter is coming ...
                  PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                  https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                  Commenta


                  • #10
                    Evvai ! Fin che dura la và.

                    Commenta


                    • #11
                      Idema ha una gamma di split idronici ma non so se li trovi in vendita online perchè vendono tramite grossisti.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie,ci guardo

                        Commenta


                        • #13
                          Visti; questi si che sono un po cari

                          Commenta


                          • #14
                            Ce ne sono parecchi sul mercato da 260 € a 600-700 € o più. Ma, ripeto quello che non capisco è pagare un semplice terminale Idronico, come fosse un Condizionatore completo. Cmq, vedi qui: https://www.idroclimashop.com/it/idr...hw-ideal-clima

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie
                              https://www.aerfor.com/reverso
                              Questi sono belli e personalizzabili ma per avere uno spessore così contenuto hanno le altre dimensioni molto grandi, 1250x 400 è una bella sleppa.
                              Daltronde da qualche parte dovevano metterelo un scambiatore con abbastanza superficie raffrescante/riscaldante.

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X