< Termoregolatori - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termoregolatori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termoregolatori

Buongiorno
    Possiedo il seguente sistema Bosch
    Pompa di calore aria/acqua Bosch Compress 7000 AW 13s M
    con IVT Bosch CR10 - Sensore termostato modulante.
    Ora che vorrei collegare al sistema dei termostati locali nelle camere, non trovo alcuna indicazione né schemi elettrici.
    Esiste qualcosa di prescritto dalla casa? Io non ho trovato niente e nemmeno l'elettricista
    Grazie e saluti

Se non trovi nulla forse è perché dei termostati locali nelle camere colegati alla PDC non servono a nulla.
    Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

Commenta

Ciao Grazie, intuisco ma non ancora completamente. Perché? Il CR10 messo nel locale pompa, come controlla il resto della casa?

Commenta

in linea teorica dovresti far lavorare la macchina in climatica quindi regola la temperatura dell' acqua in base a quella esterna, e poi fare varie prove in modo da regolare le portate d'acqua sull'impianto in modo da avere la temp desiderata nella varie zone, tipo se vuoi una stanza più fredda ci fai girare meno acqua. in quasto modo fai lavoprare la pdc h24 al minimo.

alternativa è mettere si i termostati ma collegati alle testine sul collettore di riscaldamento , mi par strano che non ci siano arrivati a dirtelo

Commenta

eh ci sono tante cose strane. Un po' ci ero arrivato, e l'idraulico suggeriva appunto di collegare il/i termostati alle pompe di mandata, però nei miei vari tentativi, una volta che ho acceso la macchina senza accendere le pompe di circolazione, essa è andata in allarme di sovratemperatura :-/
          Comunque grazie mille

Commenta

Comunque, materialmente, se volessi alzare o abbassare di due gradi la temperatura in casa senza termostato, come devo fare??

Commenta

Attendi un attimo...
            X