Originariamente inviato da Michele--71
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PDC Panasonic Aquarea
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
-
Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggioFedonis non conosco il tuo involucro ma anche mio cognato ha cominciato a consumare un bel pò...da ieri sera circa 2° umidi, tanti defrost (troppi?) e rendimento non eccezionale...
Commenta
-
Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggioFedonis non conosco il tuo involucro ma anche mio cognato ha cominciato a consumare un bel pò...da ieri sera circa 2° umidi, tanti defrost (troppi?) e rendimento non eccezionale...
Permettimi un appunto: dal grafico hai tagliato una delle parti più interessanti.. la scala (a sinistra)
Commenta
-
ti mando un mp con il numero di un cat (non quello di rovigo)[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggioTetto come sei messo? Da li tende a disperdere tanto, esperienza diretta...
Le scale comunicano con tutti i piani e sono a vista e senza porte.
Comunque è il primo inverno e a fine stagione farò i conti, avendo tolto il gas.
Commenta
-
mi spiegate come vedete uno sbrinamento ora? Non e' polemica, volevo capire il grafico[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele--71 Visualizza il messaggioDal tetto ho la maggior dispersione infatti, classico tetto misto CA e pignatte da 25 ,barriera vapore e poliestirene da 5 cm reggitegole, tegole cemento wierer.
Le scale comunicano con tutti i piani e sono a vista e senza porte.
Comunque è il primo inverno e a fine stagione farò i conti, avendo tolto il gas.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Io che ho una configurazione ed isolamento simile a Michele71 con una TCAP 9 kw e termosifoni ho impostato un curva -5/+15 a 39/31. In questi 2 giorni ho temperature da -2 a + 6 stò consumando 2,5 kw x Acs + 16-18 kw x riscaldamento. Macchina spenta dalle 24.00 alle 5.00. Temperatura interna 20.0/20.5 su 160 mq + riscaldo la taverna in modo che non vada sotto i 17.5 gradi dalle 11 alle 15. In partenza al mattino manda a 37/38 gradi con consumi intorno a 1.8 kw/h ma dopo un paio d'ore modula e fino al tardo pomeriggio si attesta su 1/1.2 kw/h. Ma sono "nuovo" con la pdc e stò facendo prove. Prossimamente proverò a lasciare sempre acceso ma abbassando la curva a 37, anche se non credo posso apportare risultati migliori ... ma provare non costa nulla , o quasiProvincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 10,56 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw
Commenta
-
Dal grafico vedo che la frequenza rimane attorno i 64/63 hz per molto tempo (quindi richiesta alta), e se interpreto bene i picchi in basso sono gli sbrinamenti.
Ma a che temperatura manda?[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da Devid Visualizza il messaggioIo che ho una configurazione ed isolamento simile a Michele71 con una TCAP 9 kw e termosifoni ho impostato un curva -5/+15 a 39/31. In questi 2 giorni ho temperature da -2 a + 6 stò consumando 2,5 kw x Acs + 16-18 kw x riscaldamento. Macchina spenta dalle 24.00 alle 5.00. Temperatura interna 20.0/20.5 su 160 mq + riscaldo la taverna in modo che non vada sotto i 17.5 gradi dalle 11 alle 15. In partenza al mattino manda a 37/38 gradi con consumi intorno a 1.8 kw/h ma dopo un paio d'ore modula e fino al tardo pomeriggio si attesta su 1/1.2 kw/h. Ma sono "nuovo" con la pdc e stò facendo prove. Prossimamente proverò a lasciare sempre acceso ma abbassando la curva a 37, anche se non credo posso apportare risultati migliori ... ma provare non costa nulla , o quasi[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggiomi spiegate come vedete uno sbrinamento ora? Non e' polemica, volevo capire il grafico
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggioDal grafico vedo che la frequenza rimane attorno i 64/63 hz per molto tempo (quindi richiesta alta), e se interpreto bene i picchi in basso sono gli sbrinamenti.
Ma a che temperatura manda?
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggioti mando un mp con il numero di un cat (non quello di rovigo)
Commenta
-
Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggioEsatto mi sembra esagerata la richeista energetica...i rendimenti a prima vista sono in linea con il dato di targa meno un 20%...
Probabilmente non e' quello ed e' tutto a posto, semplicemente l'involucro e' meno performante di quel che ci si attendeva, ma e' gia successo che installazioni un po' "ad minchiam" abbiano portato ad una perdita di gas in tempi brevi. Insomma,una occhiata di osservazione non costa nulla.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggioÈ veloce a ricaricare comunque. In ogni caso metti il modello da 276 e vai tranquillo.
Ma la mia ragazza, che come tutte le donne in doccia ci sta parecchio è scettica.. Con quello da 276 che cambia apparte la grandezza?? Consumi??
Grazie
Commenta
-
Chiaro che viene miscelato, mica sei un pollo che vieni spellato. Ahahaha
Ma io metterei il più grande. Alla fine cosa ti cambia? Ma sei più tranquillo, inoltre puoi tenere temperatura acqua più bassa. Io metterei quello.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggioChiaro che viene miscelato, mica sei un pollo che vieni spellato. Ahahaha
Ma io metterei il più grande. Alla fine cosa ti cambia? Ma sei più tranquillo, inoltre puoi tenere temperatura acqua più bassa. Io metterei quello.
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggiosemplicemente l'involucro e' meno performante di quel che ci si attendeva, ma e' gia successo che installazioni un po' "ad minchiam" abbiano portato ad una perdita di gas in tempi brevi.
Certamente va considerato che mio cognato tiene a 22° (di termostato, secondo me è troppo), c'è un doppio volume e comunque sono circa 180mc su tre livelli...
Commenta
-
Sul balcone il tank? MmmFV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500
Commenta
-
Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggioSul balcone il tank? Mmm
sto parlando di questo :
Nuovi Aquarea DHW - Panasonic - sistemi di riscaldamento e raffrescamento
Commenta
-
Ciao cosa mi dite di questo preventivo?
L'accumulo per acs mi sembra che costi un po' troppo. E l'accumulo da 50l su un radiante da 140 mq serve?
Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
File allegati
Commenta
-
io non metterei il tank all'esterno... certo se non hai altro spazio non puoi fare altrimenti
ma immagino che sia un pessimo posizionamento a causa delle alte dispersioni che avresti praticamente sempre
se lo fai potresti creare un armadio coibentato per limitare i danniFV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500
Commenta
-
Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggioio non metterei il tank all'esterno... certo se non hai altro spazio non puoi fare altrimenti
ma immagino che sia un pessimo posizionamento a causa delle alte dispersioni che avresti praticamente sempre
se lo fai potresti creare un armadio coibentato per limitare i danni
Commenta
-
Originariamente inviato da robypeach Visualizza il messaggioOvviamente mi auguro la seconda ipotesi, ma temo sia la prima.
Certamente va considerato che mio cognato tiene a 22°[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da Xbeppex87 Visualizza il messaggioVerrà messo sul balcone.. Zero problemi vero??[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Comunque non cambia. Metti il termostato a 30 escludendolo di fatto, poi usi la climatica e vedi come è la temperatura in casa, se troppo caldo abbassi la climatica(o viceversa) fino a trovare il punto di equilibrio. Se qualche stanza rimane più fredda o più calda delle altre, si agisce sul flussi metro relativo, aprendolo o chiudendoli a seconda dei casi. Una volta regolato sei a posto. Dovrai solo usare climatica[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
Commenta