Io ho la serie H e l'ho fatto, cioè l'ha fatto il CAT...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PDC Panasonic Aquarea
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh
-
Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggioIo ho la serie H e l'ho fatto, cioè l'ha fatto il CAT...[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggioMa se tieni disattivate le resistenze e dovessero servire, andrà in blocco.. come mai le tieni disattivate ?
A me il cat aveva detto che nell'assorbimento 1 era compreso quello delle resistenze..[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Io parlo in termini pratici. In italia non fa differenza come usi l'elettricità, quindi all'unità esterna di una monoblocco posso portare un cavo solo. Giusto ?
Su quale assorbimento dovrò dimensionare la sezione dei cavi ?
Per chi ha una acquarea monoblocco.. con quanti cavi di alimentazione è collegata la pdc ?
Commenta
-
Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggioAnche nella serie H la resistenza è possibile disabilitarla da tastierino
A leonik chiedo se si tratta di un menù "nascosto" cui ha accesso solo il cat, oppure se è modificabile dalle normali impostazioni cui possiamo accedere tutti.
A fedonis chiedo se mi può dire dov'è "di là", oppure se riporta anche "di qua" le motivazioni di Panasonic per impedire la disabilitazione.
Il picco in caso di defrost non mi crea grandi fastidi (ho un piccolo monitor che mi indica il consumo istantaneo globale e posso tenere d'occhio), ma devo starci cmq attento in inverno, avendo solo 5kW di contratto...
Se fosse possibile disabilitare la resistenza per quei pochi minuti, starei più tranquillo!
Anche perché non ho capito bene se serve davvero la resistenza per quei due minuti...
Insomma, vorrei provare senza!
Sempre se si può....
Ciao e grazie ad entrambi!Taverna 50mq, p. terra 60mq (soggiorno, cucina e 1 bagno), p. primo 60mq (3 camere e 1 bagno). Zona climatica: E, GG 2373, T progetto -5, EPH,nd 52,22
PDC Aquarea 9kW + Rotex Hybridcube 500 litri
Riscaldamento a pavimento, raffrescamento tramite fancoil
FV 4.4kW, inverter Fronius Primo 4.6-1
Commenta
-
Di là intendevo nella pagina precedente. Le motivazioni ritengo siano da ricondurre a possibili danni al compressore. Si devono tenere collegate se non si vuole invalidare la garanzia.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da Felix80 Visualizza il messaggioIo nel dubbio ho dimensionamento considerando la somma dell'assorbimento 23+13.
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggioinvalida la garanzia, non e' possibile, te lo ho scritto di la'.Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
Commenta
-
X Valerio74: l'ha fatto da menù nascostoCasa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
Commenta
-
Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggioÈ un accumulo. Non fa rumori strani
ancora grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggioSe non credi a ciò che dico non mi metto di certo ad insistere...[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Allora sei tu che insisti. Io sono certo al 100% che l'hanno fatto, non c'eri tu quando il CAT l'ha fatto ma io. Ovviamente non dal menu dove accedi anche tuCasa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
Commenta
-
Originariamente inviato da Felix80 Visualizza il messaggioForse l'ha disattivata da qui?
[ATTACH=CONFIG]73635[/ATTACH]
Sintesi: pur disabilitando questo comando, le resistenze intervengono in ogni caso per sbrinamento o funzione force.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggioAllora sei tu che insisti. Io sono certo al 100% che l'hanno fatto, non c'eri tu quando il CAT l'ha fatto ma io. Ovviamente non dal menu dove accedi anche tu[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da NoTeck Visualizza il messaggioGrazie Fedonis, ma la cosa è troppo importante e non posso sbagliare perché è poggiato nella parete su cui dall'altra parte, anche se con 33 cm di muro coibentato, c'è il mio cuscino...... una dual split con accumulo tipo cordivari o similari darebbe meno problemi?
ancora grazie[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da Felix80 Visualizza il messaggioForse l'ha disattivata da qui?
[ATTACH=CONFIG]73635[/ATTACH]
Commenta
-
Originariamente inviato da daniel86 Visualizza il messaggioCiao Felix, dove posso trovare questo manuale? Ne ho visti un po' sul sito panasonic, ma non questo..[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Originariamente inviato da daniel86 Visualizza il messaggioCiao Felix, dove posso trovare questo manuale? Ne ho visti un po' sul sito panasonic, ma non questo..
Commenta
-
[ATTACH=CONFIG]73635[/ATTACH]Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
Commenta
-
Cioè, stai dicendo che hai trovato il manuale della versione splittata generazione J senza accumulo integrato? perché finora sul sito io ho visto sì la splittata ma la all in oneMonti prenestini (RM) - 1885gg
LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
Fotovoltaico 4.76 kWp
Commenta
-
@daniel86 francamente io non vedo splittate R32 che non siano all in one, cioè, i codici dell'unità esterna corrispondono ma non capisco perché non sia tutto in bella mostra sul sito o sul catalogoMonti prenestini (RM) - 1885gg
Fotovoltaico 4.76 kWp
Commenta
-
Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio@daniel86 francamente io non vedo splittate R32 che non siano all in one, cioè, i codici dell'unità esterna corrispondono ma non capisco perché non sia tutto in bella mostra sul sito o sul catalogo
Tra l'altro su catalogo aquarea 2019 ci sono anche le splittate nella tabella di riepilogo (pag. "Gamma unità Aquarea")..
Commenta
-
Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio@daniel86 francamente io non vedo splittate R32 che non siano all in one, cioè, i codici dell'unità esterna corrispondono ma non capisco perché non sia tutto in bella mostra sul sito o sul catalogo
voi riuscite ad avere dei prezzi reali?Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
Ecocombi 1 pdc pit 454lt
Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno
Commenta
-
Originariamente inviato da MikX2 Visualizza il messaggiome lo chiedo anch'io. ormai è da metà 2019 che sappiamo dell'esistenza di questa generazione J. oltretutto io ho chiesto preventivo per una splittata da 5kw gen J. il mio fornitore mi dice che ancora non ci sono e non sa darmi un prezzo.
voi riuscite ad avere dei prezzi reali?
Nessuno a qualche aggancio con tecnici Panasonic che potrebbero illuminarci sulla questione aquarea R32?
Commenta
-
Originariamente inviato da daniel86 Visualizza il messaggioNon saprei nemmeno io.. tra l'altro inserendo "WH-SDC0305J3E5" su google qualche sito estero che la vende c'è.. ho trovato un sito Danese..
Nessuno a qualche aggancio con tecnici Panasonic che potrebbero illuminarci sulla questione aquarea R32?Aquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
Ecocombi 1 pdc pit 454lt
Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno
Commenta
-
Io pure sarei interessato a valutarla, prima di pagare la fattura per l'ordine della LG magari...
Stranezza commerciale, mettere in bella mostra la all in one con una sezione apposita del catalogo per poi nascondere nei meandri dei codici la versione splitMonti prenestini (RM) - 1885gg
Fotovoltaico 4.76 kWp
Commenta
Commenta