PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sbaglio o comunque non è quello proposto nella soluzione all in one?

    Commenta


    • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
      Sbaglio o comunque non è quello proposto nella soluzione all in one?
      No, non sbagli.

      Commenta


      • La all in one nasce completa di accumulo dedicato e settata dal produttore. Per cui non e' quello. Non so pero' se si possa optare per averla con questo e di conseguenza aumentare la capacita' acs. Bisognerebbe informarsi con Panasonic.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Originariamente inviato da ybbbor
          Ciao a Tutti,
          so che non ci sono molti estimatori del Tank Panasonic, volevo solo segnalare che a quanto pare è appena stata messa in pista una nuova versione rispetto al 180+80 cod. Paw-TD20B8E3-1

          Quello nuovo è un 230+60 cod. Paw-TD23B6E5

          Mi è stato proposto quest ultimo in un preventivo, la cosa più interessante per me è che è largo 60cm e non 64cm come la versione 180+80...la pecca è che si rinuncia a 20lt di acq tecnica
          Ho l'impressione che tu ce lo abbia gia' detto...
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
            Non e' che non ci sono estimatori, e' che avevano il problema della capienza. Ovviamente se uno ha bisogno di 500 lt non potra' rivolgersi a Panasonic. In ogni caso sono prodotti di buona qualita'.
            certo, direi che però questa versione con 230Lt di acs inizia ad essere uno stoccaggio decente per le 2-3 persone di nucleo familiare

            Commenta


            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
              La all in one nasce completa di accumulo dedicato e settata dal produttore. Per cui non e' quello. Non so pero' se si possa optare per averla con questo e di conseguenza aumentare la capacita' acs. Bisognerebbe informarsi con Panasonic.
              Quindi la All in one non ha nessun accumulo di acqua tecnica, corretto?

              Commenta


              • Originariamente inviato da ybbbor Visualizza il messaggio
                Quindi la All in one non ha nessun accumulo di acqua tecnica, corretto?
                se non ricordo male lo ha da 20 litri.

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                  Ho l'impressione che tu ce lo abbia gia' detto...
                  scusate, ho ri-postato per sbaglio, se si può cancello

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da an-cic Visualizza il messaggio
                    se non ricordo male lo ha da 20 litri.
                    quali sono i fattori che determinano la quantità di acqua tecnica da stoccare in ambito Pdc? Tipo di impianto? La grandezza dello stesso? L ultimo idraulico sentito in modalità "bar sport" mi ha liquidato dicendo " più litri hai meglio è"

                    Commenta


                    • Ciao, oggi mi montano, finalmente, una monoblocco da 9kw serie j con gas r32
                      Mi chiedo da un punto di vista energetico questo gas è più efficiente oppure è solo un gas ecologico?
                      Sapete il nome dell'applicazione per il controllo della pdc tramite modulo cz taw 1?
                      Grazie a tutti
                      Casa No Gas 100 mq Zona D 1408 GG T Progetto 0°C EPH 25 kW/mq*anno FV 6,67 kWp 18 Lg NeonR 370W Ottimizzatori P500 Inverter Solaredge HD-Wave SE6000H Lg Chem RESU 10H PdC Panasonic Aquarea 9kW Gas R32 Boiler 350 Lt Solare Termico 3.6 mq Riscaldamento a Pavimento Piano a induzione Bosch Hyundai Kona Excellence 64 kW

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lore899 Visualizza il messaggio
                        Mi chiedo da un punto di vista energetico questo gas è più efficiente oppure è solo un gas ecologico?
                        E' più performante, specialmente a bassa temperatura esterna.
                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lore899 Visualizza il messaggio
                          Ciao, oggi mi montano, finalmente, una monoblocco da 9kw serie j con gas r32
                          Mi chiedo da un punto di vista energetico questo gas è più efficiente oppure è solo un gas ecologico?
                          Sapete il nome dell'applicazione per il controllo della pdc tramite modulo cz taw 1?
                          Grazie a tutti
                          Ciao Lore, hai già avviato la pdc in raffrescamento? come ti trovi?

                          Commenta


                          • Salve a tutti qualcuno ha i dati delle curve di prevalenza delle generazione H o J?
                            per accedere alla pdc da remoto E controllare consumi e altro è necessario il pbc opzionale o basta Il modulo esterno di comunicazione?
                            Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              ripropongo un vecchio quesito che pensavo di aver superato e in cui invece mi dibatto da giorni!
                              Sto per installare una Panasonic Aquarea serie J All-in-one da 9 kW che andrà in funzione entro la fine dell'anno per fare caldo/freddo e ACS.
                              Il mio tormento è proprio l'ACS, perché ho paura che il serbatoio da 180 lt della ALL-in-one non sia sufficiente per erogare, sopratutto d'inverno, acqua calda in abbondanza per due persone.
                              Seguendo i suggerimenti del forum ho chiesto di abbinare alla PDC Aquarea un accumulo da 300 lt Daikin che, oltre a garantire con più sicurezza la quantità di acqua calda necessaria, elimina i problemi di legionella ed è quasi esente da manutenzione.
                              Il tecnico che dovrà installare l'impianto si rifiuta di mescolare Panasonic con Daikin e garantisce che l'accumulo Panasonic è più he sufficiente per due persone.
                              In alternativa propone Altherma 3 Daikin con il proprio accumulo da 300.
                              Peccato che costi 2500 euro in più dell'Aquarea e che Altherma 3 abbia problemi di modulazione.
                              Che fare?
                              Qualcuno mi da una mano?
                              grazie......

                              Commenta


                              • Io conosco chi ha all in one e sono in 4. Problemi di acs non ne hanno. Purtroppo non saprei proprio cosa intendi per darti una mano. Si tratta di scegliere. Comunque non capisco perché non ti voglia installare un accumulo di terze parti. È una pratica normale, Panasonic fornisce proprio le sonde dedicate ad accumuli non Pana. Ancora: perché la scelta di una all in one se poi devi avere il dubbio di non farcela con acs? Monta una split e un accumulo che ti faccia stare tranquillo. Comunque, per chiudere la fiera, in due non ci sono assolutamente problemi per acs. Personalmente non mi porrei proprio il problema. Non c'è.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                  Io conosco chi ha all in one e sono in 4. Problemi di acs non ne hanno. Purtroppo non saprei proprio cosa intendi per darti una mano. Si tratta di scegliere. Comunque non capisco perché non ti voglia installare un accumulo di terze parti. È una pratica normale, Panasonic fornisce proprio le sonde dedicate ad accumuli non Pana. Ancora: perché la scelta di una all in one se poi devi avere il dubbio di non farcela con acs? Monta una split e un accumulo che ti faccia stare tranquillo. Comunque, per chiudere la fiera, in due non ci sono assolutamente problemi per acs. Personalmente non mi porrei proprio il problema. Non c'è.
                                  Intanto grazie per la risposta.
                                  Per quanto riguarda la scelta, coma avrai letto, non l'ho fatta io, ma l'installatore! Tra i migliori sulla piazza qui a Porto Torres! pensa te gli altri.... Io ho chiesto Aquarea splittata e hydrocube da 300 lt Daikin che mi dovrebbe lasciare tranquillo per l'ACS, ho problemi di spazio altrimenti avrei montato il 500 lt fugando così tutti i miei dubbi.
                                  Sai se i problemi di modulazione della Altherma 3 sono stati risolti? Spendo qualcosa in più ma con il PIT da 300 dovrei essere tranquillo e così non litigo con l'installatore. Che palleeeeeeeee

                                  .

                                  Commenta


                                  • C'è il topic dedicato. Aggiornano il fw in garanzia nel caso si prese ti il problema. però qualcuno ha detto
                                    che la casa interviene solo se è presente un accumulo inerziale. Meglio tu vada a leggere,non vorrei ricordare male
                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                    Commenta


                                    • Purtroppo il pit da 300non ti garantisce più acqua calda del boiler da 180. poi esiste anche la versione da 230Lt panasonic, come esiste la altherma 3 non pit con boiler da 230lt. Con il pit hai meno acqua stagnante è chiaro. Trovandomi nello stesso problema ho optato per il boiler. E considera he lo svuoti ogni giorno per cui la legionella è un problema relativo. Diverso è un boiler da 500-800 che ti dura una settimana. Li senza dubbio Pit
                                      Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                        C'è il topic dedicato. Aggiornano il fw in garanzia nel caso si prese ti il problema. però qualcuno ha detto
                                        che la casa interviene solo se è presente un accumulo inerziale. Meglio tu vada a leggere,non vorrei ricordare male
                                        Grazie ci do sicuramente un occhiata.
                                        Sempre gentile e disponibile.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                          Purtroppo il pit da 300non ti garantisce più acqua calda del boiler da 180. poi esiste anche la versione da 230Lt panasonic, come esiste la altherma 3 non pit con boiler da 230lt. Con il pit hai meno acqua stagnante è chiaro. Trovandomi nello stesso problema ho optato per il boiler. E considera he lo svuoti ogni giorno per cui la legionella è un problema relativo. Diverso è un boiler da 500-800 che ti dura una settimana. Li senza dubbio Pit
                                          Grazie anche a te, non sapevo del 230 litri Pana, e poi sicuramente da me l'acqua non ristagna proprio....
                                          Grazie ancora ottimo intervento che mi chiarisce molte cose,

                                          Commenta


                                          • A proposito riprendo una vecchia domanda, qualcuno che possiede la serie H (o j) può dirmi se il circolatore modulante può essere impostato su una velocità fissa o se il Dt da inseguire può essere impostato ad un valore diverso da 5.
                                            grazie
                                            Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                            Commenta


                                            • Il circolatore non può essere messo a portata fissa ma può essere limitato nella portata massima ma rimane sempre modulante. Il delta t può essere variato, però io sinceramente non l'ho mai fatto perché credo che 5 sia il valore migliore. Quali vantaggi comporta la variazione del delta t?
                                              Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                              PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                              Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                              FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                              Commenta


                                              • Beh, in linea generale meglio un salto di meno gradi no? Penso che in situazioni di mezza stagione limitare il circolatore e il delta porti ad avere meno on off.
                                                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                Commenta


                                                • Nel mio caso, la pdc lavora per la maggior parte del tempo al minimo, quindi il delta t si attesta tra 2.5 e 3.0
                                                  Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                  PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                  Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                  FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                  Commenta


                                                  • Se hai bisogno di portata fissa, ad esempio se lavori su disgiuntore o se hai problemi di circolazione per sbilanciamenti impianto sarebbe utile poter impostare il circolatore su una velocita’ che garantisca quella portata.
                                                    Qual’e’ il Minimo impostabile?
                                                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                    Commenta


                                                    • Non l'ho mai messo al minimo però credo che sia quello di quando modula automaticamente, cioè 9 L/min
                                                      Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                      PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                      Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                      FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                                                        Non l'ho mai messo al minimo però credo che sia quello di quando modula automaticamente, cioè 9 L/min
                                                        Scusa, intendevo il minimo Dt impostabile
                                                        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                        Commenta


                                                        • Delta t minimo 1°C
                                                          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                                                            Delta t minimo 1°C
                                                            Quindi praticamente modula fino a matenere 1C ottimo
                                                            Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                                                              Purtroppo il pit da 300non ti garantisce più acqua calda del boiler da 180. poi esiste anche la versione da 230Lt panasonic, come esiste la altherma 3 non pit con boiler da 230lt. Con il pit hai meno acqua stagnante è chiaro. Trovandomi nello stesso problema ho optato per il boiler. E considera he lo svuoti ogni giorno per cui la legionella è un problema relativo. Diverso è un boiler da 500-800 che ti dura una settimana. Li senza dubbio Pit
                                                              Non riesco a trovare il tank da 230 lt per la Panasonic, hai qualche link?
                                                              Grazie.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X