sono a 2200 on off in 25 giorni dall'accensione, oggi sento il cat. Oltretutto sono in costante aumento
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PDC Panasonic Aquarea
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggiosono a 2200 on off in 25 giorni dall'accensione, oggi sento il cat. Oltretutto sono in costante aumento
Commenta
-
Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
e io che mi lamento di 10/15 al giorno
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio
Ah vai tranquillo allora
Commenta
-
...quando in casa son 20° va in continuo per ore vorrei lo facesse anche quando sono 22 anzichè andare 20 minuti in continuo staccare 40 e ripartire perchè il pavimento è caldo e si scalda il ritorno ma prima o poi ci arriverò ....
secondo me hai trovato l'equilibrio, se porti casa a 22°C e l'involucro non dissipa calore, è ovvio che vai in on/off, la tua pdc è ben attagliata?
Di solito, alzare la mandata di uno o due gradi (se lavori in climatica) aiuta ad evitare gli on-off ma credo che oltre un certo limite non si riesca ad andare.
Comunque 10/15 on off al giorno non sono molti, considera che fari acs e magari qualche sbrinamento.... quindi di sta.
EnricoCasa indipendente - Taverna 150mq, p. terra 130mq. Zona climatica: D, GG 1861, T progetto 0, EPH,nd 26,06
PDC Aquarea 12kW gen H + Cordivari 300 litri
Riscaldamento a pavimentoSolare termico 2 pannelli
VMC Zehnder Q350 - Domotica
- Mi piace 1
Commenta
-
Originariamente inviato da zorro73 Visualizza il messaggio
Ciao Checo,
secondo me hai trovato l'equilibrio, se porti casa a 22°C e l'involucro non dissipa calore, è ovvio che vai in on/off, la tua pdc è ben attagliata?
Di solito, alzare la mandata di uno o due gradi (se lavori in climatica) aiuta ad evitare gli on-off ma credo che oltre un certo limite non si riesca ad andare.
Comunque 10/15 on off al giorno non sono molti, considera che fari acs e magari qualche sbrinamento.... quindi di sta.
Enrico
tornando in topic 4 ogni ora direi che quclosa non va ma di macroscopico
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggioLa mia è eccessivamente sovradimensionata.
Commenta
-
si avevo letto ma nemmenno usandola tipo caldaia con un programmazione oraria non attenui?
Commenta
-
Ho contattato il cat. Mi ha detto che se voglio mi installa la scheda ma non penso che abbia capito il tipo di scheda che intendo io. La comprerò ugualmente e la farò installare.
Mi ha detto che anche se fa tanti on off non consuma di più perché è una macchina inverter (non del tipo on off).
Con un puffer mi dice che farebbe ovviamente molti meno on off
Di farmi meno seghe mentali perché la macchina non è sovradimensionata
Vorrei mandare a ****** tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggioHo contattato il cat. Mi ha detto che se voglio mi installa la scheda ma non penso che abbia capito il tipo di scheda che intendo io. La comprerò ugualmente e la farò installare.
Mi ha detto che anche se fa tanti on off non consuma di più perché è una macchina inverter (non del tipo on off).
Con un puffer mi dice che farebbe ovviamente molti meno on off
Di farmi meno seghe mentali perché la macchina non è sovradimensionata
Vorrei mandare a ****** tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio[...] Oltretutto sono in costante aumento [...]...
Commenta
-
Originariamente inviato da kaladiluna Visualizza il messaggiocon le temperature in calo dovrebbero diminuire... a meno che non siano dovuti a numerosi sbrinamenti causati da aria molto umida. La mia l'ho vista sbrinare oggi per la prima volta, a 0° con la neve. Qualcuno ha l'elenco dei valori esposti con il menù nascosto"⬅ ⬆ ➡" in serie J? Vedo solo coppie indirizzo/dato.
l'ho vista anch'io sbrinare ieri mattina (tra l'altro mentre lo faceva ho letto un cop di 12 mi sono spaventato)
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggiocomunque provo a sentire un altro cat vicino a me.
la risposta che non consuma di più facendo 80 on off al giorno mi sa un po di minchiata.
Commenta
-
anche io ho visto sia brinare che sbrinare per la prima volta a 3 gradi, molto umido. lo ha fatto dopo ripartenza a cannone dopo produzione ACS. ho anche notato che ha acceso la resistenza di backup perchè, oltre a far girare il compressore a 52 Hz perchè? lo sbrinamento è duranto nenche 5 min. mi è arrivata a consumare oltre i 4 kW! inoltre in ACS a 50 Hz ho produzione 6.6 Kw e COP indicato 2.06 per acqua a 56 °C, è accettabile?
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggiosono a 2200 on off in 25 giorni dall'accensione, oggi sento il cat. Oltretutto sono in costante aumento
Commenta
-
Originariamente inviato da krio Visualizza il messaggio***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***Ultima modifica di nll; 16-12-2024, 00:38.
- Mi piace 1
Commenta
-
mettia69 la T mandata è sempre maggiore del ritorno? te lo chiedo perché un mio amico con la j aveva problemi di onoff quasi come i tuoi... Alla fine le sonde di temperatura erano montate al contrario e la macchina andava continuamente in questo off dato che leggeva il ritorno più alto della mandata.... Per andare bene la mandata deve partire sui +5 e e avvicinarsi gradualmente a 0 ora di andare in off...
Per me, 80 onoff non sono normali neanche con macchina sovradimensionata che hai...Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2
Commenta
-
Praticamente si. L'installatore e il CAT sostenevano che fosse impossibile e che Pana non fa errori del genere. Dopo aver mandato foto etc, sono usciti entrambi, hanno invertito le sonde e non hanno fatto pagare nulla. Io non ero presente quindi non so come sia andata tra CAT e installatore. Ma deduco che abbiano semplicemente constato che la macchian avesse le sonde invertite... probelma risolto e la macchina va bene ora.Ultima modifica di nll; 16-12-2024, 00:38.Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2
Commenta
-
Originariamente inviato da alexpe Visualizza il messaggioProva a controllare quando puoi, magari hai il riavvio tipo ogni 10 minuti. Immagino che aumentandolo dici alla PDC di ripartire meno spesso a seguito di un OFF, poi devi valutare se non ne perdi in comfort
ho trovato solamente il delta per l'accensione del riscaldamento, ed è impostato a 5 gradi.
Commenta
-
Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
il mio problema è che avendo in questo periodo in casa sia mia moglie che i miei due figli piccoli (appena nati) non posso nemmeno parzializzare le ore di funzionamento perchè altrimenti mia moglie si accorge subito e rompe le scatole.Ultima modifica di nll; 16-12-2024, 00:39.
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Ma mi sta venendo il dubbio che non c'entri una mazza.... In questi gg che fa caldo mi fa un po' di ON OFF e ho notato che riparte dopo 30 minuti, ma mi sa che questa voce è relativa alla resistenza....Ultima modifica di nll; 16-12-2024, 00:39.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kkkamakkk Visualizza il messaggio***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***Ultima modifica di nll; 16-12-2024, 00:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggio***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
Sul pannello, controllo sistema -> temperatura acqua, ingresso (ritorno) deve essere sempre minore dell'uscita (mandata). quando si avvicinano la macchina va in off...
tra l'altro questa è la schermata che ti aiuta a capire come mai va in off... in base a quello che dici, se parte con delta T di 5, in meno di 10 min arriva a zero...
Le sonde invertite è un caso eccezionale, e probabilmente non è il tuo, ma controllare è facile :-)
darioUltima modifica di nll; 16-12-2024, 00:40.Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2
Commenta
-
Originariamente inviato da mettia69 Visualizza il messaggiodove verifico questi due valori?
...
Commenta
-
Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio***Citazione integrale rimossa: è sufficiente il link all'originale (la freccia qui sopra). nll***
e grazie anche a kaladilunaUltima modifica di nll; 16-12-2024, 00:41.
Commenta
Commenta