< PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grazie ancora checo79 e marcober, ora cerco di studiarmi bene i consigli e vi dò asap un feedback. Il buffer da 60 litri è in serie alla PdC.
    In merito all'impiantino termodinamico, lo installai nel 2017, era in bundle col primo impianto fotovoltaico fatto con NWG (poi nel 2024 ne ho fatto un altro di FTV per la PdC). Di tutti gli investimenti fatti quello dell'impianto termodinamico mi ha dato le maggiori soddisfazioni, acqua sempre calda, notte, giorno, estate e inverno con consumi quasi nulli, mai un intervento di manutenzione sinora. ti allego un paio di pdf relativi, credo fosse un prodotto portoghese di cui NWG all'epoca aveva l'esclusiva sul territorio italiano, ma ora ce ne sono di più moderni.
    File allegati

Commenta

• C'è qualche anima pia e paziente disponibile a darmi qualche consiglio riguardo al Panasonic Smart Cloud? L'ho appena installato e pensavo di trovare "l'immagine" speculare del tastierino interno con tutte le sue impostazioni invece mi restituisce una cosa diversa, temperatura interna anzichè quella dell'acqua con curva climatica, sembra che l'acs sia off invece la sta facendo ora... infine non mi fa vedere la programmazione già impostata ma me ne fa mettere una nuova...
      Grazie. Anche da privato così non inquiniamo il forum
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 262 
Dimensione: 84.1 KB 
ID: 2301319 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 253 
Dimensione: 146.4 KB 
ID: 2301320
      Provincia di Rimini, 2186GG Zona E, superficie 140mq, Eph 68Kwh/mq, 5.86Kw dispersione MAX a -5.19 °C
      Panasonic Aquarea 9Kw ACS:Cordivari Termomas 3 PDC, FV: 6Kwp

Commenta

• Originariamente inviato da sbuzzo Visualizza il messaggio
        qualche consiglio riguardo al Panasonic Smart Cloud?
        Sembra si sia sistemato, adesso i dati corrispondono.
        Provincia di Rimini, 2186GG Zona E, superficie 140mq, Eph 68Kwh/mq, 5.86Kw dispersione MAX a -5.19 °C
        Panasonic Aquarea 9Kw ACS:Cordivari Termomas 3 PDC, FV: 6Kwp

Commenta

• Ciao a tutti, mi sono accorto che da qualche tempo la mia aquarea non sembra fare il ciclo antilegionella. per prova ho impostato un ciclo il lunedì ed uno il venerdì, ma anche oggi la T non ha mai superato 53°C che p il setpoint dell' ACS. c'è un modo per forzare questa funzione ? potrebbe essere saltata la resistenza interna? Grazie per l'aiuto.
          Enrico
          Casa indipendente - Taverna 150mq, p. terra 130mq. Zona climatica: D, GG 1861, T progetto 0, EPH,nd 26,06
          PDC Aquarea 12kW gen H + Cordivari 300 litri
          Riscaldamento a pavimentoSolare termico 2 pannelli
          VMC Zehnder Q350 - Domotica

Commenta

• ciao a tutti, un paio di domande: in pratica, cosa cambia nel fare ACS in modalità variabile? pro/contro? altra domanda: l'impostazione della pompa in quale caso si usa a car. max invece che a deltaT? Grazie

Commenta

• scusata ma è ancora attivo questo thread? è un mese che non scrive nessuno...

Commenta

• Ciao krio,
                direi che è ancora attivo.
                giusto per i posteri​
                Mi rispondo da solo al mio post #11261 del 14-02-2025, 15:55
                Il cat dopo varie prove non capiva perchè la pdc non attivasse la resistenza e restituisse un errore.
                Ha fatto un reset della scheda e da allora funziona benissimo.....
                Se qualcuno ha domande le ponga pure, è evidente che in periodi primaverili/estivi, i post sono molti meno, oppure le pdc non hanno più problemi!!!!!
                Saluti
                Casa indipendente - Taverna 150mq, p. terra 130mq. Zona climatica: D, GG 1861, T progetto 0, EPH,nd 26,06
                PDC Aquarea 12kW gen H + Cordivari 300 litri
                Riscaldamento a pavimentoSolare termico 2 pannelli
                VMC Zehnder Q350 - Domotica

Commenta

• Originariamente inviato da krio Visualizza il messaggio
                  scusata ma è ancora attivo questo thread?
                  Certo che è attivo, ma se nessun ha niente da chiedere / problemi da risolvere o non ci sono nuove versioni della macchina di cui discutere, perchè dovrebbe scrivere? Mica siamo al bar...
                  Siamo anche a fine inverno, un periodo che è normalmente "scarico" per un thread del genere (ormai se qualcuno aveva dei problemi da risolvere venuti fuori all'accensione della macchina li ha risolti e i "pensieri impiantistici casalinghi" in genere si rivolgono altrove visto che l'estate è alle porte).
                  Magari tra un po' si ravviverà con quelli che partono con il raffrescamento... ma dagli tempo!

P.S. vedo che hai una domanda non risposta di un mese fa, probabilmente hai beccato un momento in cui c'era poco tempo, in più sono domande risposte più e più volte in questo thread o in generale nel thread delle PDC (visto che la seconda domanda ha carattere generale non specifico per la Panasonic).
                  Casa con cappotto in stiferite, PDC Panasonic Aquarea 9kW monoblocco su radiatori in alluminio, FV 6kW + batteria 10kWh. I consumi del primo anno di utilizzo.

Commenta

Attendi un attimo...
                  X