Con termi accumulo, ma da quanto? Più grande è meglio è?
adsense
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
PDC Panasonic Aquarea
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ho gia risposto piu volte alla domanda ti conviene aprire una chat apposita .Originariamente inviato da Devid Visualizza il messaggioCon termi accumulo, ma da quanto? Più grande è meglio è?
L'accumulo ti tocca farlo non e un vantaggio .
Piu grande lo fai più disperdi.
Io di una marca che non mi scrive le dispersioni ,non mi fido.
Ciao
Commenta
-
Come si fa a capire quanti litri di acqua sanitaria a 40gradi produce un pit con una singola carica a 50gradi? Prima che la pdc ritorni a scaldare ancora l'acqua? In 24ore quante volte la pdc passerà a scaldare l'acqua con un consumo medio di una famiglia?Originariamente inviato da DanySM73 Visualizza il messaggioche bestia!!! Se un giorno metterò Pdc sarà sicuramente Panasonic , ma la 5KW
Se ricordo quello che ho letto nei vecchi post la funzione dell’accumulo nel ritorno era per aiutare lo sbrinamento della Pdc ed equilibrare l’impianto , anche se non ho ben capito le dinamiche
Si consiglia il Pit HybridCube sia per la questione legionella , per le dispersioni minime che ha , e per il costo molto competitivo in confronto ad altri sistemi
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkAquarea serie J split 5kW in diretta al radiante con climatica pura 29/-5 24/15
Ecocombi 1 pdc pit 454lt
Edificio di 180mq, Eph,nd=46kwh/mqanno
Commenta
-
State andando ampiamente OT
Dove hai trovato questi dati?Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggioalta connettività = wh-sdc12h6e5/wh-ud12he5 potenza minima: 4,9kw a 7°C; 5,8kw a 12°C in media temperatura (SCOP 134%). Tj a -7°C 7,2kw
T-CAP = wh-sxc09h3e5/wh-ux09he5 potenza minima 4,6kw a 7°C; 5,5kw a 12°C in media temperatura (SCOP 130%). Tj a -7°C 7,7kw
alta connettività = wh-sdc09h3e5-1/wh-ud09he5-1 potenza minima 2,6kw a 7°C; 3,1kw a 12°C in media temperatura (SCOP 130%) Tj a -7°C 5,8kw
Mitsubishi ecodan puhz-sw75vaa pontenza minima 2,9kw a 7°C; 2,8kw a 12°C in media temperatura (SCOP 132%). Tj a -7°C 6,3kw
in tutti i casi con Tj a -7°C si intende l'88% della potenza massima esprimibile a quella temperatura
fatti i tuoi conti e le dovute considerazioni
Puoi postare anche quelli della 5 e della 7?
GrazieCasa singola 110mq A4 no gas
Zona climatica: E, GG 2367, T progetto -6,2
PDC Panasonic Aquarea all in one gen.H 7kW
VMC Wolf CWL D 70
FV 6kW LG Mono X Plus, Inverter Fronius Primo
Commenta
-
grazie Ciop per la delucidazione , coi termo sempre ci vuole accumulo o dipende sempre dalla quantità di acqua nell’impianto giusto ?
Edit : letto , avevi già risposto nel post 2383
@ Mik devi guardare la scheda tecnica del Pit che t’interessa , così a memoria ricordo con il Pit Rotex dovresti avere sui 350 lt ma sicuramente ricordo male , le ricariche dipendono dai prelievi , cerca le schede tecniche on Line oppure attendi chi ne sa di certo più di meImpianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7
La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico
Commenta
-
Ma questo dati dove li prendi burian? Perché sul sito Panasonic dà valori diversi, anche di cop rispetto a quello che dai tu.. Hai fonti dirette di tecnici Panasonic?Originariamente inviato da DanySM73 Visualizza il messaggioche bestia!!! Se un giorno metterò Pdc sarà sicuramente Panasonic , ma la 5KW
Se ricordo quello che ho letto nei vecchi post la funzione dell’accumulo nel ritorno era per aiutare lo sbrinamento della Pdc ed equilibrare l’impianto , anche se non ho ben capito le dinamiche
Si consiglia il Pit HybridCube sia per la questione legionella , per le dispersioni minime che ha , e per il costo molto competitivo in confronto ad altri sistemi
Commenta
-
Superficie di scambio della spirale... Hybridcube ottimizzato per le pdc.Originariamente inviato da pierlorenzo.simonini Visualizza il messaggioChe differenza c'è tra hybridcube e sanicube della Daikin? Quale è meglio?
Commenta
-
Sul sito Panasonic dove? Si contatto pana, se vuoi ti lascio il contatto cosi chiedi a loro.Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto -9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000
Commenta
-
Si. Il problema è che un mio collega ha la 11kw doppia ventola. Anche quelle sbrinano da accumulo. Há dovuto abilitare le resistenze altrimenti rimaneva in alcune situazioni senza acs.Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggioCerto ha i suoi problemi e io ne sto lontano ma non si può negare che per l'utilizzo che ne deve fare non sarebbe tanto sbagliata e comunque nonostante le lamentele a conti fatti (se non ricordo male )la spesa superiore era di poco.
Io un pensierino ce lo farei.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
giuro che hanno cambiato il link sul sito...ora anche il COP è come dicevi tu per la 9kw...ti ricordi che lamentavo che aveva il COP peggiore di tutte?Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggioSul sito Panasonic dove? Si contatto pana, se vuoi ti lascio il contatto cosi chiedi a loro.
Bon hanno messo le cose a posto, meglio così.
Commenta
-
Si vede che hanno letto la discussione e sono corsi ai ripari...Originariamente inviato da pierlorenzo.simonini Visualizza il messaggiogiuro che hanno cambiato il link sul sito...ora anche il COP è come dicevi tu per la 9kw...ti ricordi che lamentavo che aveva il COP peggiore di tutte?
Bon hanno messo le cose a posto, meglio così.[SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]
Commenta
-
Scusate se vado off topic, ma vi sfrutto, con quattro persone di quanti litri prenderlo? 300 o 500? Se 500 meglio 32 che 19, più serpentina.Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggioHYC ha serpentina di carico più lunga, meglio per pdc. Sanicube meglio per solare o per carico con caldaia/camino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Torno in...ma non è che poi all'idraulico di turno il venditore dice che non si può interfacciare con la Panasonic? È problematica la cosa?
Commenta
-
@ Pierlorenzo alla fine chi paga sei tu , se non vuole farti impianto come chiedi digli che chiami un altro
per 4 persone sarebbe meglio 500 litriImpianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7
La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico
Commenta
-
è veramente triste come tutti dicano: e ma sarebbe meglio usare prodotti uniformi, pdc e accumulo
... voglia di sperimentare saltami addossoFV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500
Commenta
-
Vai tranquillo, la Panasonic (ma anche quasi tutte le altre) gestiscono benissimo tutti gli accumuli e relative sonde (assicurati solo di montarle nel posto giusto).Originariamente inviato da pierlorenzo.simonini Visualizza il messaggio...ma non è che poi all'idraulico di turno il venditore dice che non si può interfacciare con la Panasonic? È problematica la cosa?
Commenta
-
Scusa ma la Tcap 9 kw non mantiene i 9 kw fino a -28?Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggioalta connettività = wh-sdc12h6e5/wh-ud12he5 potenza minima: 4,9kw a 7°C; 5,8kw a 12°C in media temperatura (SCOP 134%). Tj a -7°C 7,2kw
T-CAP = wh-sxc09h3e5/wh-ux09he5 potenza minima 4,6kw a 7°C; 5,5kw a 12°C in media temperatura (SCOP 130%). Tj a -7°C 7,7kw
alta connettività = wh-sdc09h3e5-1/wh-ud09he5-1 potenza minima 2,6kw a 7°C; 3,1kw a 12°C in media temperatura (SCOP 130%) Tj a -7°C 5,8kw
Mitsubishi ecodan puhz-sw75vaa pontenza minima 2,9kw a 7°C; 2,8kw a 12°C in media temperatura (SCOP 132%). Tj a -7°C 6,3kw
in tutti i casi con Tj a -7°C si intende l'88% della potenza massima esprimibile a quella temperatura
fatti i tuoi conti e le dovute considerazioni
Hai mica i dati anche della ecodan sw10vaa?Provincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 10,56 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw
Commenta
-
La mia climatica è -7°/32° e 7°/28°, di notte è traslata tutta di -1° e dalle 22:00 alle 3:00 tengo spento.Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto -9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000
Commenta
-
le Tcap mantengono la Pmax fino a -15°, da nessuna parte scrivono che lo fanno anche a T inferioriFV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500
Commenta
-
Si é vero scrivono fino a -15. Scusate! Qualcuno ha i dati dellaOriginariamente inviato da Another Visualizza il messaggiole Tcap mantengono la Pmax fino a -15°, da nessuna parte scrivono che lo fanno anche a T inferiori
Mitsubishi ecodan puhz-sw10vaa ?Provincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 10,56 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw
Commenta
-
Grazie mille. Non so perché ma mi avevano lasciato -15/55 e 15/35...Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggioLa mia climatica è -7°/32° e 7°/28°, di notte è traslata tutta di -1° e dalle 22:00 alle 3:00 tengo spento.
Commenta
-
ma è quella che deve ancora uscire? se no li trovi online no?Originariamente inviato da Devid Visualizza il messaggioSi é vero scrivono fino a -15. Scusate! Qualcuno ha i dati della
Mitsubishi ecodan puhz-sw10vaa ?FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500
Commenta
-
si l'ho trovata ma non indicano la potenza minimaOriginariamente inviato da Another Visualizza il messaggioma è quella che deve ancora uscire? se no li trovi online no?
mentre la taglia più piccola da 8 kw mi sembra non sia ancora uscita.
Qualcuno ha notizie di questi nuovi modelli sw__vaa? perchè a vedere la scheda a temperature basse hanno rese superiori alle aquareaProvincia di Udine a 20 km dal mare zona E 2257 gradi - 160 mq (+ taverna 90 mq) no gas - TCAP 9 kw + Hybridcube 500 - impianto a termosifoni in alluminio - ftv 10,56 kwp + Solaredge SE6000 Wave + Batteria Solaredge 10,4 kw
Commenta
-
se non li trovi chiama l'agente di zona a me han fornito informazioniFV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500
Commenta
-
ma se guardo il listino 2015 e 2017 di acquarea c'è stato un aumento di più del 40% o sbaglio?O io trovo sempre documentazione strana...
Ad esempio generazione H alta connettività 7 KW a 6.000 euro metre nel 2015 era a 4.000.
Ovvio che poi i 6.000 di listino diventano facilmente 4.500 o anche meno, ma comunque sono 2.000 euro in più.
Commenta
-
io ho osservato una forte differenza tra listino 2016 e 2017
agente mi aveva poi detto che su strada non sarebbe cambiato moltoFV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500
Commenta
-
boh vediamo...resta comunque difficile trovare qualcuno di Panasonic, sembra che non vogliano vendere...Originariamente inviato da Another Visualizza il messaggioio ho osservato una forte differenza tra listino 2016 e 2017
agente mi aveva poi detto che su strada non sarebbe cambiato molto
Commenta

Commenta