PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dovresti avere il sensore ambiente per farlo, altrimenti la macchina non puo' saperlo. Se non lo hai installato ed hai troppo caldo, devi abbassare la climatica. A parte che se non vado errato il display di Aquarea e' remotabile (dalla Gen h in poi) e funge da sensore ambiente quando installato in casa. Pero' vado a memoria, dovresti controllare sulla documentazione a corredo macchina.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      se non vado errato il display di Aquarea e' remotabile (dalla Gen h in poi) e funge da sensore ambiente quando installato in casa.
      Infatti ho il display con sensore in un corridoio, aldilà del caldo o freddo (sto iniziando a smanettare sui flussimetri perché nelle camere è più caldo rispetto al soggiorno).
      Vorrei sapere perché mi circola l'acqua a 21 gradi (se è stata raggiunta la T ambiente desiderata), che senso ha?
      Se setto T ambiente a 24 gradi e l'acqua continua a circolare a 21, raffreddiamo anziché mantenere, non è così?
      PT 90 mq No Gas
      Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
      Aquarea Split 5 Kw J

      Commenta


      • Mantiene la circolazione per capire quando dover ripartire con il compressore. Altrimenti non può sapere a occhio quando farlo. Ma anche qui (vado a memória) ci sono dei settaggi possibili. Con la mia serie F e hpm si può fermare il circolatore per tot tempo e farlo ripartire fino a che trova temperatura di ripartenza. Ma non conosco a fondo le serie successive. Ma immagino lo possano fare anche loro. I prodotti li migliorano non il contrario. Probabilmente è questione di menu installatore o assistenza se non sono gli stessi.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • Scusate, ritorno su argomento vecchio SBRINAMENTO e Disattivazione Resistenza.
          Ieri mi sono accorto di un consumo puntuale di quasi 5KW durante lo sbrinamento. Ricordando di aver letto qui che durante lo sbrinamento entra in funzione la resistenza interna per evitare il ritorno di acqua fredda nell'impianto e di come molti membri saggi del forum l'abbiano disattivata, mi sono detto che valeva la pena spenderci qualche minuto per provare.
          Ho aperto il pannello, controllato i vari collegamenti con le il manuale di installazione e ho individuato l'interruttore dell' "Alimentazione 2" che corrisponde al "riscaldatore di sostituzione" che ho ipotizzato essere la resistenza in questione. Stacco e la macchina continua a funzionare regolarmente. Mi son detto: bene, ci ho azzeccato.
          Poi oggi controllo assorbimento durante sbrinamento e vedo ancora 4.8KW.
          Sul pannello non appare il simbolo della resistenza (ma neanche prima lo vedevo).
          Quindi mi chiedo, ho sbagliato a disinserire la resistenza oppure 4.8KW è l'assorbimento effettivo del compressore in sbrinamento senza resistenza?
          Allego immogini del pannello per chiarezza.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201228_202740.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 323.4 KB 
ID: 1976759Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201228_202850.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 405.5 KB 
ID: 1976760Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201228_202857.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 355.5 KB 
ID: 1976761Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201228_202750.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 342.7 KB 
ID: 1976762Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201228_202811-min (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 418.4 KB 
ID: 1976763
          Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

          Commenta


          • a me l'ha disabilitata il CAT da menù
            Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
            PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
            Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
            FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nandonun Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              è la prima volta che scrivo nel thread sulla panasonic, qualche settimana fa studiando la LG therma ho chiesto consigli sulla discussione dedicata e alcuni utenti molto gentili mi hanno parlato di una macchina che si comporta molto bene in riscaldamento ma che non modula bene in raffrescamento, dopo queste informazioni sono passato a valutare come possibile acquisto la panasonic, ho letto tutti i post e non mi pare di aver letto di qualcuno con radiante che la utilizza in raffrescamento, essendo del sud in zona climatica C devo stare più attento al caldo che al fretto e prima di un eventuale acquisto vorrei capire se ci sono problemi, c’è qualcuno che può aiutarmi?
              C’è qualcuno che la utilizza con raffrescamento a pavimento?

              Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.

              Buona serata
              Io l'ho utilizzata già per due estati con raffrescamento a pavimento. Come già scritto la pdc modula di più che in riscaldamento 13 Hz contro 19 Hz
              Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
              PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
              Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
              FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

              Commenta


              • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                Scusate, ritorno su argomento vecchio SBRINAMENTO e Disattivazione Resistenza.
                Ieri mi sono accorto di un consumo puntuale di quasi 5KW durante lo sbrinamento.
                Io sia ieri che oggi ho provato ad abbassare la temperatura notturna di un grado, in entrambe le occasioni la conseguenza è stata che la Pdc di notte non è mai partita, ma in mattinata dopo circa mezz'ora dalla ripartenza mi dava un consumo istantaneo di 3,4 kW con l'unità esterna che grondava a più non posso(nella notte non si è andati sottozero, solo umidità altissima).
                Essendo ancora in attesa che enel mi aumenti la potenza del contatore, sono già oltre il limite, probabilmente continuerò ad avere la stessa temperatura sia di notte che di giorno.
                PT 90 mq No Gas
                Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                Aquarea Split 5 Kw J

                Commenta


                • prova ad abbassare la climatica di un grado (sia max che min) e lasciala andare cosi'. Vedi che temperature riesce a tenere di giorno. Alla fine hai casa isolata, stai facendo molte prove ma ti porteranno solo confusione. Il mio consiglio e' appunto quello di abbassare a climatica lasciando tutte le testine aperte e senza intervento termostato (se lo hai) fino a trovare la giusta temperatura in casa. A quel punto si pensera' ad abbassamento notturno. Ma ci vuole tempo per ogni variazione. Per tempo dico qualche giorno, non qualche ora.
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                    ...
                    Poi oggi controllo assorbimento durante sbrinamento e vedo ancora 4.8KW.
                    Sul pannello non appare il simbolo della resistenza (ma neanche prima lo vedevo).
                    Quindi mi chiedo, ho sbagliato a disinserire la resistenza oppure 4.8KW è l'assorbimento effettivo del compressore in sbrinamento senza resistenza?
                    E' improbabile che un compressore consumi molto durante lo sbrinamento perché lo spostamento di calore dalla sorgente calda ( interno) a quella fredda ( esterno ) avviane con COP altissimi e di conseguenza potenze elettriche molto basse.
                    La mia quando sbrina scende a circa 1 kW di assorbimento elettrico.

                    F.
                    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
                      La mia quando sbrina scende a circa 1 kW di assorbimento elettrico.

                      F.
                      Guarda, proprio ieri pomeriggio ero su hpm e controllavo dal vivo la mia in sbrinamento. Era appunto ad 1 kW circa di assorbimento.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Io non so se la mia era in sbrinamento o meno (T esterna 4°), ma nel breve momento in cui richiedeva molta EE e l'unità esterna gocciolava molto, la situazione era quella in foto, o addirittura con produzione zero.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20201229_091238.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 371.0 KB 
ID: 1976776
                        PT 90 mq No Gas
                        Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                        Aquarea Split 5 Kw J

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                          Vorrei sapere perché mi circola l'acqua a 21 gradi (se è stata raggiunta la T ambiente desiderata), che senso ha?
                          Se setto T ambiente a 24 gradi e l'acqua continua a circolare a 21, raffreddiamo anziché mantenere, non è così?
                          anche a me circola acqua a 21°C , questo perchè, almeno nel mio caso il consenso dei cronotermostati è ancora attivo (impostati su 25°C ambiente).
                          Secondo me se in ambiente hai 24 gradi (a circa 1,5mt di altezza) il pavimento sarà intorno, appunto, a 21°C. Se fosse più basso di 21 avresti differenze tra mandata e ritorno e la pdc riprenderebbe a lavorare.
                          Come già detto anche da altri lascia i cronotermostati sempre aperti, regola i flussimetri (fino ad avere temperature omogenee in casa) e dopo agisti di climatica per aumentare o diminuire la T ambiente. E' un bel lavoro, ma divertente. Ieri sera ho misurato con Termoigrometro tarato , le temperature del pavimento ( e dei vari circuiti) e per adesso sono soddisfatto, delta massimo 1°C .
                          Situazione attuale Pdc, T ext tra 5 e 8°C, pdc ha lavorato di continuo tutta la notte con consumo misurato (no display) 800/900 Wh, compresa pompa di ricircolo.... e T in casa tra 19,5 (giorno e notte) e 21,5 (taverna) mi sembra buono.
                          Enrico
                          Casa indipendente - Taverna 150mq, p. terra 130mq. Zona climatica: D, GG 1861, T progetto 0, EPH,nd 26,06
                          PDC Aquarea 12kW gen H + Cordivari 300 litri
                          Riscaldamento a pavimentoSolare termico 2 pannelli
                          VMC Zehnder Q350 - Domotica

                          Commenta


                          • Vorrei sapere se quando la pdc va in sbrinamento, viene conteggiato un off del compressore sul display. Grazie

                            Commenta


                            • si certo, il contatore conteggia tutte le volte che la macchina si arresta e riparte. Compreso il carico acs. La macchina si ferma e riparte in modalita acs.
                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zorro73 Visualizza il messaggio
                                Situazione attuale Pdc, T ext tra 5 e 8°C, pdc ha lavorato di continuo tutta la notte con consumo misurato (no display) 800/900 Wh, compresa pompa di ricircolo.... e T in casa tra 19,5 (giorno e notte) e 21,5 (taverna) mi sembra buono.
                                Enrico
                                Direi di si, e' buono. Ci vuole tempo per affinare il comportamento della macchina, ma basta farlo con calma e con il tempo che ci vuole. Poi i risultati arrivano.
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                                  a me l'ha disabilitata il CAT da menù
                                  Ti ricordi per caso come hanno fatto? io ho verificato sia i manuali sia tutte le voci del pannello. Ho disattivato Resistenza ACS, Resistenza del cavo scaldante, e tutto quello che potevo.
                                  HO staccato uno dei due interruttori che sono dentro la macchina (dopo aver tolto il pannello) e il corrispondente sezionatore che ho nel quadro (se stacco l'altro si spegne la macchina). Quello che credo sia dedicato alla resistenza. Ma niente. In sbrinamento continua a succhiare 5KW. Dato che è inverosimile che sia il compressore, deve essere la resistenza da 6KW che si attiva (io ho una Serie H da 12KW che ha una resistenza interna di backup da 6KW).
                                  Io della resistenza in sbrinamento proprio non è ho bisogno (eccetto guasti) avendo radiante e pure 50l di inerziale del piffero.
                                  Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                                  Commenta


                                  • A proposito di resistenza, è verosimile che la mia in 1 inverno e mezzo sia stata lì a sbrinare con la resistenza 102h, cioè 4 giorni di fila? Mi sembra un po' troppo, sarà veritiera questa misurazione? Certo sarebbe bello sapere come disattivarla "fai da te". Che poi se fosse vero e uno si fa due conti, 100h x un consumo di 4kWh sono 400kWh, cioè 80euro di sbrinamenti.



                                    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di erry121; 29-12-2020, 15:23.
                                    Casa ind. 4 lati 35mq pt +100mq p1 - classe A2 - Eph 68 kWh/mq
                                    Zona E 2600 gg / T progetto - 8 (prov. TO)
                                    Pompa di calore Aquarea gen.H 9kW - PIT Hybridcube 343/19/0 DB
                                    VMC Wavin REK160L - Monosplit Fujitsu 12 serie KM - DualSplit Fujitsu 7+7

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                                      Ti ricordi per caso come hanno fatto? io ho verificato sia i manuali sia tutte le voci del pannello. Ho disattivato Resistenza ACS, Resistenza del cavo scaldante, e tutto quello che potevo.
                                      HO staccato uno dei due interruttori che sono dentro la macchina (dopo aver tolto il pannello) e il corrispondente sezionatore che ho nel quadro (se stacco l'altro si spegne la macchina). Quello che credo sia dedicato alla resistenza. Ma niente. In sbrinamento continua a succhiare 5KW. Dato che è inverosimile che sia il compressore, deve essere la resistenza da 6KW che si attiva (io ho una Serie H da 12KW che ha una resistenza interna di backup da 6KW).
                                      Io della resistenza in sbrinamento proprio non è ho bisogno (eccetto guasti) avendo radiante e pure 50l di inerziale del piffero.
                                      Ciao, guarda anche la mia 9KW negli ultimi 2gg con il clima di Neve/Freddo e termperature intorno allo 0 ha praticamente raddoppiato i consumi a causa degli sbrinamenti. Nel menù le resistenze hanno 0h di funzionamento ma per sbrinare consuma veramente tanto con picchi di 4/4,5kw.

                                      Per curiositá quanti sbrinamenti ti fa con questo tempo?
                                      A me anche 7/8 per gg.

                                      Ma il ghiaccio sulla PDC oltre per le condizioni climatiche da quale fattore è maggiormente influito? (Per capire se il fatto che la mia andando spesso al minimo è più soggetta a sbrinamenti)

                                      Commenta


                                      • E' il contrario, piu' il carico di lavoro e' elevato e piu' la macchina brina. 7/8 sbrinamenti al giorno con queste condizioni sono praticamente nulla.
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                          E' il contrario, piu' il carico di lavoro e' elevato e piu' la macchina brina. 7/8 sbrinamenti al giorno con queste condizioni sono praticamente nulla.
                                          Saranno anche nulla ma i KWH succhiati sono tantini...

                                          Grazie come sempre Fedonis

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da SII Visualizza il messaggio
                                            Saranno anche nulla ma i KWH succhiati sono tantini...

                                            Grazie come sempre Fedonis
                                            Non hai mai visto macchine che sbrinano ogni mezz'ora 40 minuti. Quanto consumi al giorno?
                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                              Non hai mai visto macchine che sbrinano ogni mezz'ora 40 minuti. Quanto consumi al giorno?
                                              Senza gli sbrinamenti fino a qualche gg fa con test sia h24 ma con molti on o 16h di funzionamento (comunque con molti on) 20/22 kw di media.
                                              Negli ultimi 3gg con gli sbrinamenti e con temperature più basse sempre in h24 con 3 carichi di ACS 40KW (ieri con neve picco di 47KW ma ho avuto più di 9 sbrinamenti socuramente), oggi dovremmo essere poco sotto i 30 (8 sbrinamenti)...come ti sembrano?
                                              Ultima modifica di SII; 29-12-2020, 20:47.

                                              Commenta


                                              • Scusate se ripropongo il quesito, qualcuno ha esperienza di funzionamentodella Panasonic in smart grid con impianto fotovoltaico.
                                                Grazie.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da erry121 Visualizza il messaggio
                                                  A proposito di resistenza, è verosimile che la mia in 1 inverno e mezzo sia stata lì a sbrinare con la resistenza 102h, cioè 4 giorni di fila? Mi sembra un po' troppo, sarà veritiera questa misurazione? Certo sarebbe bello sapere come disattivarla "fai da te". Che poi se fosse vero e uno si fa due conti, 100h x un consumo di 4kWh sono 400kWh, cioè 80euro di sbrinamenti.



                                                  Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
                                                  Ciao erry121, mi hai incuriosito ed ho guardato il mio contatore...
                                                  È un po' che non gioco col display dell'Aquarea!
                                                  Segna 118h, ma per due inverni, più l'attuale! Ci siamo trasferiti a maggio 2018...
                                                  Non so quanto sia veritiero...

                                                  Metto anche una foto del compressore! Sì può capire qualcosa da quei totali?

                                                  Ciao!
                                                  Taverna 50mq, p. terra 60mq (soggiorno, cucina e 1 bagno), p. primo 60mq (3 camere e 1 bagno). Zona climatica: E, GG 2373, T progetto -5, EPH,nd 52,22
                                                  PDC Aquarea 9kW + Rotex Hybridcube 500 litri
                                                  Riscaldamento a pavimento, raffrescamento tramite fancoil
                                                  FV 4.4kW, inverter Fronius Primo 4.6-1

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da PA. Visualizza il messaggio
                                                    Scusate se ripropongo il quesito, qualcuno ha esperienza di funzionamentodella Panasonic in smart grid con impianto fotovoltaico.
                                                    Grazie.
                                                    si certo.
                                                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da SII Visualizza il messaggio
                                                      Senza gli sbrinamenti fino a qualche gg fa con test sia h24 ma con molti on o 16h di funzionamento (comunque con molti on) 20/22 kw di media.
                                                      Negli ultimi 3gg con gli sbrinamenti e con temperature più basse sempre in h24 con 3 carichi di ACS 40KW (ieri con neve picco di 47KW ma ho avuto più di 9 sbrinamenti socuramente), oggi dovremmo essere poco sotto i 30 (8 sbrinamenti)...come ti sembrano?
                                                      i 47 kW/h non sono dovuti agli sbrinamenti, sono dovuti all'impostazione e alla richiesta della abitazione. Ma sbaglio o dovresti avere casa isolata? Comunque, 9 sbrinamenti in una giornata di neve, freddo e umido ci stanno tutti. Ma sei sicuro del consumo?
                                                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da erry121 Visualizza il messaggio
                                                        A proposito di resistenza, è verosimile che la mia in 1 inverno e mezzo sia stata lì a sbrinare con la resistenza 102h, cioè 4 giorni di fila? Mi sembra un po' troppo, sarà veritiera questa misurazione? Certo sarebbe bello sapere come disattivarla "fai da te". Che poi se fosse vero e uno si fa due conti, 100h x un consumo di 4kWh sono 400kWh, cioè 80euro di sbrinamenti.



                                                        Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
                                                        Continuo a non capire. Io ho ZERO come ore di uso resistenza in riscaldamento, ma io vedo consumi spropositati durante lo sbrinamento (5KW). Non riesco a capire se il contatore è sballato e non registra i consumi reali della resistenza o se effettivamente la resistenza non centra con l'assorbimento di 5KW...
                                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201229_214332.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 267.3 KB 
ID: 1976784
                                                        Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                          i 47 kW/h non sono dovuti agli sbrinamenti, sono dovuti all'impostazione e alla richiesta della abitazione. Ma sbaglio o dovresti avere casa isolata? Comunque, 9 sbrinamenti in una giornata di neve, freddo e umido ci stanno tutti. Ma sei sicuro del consumo?
                                                          Togliendo 4,5Kw della VMC I 47KW si riferiscono all’impianto idraulico, quindi si. Comunque uno sbrinamento consuma 4,3KW per 15 minuti, ieri ne ho visti veramente tanti, inoltre ho fatto 3 carichi x ACS. Per il resto è riscaldamento del massetto, che a parte i riavvii post sbrinamento/acs e periodi di pausa (pochi) ha un assorbimento di 0,8KW che è il minimo che ho visto raggiungere quando il compressore è a 20hz.
                                                          Ieri inoltre ho fatto un test facendo partire il riscaldamento dopo la notte (non proprio ideale come giornata) alle 4:00 e le prime 2,5h ha consumato veramente tanto...credo che i 30KW di oggi siano la giusta misurazione con pdc h24 (sempre 3 carichi ACS e ad ora 7 sbrinamenti)

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                                                            Continuo a non capire. Io ho ZERO come ore di uso resistenza in riscaldamento, ma io vedo consumi spropositati durante lo sbrinamento (5KW). Non riesco a capire se il contatore è sballato e non registra i consumi reali della resistenza o se effettivamente la resistenza non centra con l'assorbimento di 5KW...
                                                            Nel counter del mio HPM ho zero ore per quel che riguarda il riscaldatore. Questo e' il sesto inverno. Controllerei se avete intervento del riscaldatore ed a che temperatura. S avete modo di entrare nel menu, mettetelo a -15
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da SII Visualizza il messaggio
                                                              Togliendo 4,5Kw della VMC I 47KW si riferiscono all’impianto idraulico, quindi si. Comunque uno sbrinamento consuma 4,3KW per 15 minuti, ieri ne ho visti veramente tanti, inoltre ho fatto 3 carichi x ACS. Per il resto è riscaldamento del massetto, che a parte i riavvii post sbrinamento/acs e periodi di pausa (pochi) ha un assorbimento di 0,8KW che è il minimo che ho visto raggiungere quando il compressore è a 20hz.
                                                              Ieri inoltre ho fatto un test facendo partire il riscaldamento dopo la notte (non proprio ideale come giornata) alle 4:00 e le prime 2,5h ha consumato veramente tanto...credo che i 30KW di oggi siano la giusta misurazione con pdc h24 (sempre 3 carichi ACS e ad ora 7 sbrinamenti)
                                                              Scusa, ma che macchina hai? La mia non ci mette oltre qualche minuto a sbrinare, mi pare 5. Avevo seguito queste cose all'inizio, ora non le seguo piu' da tempo. Ma e' una 12kW o una 9? 0.8kW/h a 20 hz e' sicuramente una 12, altrimenti saresti tra i 04 ed i 0.5 a seconda della temperatura. Io consumo in questo periodo 7/8 kw/h giorno. Comunque, dal 18 novembre (rilevamento 12:38) ho consumato la bellezza di 324kw/h.
                                                              Ultima modifica di fedonis; 29-12-2020, 22:10.
                                                              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X