PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non ha anodo a quanto pare questo panasonic, e a 1200 euro che lo ha pagato lui, inclusa resistenza, no ha davvero eguali sul mercato. Ve lo dico io che conosco tutti i prezzi di tutti i boiler e di tutti i marchi :-P

    in ogni caso un anodo vedi che costa 5 euro, non 5000.
    Invece la resistenza del rotex se la vuoi, ti costa 300 euro.
    E per gli hybridcube che sono quelli che si montano in pompa di calore, si parte da 1400 euro a salire (senza resistenza).

    Per chi vuole un boiler piccolo inox questo di Mo è il prodotto perfetto davvero, non poteva scegliere di meglio.
    Vedremo se all'atto pratico confermerà i numeri dichiarati, ma se panasonic lo ha eletto come suo prodotto, credo sia un prodotto di eccellenza a livello globale.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
      Devi anche calcolare la spesa dell'anodo di magnesio che non c'è nella rotex.
      Comunque conti nell'acquisto .
      Io trovo rotex sanicube sc..scs 538/16/0 1450 euro.
      cordivari eco combi 1 pdc 1150 euro.
      La differenza ? poca ,devo anche dire che su cordivari non ho trovato tanti rivenditore on line e potrebbe esserci anche qualcuno che fa prezzi migliori
      Ciao, si ma non confondiamo boiler con Pit. Sennò non ci capiamo più niente. L‘anodo non lo monta.
      Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

      Commenta


      • Mi puoi dare un link che lo guardo?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
          Ciao, si ma non confondiamo boiler con Pit. Sennò non ci capiamo più niente. L‘anodo non lo monta.
          Sono due pit se non sbaglio e il combi lo monta...c'e scritto

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
            Mi puoi dare un link che lo guardo?
            Paw-td20C1e5
            Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
              Paw-td20C1e5
              Scusa Mo679, ti posso chiede di che zona climatica sei, quanti GG?

              Commenta


              • Certo zona D 1415gg
                Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                  Certo zona D 1415gg
                  Quindi per me in zona E 2.370GG quel boiler all'esterno è da considerare o no?

                  Commenta


                  • Ma secondo me una coibentazione migliore non la trovi
                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                    Commenta


                    • Ho provato a chiedere per le resistenze su r32....mi hanno sparato 950 euro in piu.
                      A questo punto la r410 e molto piu conpleta e economica ,e perfino la split e piu economica su climi freddi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                        Ho provato a chiedere per le resistenze su r32....mi hanno sparato 950 euro in piu.
                        scusa ma la base di partenza è...?
                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                          Ho provato a chiedere per le resistenze su r32....mi hanno sparato 950 euro in piu.
                          A questo punto la r410 e molto piu conpleta e economica ,e perfino la split e piu economica su climi freddi.
                          Sulle Lg con gas R410 le resistenze sono di serie e sulle R32 no ?

                          Commenta


                          • ma perchè vi fissate su cose totalmente inutili? se volete una resistenza integrativa, 80 euro e la avete, gliela montate esterna volendo.
                            Ma su una macchina che vi garantisce potenza costante fino a -7 esterni, che diamine la volete??????????????????? Se non c'è più, è perchè è inutile!

                            Commenta


                            • Io chiesto su un sito on line ,perche ero interessato alla r32 .
                              La base di partenza e quella del sito +950 euro pet resistenza elettrica che fa oltre alla funzione normale da antigelo in caso di bisogno.
                              C'e scritto nel manuale.
                              In zona E o fai andare anche di notte la monoblocco,o ci metti la resistenza che si accende in caso di bisogno consigliata per backup o per antigelo.
                              Se fosse stata una split ,avrei detto ma chi se ne frega.

                              Commenta


                              • L'unico scopo è quello di ampliare le temperature operative e di soccorso. Per l'antigelo lascia la pdc accesa.. anche in standby esegue cicli antigelo in autonomia. Si accende fa girare acqua e la scalda un po'.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                  L'unico scopo è quello di ampliare le temperature operative e di soccorso. Per l'antigelo lascia la pdc accesa.. anche in stanby esegue cicli antigelo in autonomia. Si accende fa girare acqua e la scalda un po'.
                                  Credo anch' io che faccia cosi,

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                    L'unico scopo è quello di ampliare le temperature operative e di soccorso.
                                    Essì, si "legge" chiaramente nei grafici postati da francy qui
                                    Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                    Fotovoltaico 4.76 kWp

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                                      Se fosse stata una split ,avrei detto ma chi se ne frega.
                                      Per la R32 con la tecnologia flash inj. io direi chi se ne frega lo stesso
                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                      Commenta


                                      • Dipende dalle situazioni,
                                        Dispersioni 8,3kw,di progetto,
                                        Di cui 4kw per ventilazione.
                                        Il termotecnico non sapeva spiegarmi quello che aveva fatto.
                                        Quindi in queste situazioni io devo prendere un 7 kw che con le resistenze mi porta oltre ai 8 ,cosi non rompe il termotecnico e manco l'idraulico,
                                        Nonostante la certezza di prenderla abbondante.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da palumax Visualizza il messaggio
                                          Grazie per la risposte.
                                          Si in effetti io ce l'ho già un vaso di espansione per il puffer, quindi non dovrei avere problemi a fare lavorare Therma sui 500l del puffer.
                                          Per quanto invece riguarda l'andare in diretta sul pavimento, sopra al grafico c'è scritto che la quantità minima di acqua è 20 l. In questo caso per garantire i 20 l terrei sempre i circuiti dei bagni aperti.
                                          Gestendo così pochi litri quando le altre zone non chiamano acqua calda non rischio di andare incontro a molte accensioni e spegnimenti?
                                          Ciao a tutti scusate forse avevo fatto una domanda un pò banale ma mi interesserebbe la vostra risposta in merito al fatto se 20 l possono causare molte accensioni e spegnimenti e se questo può essere un problema...

                                          Inoltre vi aggiungo qualche dato della casa, gradi giorno 2460, superficie utile 185 m2 richiesta termica 17 kWh/(m2anno) per riscaldamento e 9,8 17 kWh/(m2anno) per ACS, dati da legge 10, consumi quindi molto bassi.

                                          Per quanto ho capito dalle dispersioni di casa mia e leggendo i vostri post la 9 kW dovrebbe essere più che sufficiente? voi cosa ne pensate? qualcuno suggerirebbe la 12 kW?

                                          Ultima domanda, può essere un problema se la macchina viene installata a circa 12 metri dall'abitazione?

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da palumax Visualizza il messaggio
                                            Ciao a tutti scusate forse avevo fatto una domanda un pò banale ma mi interesserebbe la vostra risposta in merito al fatto se 20 l possono causare molte accensioni e spegnimenti e se questo può essere un problema...

                                            Inoltre vi aggiungo qualche dato della casa, gradi giorno 2460, superficie utile 185 m2 richiesta termica 17 kWh/(m2anno) per riscaldamento e 9,8 17 kWh/(m2anno) per ACS, dati da legge 10, consumi quindi molto bassi.

                                            Per quanto ho capito dalle dispersioni di casa mia e leggendo i vostri post la 9 kW dovrebbe essere più che sufficiente? voi cosa ne pensate? qualcuno suggerirebbe la 12 kW?

                                            Ultima domanda, può essere un problema se la macchina viene installata a circa 12 metri dall'abitazione?
                                            Se hai 17kw dispersioni al metro ..mi sa che una 5kw è abbondante altro che 9kw.

                                            Commenta


                                            • palumax, ma di radiante a pavimento parliamo?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                                                Dipende dalle situazioni,
                                                Dispersioni 8,3kw,di progetto,
                                                Di cui 4kw per ventilazione.
                                                Il termotecnico non sapeva spiegarmi quello che aveva fatto.
                                                Quindi in queste situazioni io devo prendere un 7 kw che con le resistenze mi porta oltre ai 8 ,cosi non rompe il termotecnico e manco l'idraulico,
                                                Nonostante la certezza di prenderla abbondante.
                                                Sbagliato. La potenza delle resistenze non si somma. Nessuna pdc che io sappia ha questa logica di funzionamento.
                                                Se prendi la 7 Kw, a 7kw arriva. Se non ci arriva con il compressore per via dei fattori ambientali (temperatura bassa all'esterno), allora accende le resistenze e ripristina la potenza di 7 Kw. Quindi rimani sempre nell'intorno dei 7Kw.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                                                  Dipende dalle situazioni,
                                                  Dispersioni 8,3kw,di progetto,
                                                  Di cui 4kw per ventilazione.
                                                  Il termotecnico non sapeva spiegarmi quello che aveva fatto.
                                                  Quindi in queste situazioni io devo prendere un 7 kw che con le resistenze mi porta oltre ai 8 ,cosi non rompe il termotecnico e manco l'idraulico,
                                                  Nonostante la certezza di prenderla abbondante.
                                                  verifica se la 9kw non è in realtà la stessa macchina con lo stesso minimo. in quel caso prendi quella e fine, ci saranno 250€ di differenza

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                                    Sbagliato. La potenza delle resistenze non si somma. Nessuna pdc che io sappia ha questa logica di funzionamento.
                                                    Se prendi la 7 Kw, a 7kw arriva. Se non ci arriva con il compressore per via dei fattori ambientali (temperatura bassa all'esterno), allora accende le resistenze e ripristina la potenza di 7 Kw. Quindi rimani sempre nell'intorno dei 7Kw.
                                                    A me un tecnico panasonic aveva detto un'altra cosa ,
                                                    Devo vedere vedere anche il minimo della 9kw.

                                                    Commenta


                                                    • Riguardo a che modello panasonic ?
                                                      So che panasonic fa intervnire le resistenze in alcune condizioni di defrost e di impiego normale, principalmente per non far scendere la mandata sotto una certa temperatura. Non ho letto che somma le resistenze se il limite del compressore non viene raggiunto.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                                        Riguardo a che modello panasonic ?
                                                        So che panasonic fa intervnire le resistenze in alcune condizioni di defrost e di impiego normale, principalmente per non far scendere la mandata sotto una certa temperatura. Non ho letto che somma le resistenze se il limite del compressore non viene raggiunto.
                                                        Guarda ultimamente ,mi sto rendendo conto di quanta incompetenza c'e nel settore , soprattutto da quelli che dovrebbero essere competenti.
                                                        Ho dato un'occhiata ai minimi e in effetti nel mio caso posso andare con la 9kw senza resistenza.
                                                        Vi chiedo una cosa,con il gas r32 quanto e la soglia massima in kg per non dover essere obbligati a fare il controllo perdite gas annualmente?

                                                        Commenta


                                                        • Tranquillo che con una monoblocco con R32 servono 14Kg di gas per far scattare l'obbligo di libretto Fgas.
                                                          Con una 9Kw non hai nemmeno l'obbligo del libretto di impianto che scatta a 12Kw.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                                            Tranquillo che con una monoblocco con R32 servono 14Kg di gas per far scattare l'obbligo di libretto Fgas.
                                                            Con una 9Kw non hai nemmeno l'obbligo del libretto di impianto che scatta a 12Kw.
                                                            Il libretto lo devo fare la prima volta ,ma non devo fare i controlli annuali giusto?

                                                            Commenta


                                                            • Credo non vada proprio fatto. Ne conosco diversi che non hanno il libretto Fgas.
                                                              Vediamo se intervengono i più esperti.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X