PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si si può vedere, si trova a Roma, lo stanno ancora allestendo, hanno aperto i 2aprile, è praticamente una base Lg a roma con desk e assistenza dove hanno ricavato un grosso spazio solo per i prodotti climatizzazione riscaldamento, posto foto appena posso, si visita su appuntamento

    per il peso non ho chiesto ma sembravano di solida costruzione
    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

    Commenta


    • Ciao,
      Dove si trova precisamente lo showroom. On line non ho trovato nessun indirizzo dello showroom.
      Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
      PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
      Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
      FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

      Commenta


      • Via gian lorenzo bernini 5, zona parco leonardo. Ho chiamato il responsabile di zona e mi ha messo in contatto con uno dei responsabili per l'appuntamento, ancora macchinoso. Ma mi han detto perché non è ancora ultimato.
        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

        Commenta


        • Ok, attendo le foto.
          In autunno se sarò impegnato di meno con cose personali, mi sa che dedicherò un pò di tempo al mio negoziante, e gli farò realizzare uno showroom simile a questo, ma multimarca, con sala prove, perchè qui in zona (calabria), ho constatato che l'assenza di esperienze da vedere e toccare con mano, è proprio ciò che blocca i più scettici.
          Fare una cosa del genere sarebbe un bene...non solo per il negozio, ma per il bene di tutti, così si eliminerebbero tutte queste fumarole schifose che hanno reso l'aria irrespirabile in inverno in paese, illudendo la gente di risparmiare chissà che cosa.
          Ormai vivo la vendita di ogni stufa a pellet come un torto personale

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
            Via gian lorenzo bernini 5, zona parco leonardo. Ho chiamato il responsabile di zona e mi ha messo in contatto con uno dei responsabili per l'appuntamento, ancora macchinoso. Ma mi han detto perché non è ancora ultimato.
            Grazie. Quindi per andare a visitarlo bisogna prendere appuntamento ?
            Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
            PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
            Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
            FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

            Commenta


            • Per il momento credo di si, almeno per me è stato necessario forse in futuro cambia, ma erano in allestimento
              posto qualche foto, scusate per la qualità Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   65D89406-1F2B-4D25-BD50-A5E137143672.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 162.4 KB 
ID: 1965668
              Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

              Commenta


              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7D56EB8A-AF7A-410D-89FC-F8342AF0B7C6.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 162.7 KB 
ID: 1965669Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F208F6B3-3D36-41EB-B3FB-C2BDE633DED7.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 163.5 KB 
ID: 1965670
                La gen III, split r410 mi hanno fatto vedere dentro, si vede bene il nuovo display a colori, dovrebbe interfacciarsi web con accessorio wifi
                Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                Commenta


                • Io pensavo avessero realizzato un mega show-room di 1000 mq, invece è il ripostiglio di casa mia

                  Comunque mi è venuta un'idea mentre guardavo lo split...se c'è qualcuno che vuole risparmiare, visto che le splittate costano troppo, può sempre comprarsi la monoblocco, gli smonta circolatore e scambiatore, se li monta in casa, e allunga i tubi del gas

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                    Io pensavo avessero realizzato un mega show-room di 1000 mq, invece è il ripostiglio di casa mia

                    Comunque mi è venuta un'idea mentre guardavo lo split...se c'è qualcuno che vuole risparmiare, visto che le splittate costano troppo, può sempre comprarsi la monoblocco, gli smonta circolatore e scambiatore, se li monta in casa, e allunga i tubi del gas
                    Si non era gigantesco ma era solo la parte di pdc che ho fotografato in realtà é molto più grande von tutti i vrf, vmc, split e condizionatore per residenziale e uffici, le pdc in Italia ancora non tirano.,.

                    oppure uno compra solo la parte esterna e lo scambiatore a piastre e tutto il resto lo compra aftermaket, un po‘ come vendevano le prime zubadan dove lo scambiatore lo vendevano nudo. Tanto sempre alpha laval sono
                    Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                    Commenta


                    • Ho provato anche a registrarmi (ammettendo di essere persino progettista!!) ciò nonostante non ho trovato nessun catalogo con riferimento alla terza generazione. Quella splittata da 16 kw che ho trovato nel catalogo 2018 (significativo che nello stesso catalogo la monoblocco sia ancora con R410) ha un'efficienza annuale a 55 gradi di temperatura pari al 130%. Visto che la nuova versione ha un miglioramento rispetto alla precedente mi puoi fare la cortesia di dirmi che percentuale di efficienza c'è nel catalogo che hai trovato tu? Grazie.
                      Originariamente inviato da Mo679 Visualizza il messaggio
                      la split nuova dovrebbe essere disponibile a breve, se cerchi therma V gen III, trovi i dati e manuale su sito business, ti devi registrare per scaricare, i dati della split nuova sono ottimi e al netto degli sbrinamenti.
                      La mia esperienza si riferisce alla monoblocco, la split dentro non l’ho mai vista, ma parliamo di inezie che non compromettono il funzionamento,
                      la Lg ha il pregio di sviluppare la tecnologia in casa quindi il compressore è proprietario ed i dati sono pubblici e scaricabili e ciò mi piace, stesso vale per mitsubishi e daikin, altre marche “assemblano” su progetto proprio vedi nibe che usa compressori mitsubishi heavy, templari usa mitsubishi electric ed è la stessa macchina di Rennergy, la aeroplus, carrier usa toshiba ecc

                      purtroppo le notizie da lg sono molto criptiche, a me han detto Q3 2018 per la monoblocco rinnovata r32

                      Commenta


                      • La nuova serie split è quella che vedi li, scop a 55 130. i dati della r32 non sono disponibili e nonostante domande ripetute mi hanno detto che i dati non li hanno ancora comunicati. Certo che vendi un prodotto a Giugno di cui non sai nulla?
                        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                        Commenta


                        • non puoi comprare solo la parte esterna, perchè sono furbi, e l'elettronica la mettono nell'interna :-)

                          Commenta


                          • ciao mflash, una domanda: sei in grado di dirmi se sull'etichetta della tua pdc, dove c'è scritt quanto gas contiene, sia presente la dicitura "hermetically sealed"? grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                              ciao mflash, una domanda: sei in grado di dirmi se sull'etichetta della tua pdc, dove c'è scritt quanto gas contiene, sia presente la dicitura "hermetically sealed"? grazie
                              Non mi sembra ci sia scritto
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180502_184301.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 1965700

                              Commenta


                              • Ciao mflash, posso chiederti quali sono i tempi di reintegro ACS con temperature attuali e se il rumore durante il ciclo acs sia molto invasivo?
                                Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                Commenta


                                • Mi chiedi due cose, rumore, tempi.

                                  Rumore.
                                  Ammetto che i primi giorni quando andava al massimo (3 kw) mi sembrava un po' rumorosa, oggi direi che non lo è, non so dirti se sia qualcosa di meccanico che è cambiato o molto probabilmente la mia percezione che è cambiata.
                                  Di sicuro fra una caldaia a gas ed un pdc si nota la differenza ma una volta fatta l abitudine ad oggi per me non è affatto rumorosa.
                                  Potrebbe dar fastidio in luglio di sera con le finestre aperte mentre cerchi di prendere sonno e lei vuol far acs ( ma dal software si potrebbe dirgli di no in quella fascia oraria) , in altri frangenti non lo vedo assolutamente un problema, non mi sembra rumorosa.

                                  Tempi.
                                  Non sono la persona adatta a rispondere, perché io ho un impianto strano, anomalo, non ho il serbatoio dedicato acs ma un puffer da mille litri con varie serpentine e casini vari. Posso dirti che oggi a pranzo mentre faceva acs ho dato un occhiata e mandava a 55 gradi e dopo un ventina di minuti si è fermata. Ma anche qui molto dipende dalle. Impostazioni del software in cui puoi decidere per quanto tempo max può fare acs consecutivamente, l intervallo minimo fra due acs ed altre cose.
                                  Detta così sembra facile ma posso assicurare che non lo è, ci sono settaggi su acs e tempistiche che nonostante non mi reputi uno stupido ed ho provato piu volte a concentrarmi a capirle non ci sono riuscito, alla fine ho lasciato +o- quelle di default e la doccia la facciamo in 4 calda ma chi ha scritto quel software con quelle opzioni o chi ha tradotto in italiano il vero manuale in Koreano ha problemi mentali [emoji23]

                                  Commenta


                                  • Buona lettura [emoji16]

                                    Commenta


                                    • Per completare l. Argomento

                                      Commenta


                                      • Nessuna pdc è semplice nelle impostazioni a quanto pare, ma d'altronde è giusto così, perchè devono essere adattabili a una molteplice serie di situazioni e bisogni. Giusto il tempo qualche mese, e si trova sempre la soluzione adatta a se.

                                        Commenta


                                        • No non deve essere giusto così, perché poi il 99% delle persone fa diventare matto l idraulico di turno che sfortunatamente glielo 'ha venduta e come conseguenza la prossima pdc che vende vuole 1000 euro di guadagno in più rispetto ad una metano che l accendi e non ti chiamano più

                                          Commenta


                                          • Ma che centra, qui stiamo parlando di impostazioni di perfezionismo.
                                            E' ovvio che quelle base deve mettere l'idraulico quando la installa.
                                            Ma poi la T giusta dell'accumulo, o ambiente, devi valutarla tu.
                                            Anche la curva climatica, come può il povero idraulico stabilirla alla perfezione appena installa il tutto?
                                            Lui ti spiega come cambiarla, e poi la cambi tu nei giorni successivi.
                                            Se ci sono riuscito io con mia zia, ci può riuscire chiunque :-)

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da mflash Visualizza il messaggio
                                              Per completare l. Argomento
                                              Grazie molte per il tuo resoconto!
                                              Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                              Commenta


                                              • In Olanda è in distribuzione la monoblocco r32. Si rinvia qui per info Richiesta raccolta novità pompe di calore MCE 2018

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Regio Visualizza il messaggio
                                                  In Olanda è in distribuzione la monoblocco r32. Si rinvia qui per info Richiesta raccolta novità pompe di calore MCE 2018
                                                  l'articolo gira anche in Italiano, i forum esteri me li sono spulciati, ma attualmente sembra che sul sito italiano anche il manuale sia piu' aggiornato. per la R32 credo si dovrà ancora aspettare, ad ora non ci sono conferme ufficiali circa l'uscita. Spero vivamente nei prossi mesi. a Settembre comincio la ristrutturazione e la Therma V, dopo averla vista, ed anche in funzione del prezzo mi sembra una buona alternativa.
                                                  Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da mflash Visualizza il messaggio
                                                    Premesso che la pratica è stata inoltrata ma ancora non accettata quindi potrebbero chiedere integrazioni.
                                                    Per ora gli unici documenti che ho dovuto caricare sono fattura/bonifico, autocertificazione sulla data del fine lavori ( ho cmq la dico con stessa data), le foto prima e dopo.

                                                    ...
                                                    ....
                                                    ...

                                                    Cmq ripeto, finché non ho risposta di accettazione son tutte parole al vento.
                                                    Rispolvero e Mi autocito per aggiornare.
                                                    Ieri mi è arrivata mail dal gse che hanno accettato la pratica del ct2, per la mia 9kw mi accrediteranno 2001 euro

                                                    Commenta


                                                    • A quanto pare una settimana fa é stato istallato il primo monoblocco r32 lg in europa, in Olanda, notizia sul sito Olandese, che però non ha aggiornato i pdf tecnici
                                                      Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                      Commenta


                                                      • X mflash:
                                                        hai avuto modo di calcolare i consumo della stagione invernale?
                                                        Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

                                                        Commenta


                                                        • il refrigerante R32 permette di raggiungere temperature leggermente più alte del predecessore R410A
                                                          R32 è leggermente più prestazionale e teoricamente dovrebbe permettere di raggiungere COP migliori avendo un ciclo termodinamico più efficente

                                                          nella scheda tecnica del r32 si legge temperatura critica 78,5°C
                                                          nella scheda tecnica del r410A si legge temperatura critica 72,1°C
                                                          codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                                          nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                                          Commenta


                                                          • Non so se per problemi tecnici dovuti al "riciclo" dei pezzi in magazzino dei vecchi modelli r410, ma invece avevo notato che sti benedetti R32 avevano quasi tutti cop peggiori dei rispetti 410.

                                                            Ma ho notato anche che troppe aziende stanno proponendo di usare le unità 410 con r32, anche aziende blasonate.

                                                            Alla fine il 410 contiene buonaparte di R32, è un mix di più gas.

                                                            Commenta


                                                            • Sono arrivate le caratteristiche tecniche della monoblocco R32, a me sembrano particolarmente brillanti, soprattutto per le potenze che eroga a temperature basse. La 16kw mantiene questa potenza (anche a oltre 55 gradi di mandata) fino a circa -4. Va direttamente a fare concorrenza con le T-cap della Panasonic. In attesa dei prezzi, devo dire che l'R32 fa molto bene il suo lavoro.
                                                              A chi interessa ecco il link Product Data Book | Technical Data | LGE B2B Partner Portal United Kingdom

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X