PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto la prova che dici...per mio sfizio personale mi sono comperato un flir one - l'accessorio cha fa l'immagine termica con cellulare - e ho verificato; in effetti tra le pareti ed il soffitto la differenza c'è, come dici tu. D'altro canto coibentare il sottotetto è un'altra spesa, e non è nemmeno facile da fare perché non è del tutto praticabile.

    Vedremo il da farsi...per ora grazie di tutto. Si, magari aprirò una discussione apposita per avere pareri sulle due macchine in questione...

    Commenta


    • Se fossi della mia zona, ti potevo presentare un mio amico che è specializzato proprio nelle coibentazioni "impossibili", a costi possibili però ;-)
      Un sottotetto, se non devi calpestarlo e utilizzarlo, sarebbe già banale da coibentare in una serie di moti, senza grosse spese.
      Anche andare a spendere un 1000 euro, non sarebbe male secondo me, non tanto per il ritorno dell'investimento, quanto per il comfort termico che ti migliorerebbe la situazione.
      Troppa differenza soffitto tetto, a lungo andare ti potrebbe creare fastidiosissime formazioni di muffe a soffitto, per via della condensa.

      -----------------

      Ma voi altri nessuna novità su Lg invece? nessuno di voi si è portato avanti con acquisto, contatti, etc???

      Commenta


      • Mi è stato comunicato che le LG 32 se tutto va bene se ne parlerà per fine anno come disponibilità, che per ora niente.
        A breve conto di darvi maggiori info.
        Voi avete notizie diverse?

        Commenta


        • Ciao a me hanno dato disponibilità per ottobre per la 9 kw
          sono in contatto con lg italia, gentilissimi, mi hanno inviato vari manuali che non sono riuscito a trovare da nessuna parte, ma non sono riusciti a rispondere al mio quesito riguardo il fattore di modulazione. Insomma nessuno sa qual‘è la capacità minima ad ogni data temperatura, dati importanti che altre case forniscono vedi Ariston.
          Zona D 1400gg. PDC Nimbus 50m(Ex Lg Therma V r32 9kw) Boiler Panasonic OSO 200L, FV 4.8Kw solaredge Hd wave 5000 Esp SO. Riscaldamento/ Raffrescamento con radiante a soffitto, pavimento, parete. Termostatiche solo bagni. Monitoraggio EMONCMS, contacalore Sharky 473 1”1/4 sulla linea di ritorno PDC.

          Commenta


          • Strano che chi debba venderle non sappia tale data...ho come l'impressione che sarà ordinabile per quella data, ma che poi le consegne chissà quando saranno. Siamo già a settembre, è strano che ad un mese nessuno sappia niente.

            Il dato di modulazione rispetto alla massima e alla nominale, è importante per mille motivi, ma sto discutendo con un amico vari aspetti riguardo la modulazione, ma purtroppo se non si ha piena coscienza di come funzioni dentro una pdc, proprio meccanicamente ed elettronicamente, sono cose assai complesse da comprendere. Resta il fatto che lo "standard" oggi pare essere un rapporto 1:5 (min/max), ma potrebbe solo essere un rapporto ai fini commerciali più che di efficienza. Come comprendo a pieno l'argomento, mi esprimerò meglio a tal riguardo comunque....mi sa che devo iniziare a smontare pdc pezzo per pezzo, come facevo con la moto da ragazzino, per capire come è fatta

            Commenta


            • Notizie di giornata, venerdì prossimo messa a disposizione info su prezzi e caratteristiche alla rete di vendita (ed immagino raccolta ordini). Inizio consegne ad ottobre.

              Commenta


              • I prezzi e le disponibilità (inizio ottobre) sono stati diffusi, per fortuna non mi sembrano discostarsi molto da quelli con R410.
                C'è qualcuno che pensa di acquistarla entro novembre così mettiamo su un gruppo di acquisto, prima che ci siano ripensamenti sul 65% di detrazione e sui limiti alla spesa?
                Francesco si è offerto per contattare agente del Sud Italia, io sono in attesa di offerte da parte di operatori del web.
                Nel frattempo hanno aggiornato il manuale in lingua inglese con minime correzioni.

                Commenta


                • Ultime notizie, sembra che ci sia un lancio con prezzi particolarmente aggressivi, chi è interessato si muova molto velocemente in questi giorni. Io credo di approfittarne anticipando i tempi di acquisto. Ho voluto dare questa informazione perché lo spirito del forum è di condividere i problemi e le difficoltà per superarli o evitare che altri evitino di trovarsi nella stessa situazione ma anche nel condividere le opportunità o le situazioni favorevoli.

                  Commenta


                  • Mi può interessare ma chi la installa?

                    Commenta


                    • Un semplice idraulico, visto che il circuito gas è tutto interno. Da approfondire l'aspetto di messa in funzione per quanto riguarda l'attivazione della garanzia. Ti consiglio di informarti già lunedì per beneficiare del prezzo di lancio. Ciò vale sicuramente per i venditori on-line, mentre la distribuzione tramite rete LG sembra non lo faccia.

                      Commenta


                      • Regio, vedi che sta cosa dei rivenditori online è una cosa che ti hanno esagerato per farti comprare di fretta, ti assicuro che non cambia nulla tra online e non online. E mi pare che avresti dovuto capirlo per la situazione calabria ;-) passano tutti dalla stessa rete ;-)
                        Stai tranquillo che quello non è nessun prezzo di lancio, sarà quello anche dopo il prezzo, se non addirittura vada a scendere di brutto dopo i primi mesi, come è accaduto per ariston, dove è scesa di 300 euro dopo il lancio.

                        Commenta


                        • Scusate ma precisamente di quale modello state parlando? Il HU161H.U32?

                          Commenta


                          • I nuovo modelli di cui parlo sono i monoblocco con R32, sono contraddistinti dai seguenti codici: HM091m, HM121m,HM141m, HM161m U43 o U33.

                            Commenta


                            • Sono modelli comunque per bassa temperatura giusto? adatti a riscaldamento a pavimento o sbaglio?

                              Commenta


                              • Confermo che sono a bassa temperatura, seppur il modello con R32 sia in grado di raggiungere anche 65 gradi. Hanno un'efficienza A+++ sulla bassa temperatura.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Regio Visualizza il messaggio
                                  I nuovo modelli di cui parlo sono i monoblocco con R32, sono contraddistinti dai seguenti codici: HM091m, HM121m,HM141m, HM161m U43 o U33.
                                  il modello lg-HM091M.U42 mi risulta con gas r410a

                                  Commenta


                                  • I modelli HM091m U43, HM121m U33, HM141m U33 e HM161m U33 sono con R32, quelle con codice U42 sono modelli con R410 che infatti io non ho riportato nel post che tu hai commentato. Per la precisione ci sarebbero anche i modelli da 5 e 7 kw.

                                    Commenta


                                    • Salve,
                                      ho visto sulla scheda tenica dei modelli con gas R32 che hanno dei COP interessanti anche a 65°C
                                      non vorrei male interpretare vedi scheda
                                      ma allora perchè in riscaldamento la classe energetica a solo un A+ (i tre più son in raffreddamento)
                                      mentre altre pdc che hanno valori peggiori hanno in riscaldamento A++
                                      mi sfugge qualcosa ma senza il vostro aiuto non riesco a comprendere.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lgthermar32.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 134.0 KB 
ID: 1967108
                                      vedi ad esempio il valore evidenziato in giallo 12kW a +7 con cop2,6 e T=65°C ed oltretutto compreso lo sbrinamento.
                                      quando una panasonic acquarea HT ha un COP 2,22 nelle solite condizione ma classe energetica A++
                                      codice Octopus a richiesta con messaggio privato
                                      nella mia pagina personale trovate codice becharge

                                      Commenta


                                      • Questa LG, versione nuova con R32, sembra interessantissima sulla carta. Compressore Scroll ad inizione di vapore, ed inverter che prima aveva una range di frequenza 15-100 hz, ed ora passa a 10-135 hz, il che, so ho ben capito, dovrebbe tradursi in un'eccellente modulazione.

                                        Nelle specifiche che si trovano in rete spicca un ottima potenza col freddo (-7° con COP molto buono), ma mancano i dati di potenza termica min e max.

                                        Ma la cosa più interessante è il prezzo...... non metto link, non so se il regolamento lo consente... fate una rapida ricerca.. troverete siti che la offrono ad un prezzo stracciatissimo (3.000€ per una 9 KW)!!! Forse LG vuole investire "regalandole" per un po' agli inizi in modo che il pubblico la conosca e la apprezzi?

                                        Commenta


                                        • Come vi avevo anticipato il 27/9, il primo lotto di acquisto era a prezzi di lancio (stesso prezzo del modello con R410) quando finisconto tale fornitura e rifanno acquisto il prezzo al pubblico sarà di circa 400/500 euro in più sul modello da 16kw. Chi è incerto sul quando (oggi o prossimi mesi) si muova prima di trovarsi con prezzi decisamente maggiorati, chi è incerto sulla macchina non tenga conto del mio suggerimento (sicuramente nella prossima stagione ci saranno altre marche con gas alternativi all'R410).

                                          Commenta


                                          • Ciao,volevo chiedervi anche la nuova lg con il nuovo quadro per regolare le funzioni ha ancora bisogno del rilevatore di temperatura a parte messo magari in soggiorno?

                                            Commenta


                                            • tra un paio di giorni dovrei incontrarmi con un "big" dell'LG, quindi se avete domande particolare su questa pdc, chiedete pure ora, e vedrò di rigirargliele.

                                              Commenta


                                              • Se hanno in programma la versione splittata ed eventualmente quando uscirebbe...

                                                Modifico rispondendo a me stesso: eccola!
                                                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                Commenta


                                                • Le split sono ancora R410.


                                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                                  Commenta


                                                  • Confermo (con sorpresa) che le split sono r410, l'ho appena visto nel "nuovo" catalogo cartaceo.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                                                      Confermo (con sorpresa) che le split sono r410.
                                                      Avranno ancora R410 da smaltire...
                                                      Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                      LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                      Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                      Commenta


                                                      • @mflash come va questa therma? come la stai facendo lavorare?
                                                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da ciop1 Visualizza il messaggio
                                                          Ciao,volevo chiedervi anche la nuova lg con il nuovo quadro per regolare le funzioni ha ancora bisogno del rilevatore di temperatura a parte messo magari in soggiorno?
                                                          Non so quella nuova, ma la vecchia lo Usa solo se si vuole farla lavorare in estate in automatico e non temp fisse. In inverno funziona sia in auto che temp fissa anche senza rilevatore interno di temperatura....
                                                          . Almeno io l ho capita così.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da fnucera Visualizza il messaggio
                                                            tra un paio di giorni dovrei incontrarmi con un "big" dell'LG, quindi se avete domande particolare su questa pdc, chiedete pure ora, e vedrò di rigirargliele.
                                                            chiedi per favore se sui lati (solo sui lati) ...puo' avere una distanza dal muro di circa 20 cm

                                                            Commenta


                                                            • ciao...mannaggia alle tue fissazioni
                                                              comunque si che può, non c'è bisogno neanche che glielo chieda.
                                                              Non mi ero dimenticato del tuo straordinario problema esistenziale sulle misure cmq :-) ahahhahah
                                                              Un tempo gli uomini erano consoni preoccuparsi delle misure dei proprio attributi, ora con l'evoluzione si è passati alle preoccupazioni sulle misure della pdc
                                                              ciao octo (qui "cugino" non lo capirebbero) :-)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X