Ciao a tutti, come ho scritto in un topic nell'area FV e accumulo sto per ampliare il mio impianto FV aggiungendo pannelli e batterie. (LINK al topic)
Mentre mi leggo la miriade di messaggi molto interessanti e mi studio l'impianto di casa mia volevo farvi una domanda, vi descrivo in breve il mio impianto:
PDC riello RSA-ef 51h
Caldaia erretiesse geminox thrs 10-35
Accumulo freddo e caldo (totale 750 litri non so come divisi)
ricircolo sanitari
riscaldamento a pavimento 3 piani circa 300mq totale di serpentine
raffrescamento con fancoil in 2 piani (usato molto poco)
2 adulti 2 bimbi
spesa annua 1500 € energia elettrica, 1500 € gas, -800 € che mi rende il GSE.
abito a nord di Milano
il FV diventera' un 11,5kWp con baterie da 11 kWh e qui arrivo finalmente alle mie domande, vorrei sapere:
1) nel caso riuscissi ad avere abbastanza energia elettrica autoprodotta d'inverno e quindi quando fa freddo e' una cosa pazza usare la PDC ?
2) In alternativa avendo gia' installato l'elyos4you potrei aggiungere una resistenza gestita da questo strumento nell'accumulo dell'acqua per le sole stagioni fredde ?
Grazie 1000 in anticipo.
ps
Mi sto studiando i vari topic in evidenza soprattutto la questione accumulo acqua si/no, pompe di rilancio, etc etc ma ci mettero' un mese a capire tutto
Mentre mi leggo la miriade di messaggi molto interessanti e mi studio l'impianto di casa mia volevo farvi una domanda, vi descrivo in breve il mio impianto:
PDC riello RSA-ef 51h
Caldaia erretiesse geminox thrs 10-35
Accumulo freddo e caldo (totale 750 litri non so come divisi)
ricircolo sanitari
riscaldamento a pavimento 3 piani circa 300mq totale di serpentine
raffrescamento con fancoil in 2 piani (usato molto poco)
2 adulti 2 bimbi
spesa annua 1500 € energia elettrica, 1500 € gas, -800 € che mi rende il GSE.
abito a nord di Milano
il FV diventera' un 11,5kWp con baterie da 11 kWh e qui arrivo finalmente alle mie domande, vorrei sapere:
1) nel caso riuscissi ad avere abbastanza energia elettrica autoprodotta d'inverno e quindi quando fa freddo e' una cosa pazza usare la PDC ?
2) In alternativa avendo gia' installato l'elyos4you potrei aggiungere una resistenza gestita da questo strumento nell'accumulo dell'acqua per le sole stagioni fredde ?
Grazie 1000 in anticipo.
ps
Mi sto studiando i vari topic in evidenza soprattutto la questione accumulo acqua si/no, pompe di rilancio, etc etc ma ci mettero' un mese a capire tutto

Commenta