Nuova pompa di calore Aermec HMI080 R32 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova pompa di calore Aermec HMI080 R32

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio

    ok, andrà benissimo in un momento in cui spinge, anche se danno temperature in grande rialzo...
    Si effettivamente le previsioni portano temp alte ma la farò andare a T mandata fissa 38° e se arriva ad un consumo di 1,8kwh registro un audio

    Commenta


    • 38 gradi su radiante?
      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

      Commenta


      • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
        sarebbe una gran cosa!
        l'ideale sarebbe quando spinge per fare acs
        io toglierei "gran" vicino a "cosa"...
        senza un fonometro.... con un microfono del cellulare da quattro soldi (il mic intendo)
        Monti prenestini (RM) - 1885gg
        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
        Fotovoltaico 4.76 kWp

        Commenta


        • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio

          io toglierei "gran" vicino a "cosa"...
          senza un fonometro.... con un microfono del cellulare da quattro soldi (il mic intendo)
          Okkk...max232 manda indirizzo che vengo a casa tua a sentirla direttamente
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio

            Okkk...max232 manda indirizzo che vengo a casa tua a sentirla direttamente

            Commenta


            • Altre 2 domande:
              - dopo diverso tempo un parere generale dai possesori e se la consiglierebbero
              - il sensore della t.interna si può fissare esternamente? (non ha cassettina a muro)
              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

              Commenta


              • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                38 gradi su radiante?
                Si, il max è 40° da progetto

                Commenta


                • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                  Altre 2 domande:
                  - dopo diverso tempo un parere generale dai possesori e se la consiglierebbero
                  - il sensore della t.interna si può fissare esternamente? (non ha cassettina a muro)
                  Dopo quasi due anni posso dire che sono molto soddisfatto della pdc in oggetto, non sono un esperto ma nn ho avuto ancora problemi(speriamo di non averne dopo questo post :-)))) Gli aspetti negativi sono :
                  - il menù con poche info, confrontandolo con altri menu tipo LG, ARISTON (basandomi su info reperite sul forum)
                  - l'aggiornamento del fw è strettamente legato a gree ed Aermec non è proprietaria, per aggiornare la pdc deve essere sostituito il pannello dei comandi.
                  - l'applicazione sul cellulare è schifosa
                  - non presenta il connettore SG per il fotovoltaico
                  per ora queste sono le mie impressioni, aggiornerò in futuro....


                  Il sensore della T Interna può essere montato su una 503 da esterno( io ho fatto cosi).

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image_68751.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 42.3 KB  ID: 2147275
                  Ultima modifica di max232; 25-02-2021, 13:01.

                  Commenta


                  • Byte 2 W/R Bit 18 Fast Hot Water 0:Off/1:On

                    Questo è il bit (18) da modificare via Modbus per avere ACS veloce in caso di produzione FV non utilizzata in casa. Pensavo di attivare il bit indicato nella situazione seguente:

                    Esempio:

                    Produzione FV 4,5Kwh
                    Consumo Casa 1,2Kwh

                    tramite Home assistant uno shelly ed un gateway rs485/ethernet inviare via modbus la richiesta di produzione ACS per autoconsumare il FV(controllando anche la situazione di un aventuale accumulatore).

                    Qualcuno che fa Acs con la pdc in oggetto mi può confermare la funzionalità Fast Hot Water se produce acs con o senza resistenza?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio
                      ...
                      Qualcuno che fa Acs con la pdc in oggetto mi può confermare la funzionalità Fast Hot Water se produce acs con o senza resistenza?
                      Come sai io ho la BHP 080 con analogo software, ma non ho la resistenza nel bollitore...
                      §
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   acs_rapida.jpg 
Visite: 525 
Dimensione: 57.1 KB 
ID: 2148015

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                        .... quando spinge per fare acs
                        Oggi mi sono ritrovato in quella situazione. Rumore "basso" (rispetto a quanto potessi aspettarmi) anche se rispetto alla tranquillità cui mi ero abituato [ con 700 W di assorbimento], in me provoca un certo fastidio. Meno male che non dura troppo !
                        §
                        Questi i dati rilevati / calcolati al solicchio di oggi pomeriggio
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   produz_acs_al_solicchio_1marz.jpg 
Visite: 559 
Dimensione: 122.4 KB 
ID: 2148023
                        Saluti
                        . . . . . . . . AlGaBeTa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da algabeta Visualizza il messaggio

                          Oggi mi sono ritrovato in quella situazione. Rumore "basso" (rispetto a quanto potessi aspettarmi) anche se rispetto alla tranquillità cui mi ero abituato [ con 700 W di assorbimento], in me provoca un certo fastidio. Meno male che non dura troppo !
                          §
                          Questi i dati rilevati / calcolati al solicchio di oggi pomeriggio
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   produz_acs_al_solicchio_1marz.jpg 
Visite: 559 
Dimensione: 122.4 KB 
ID: 2148023
                          Saluti
                          . . . . . . . . AlGaBeTa
                          Non ci capisco una fava di questa maschera
                          Sto un po cambiando idea sulla pdc. sto valutando di prendere solo per quella per acs
                          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                          Commenta


                          • Buonasera, ogni tanto capita che non riesco a modificare l'orario dei timer nelle impostazioni..adesso ad esempio non mi fa modificare inizio e fine timer. Capita anche a voi? Avete una soluzione? Mi è capitato altre volte di modificarlo, anche a PDC accesa come ora. Grazie

                            Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio

                              ... Il circolatore quando la pdc si ferma consuma 67wh. La pdc non ha un controllo dei consumi integrato. ...
                              Il mio di circolatore ( citato qua in precedente post) è a 87 W. Però dal mio misuratore posso ricavare anche la potenza reattiva e la apparente. Questo è quanto leggo con il solo circolatore attivo:
                              §
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cos_fi_0_5_59gradi.jpg 
Visite: 526 
Dimensione: 16.4 KB 
ID: 2148332
                              quindi il circolatore da solo ( o con quella poca elettronica a contorno) ha un cos fi di 0,5 ed un angolo corrispondente di circa 60°.
                              Per chi volesse approfondire, io ho ripassato la lezioncina qua.
                              Appena si accende il compressore (evidentemente sotto controllo di inverter) il fattore di potenza ritorna vicino all'unità.

                              Saluti
                              AlGaBeTa

                              Commenta


                              • Credo che sia l'elettronica ad avere un cos fi basso e non il circolatore. Ho un comportamento simile anche sulla mia. PDC in standby consumo 10 watt e cos fi 0,1, con circolatore accesso 55 watt e cos fi di 0, 4/0,5, con ventilatore 155 watt cos fi di 0,7, compressore avviato cos fi 1.

                                Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


                                Commenta


                                • Oggi il circolatore mi da un consumo di 78-80wh invece delle solite 67wh.....

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                    sarebbe una gran cosa!
                                    l'ideale sarebbe quando spinge per fare acs
                                    Finalmente ho registrato il rumore della PDC, fotografato il sensore che ho nel quadretto della pdc per il consumo e le temperature prese del pannello dei comandi della pdc.


                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   Temp_PDC.jpgà Visite: 0à Dimensione: 331.6 KBà ID: 2148922Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   Consumo_PDC.jpgà Visite: 0à Dimensione: 621.2 KBà ID: 2148923

                                    Il rumore lo potete ascoltare qui https://soundcloud.com/x0r-s/sets/rumore-pdc con tre distanze diverse: 0m, 1m, 2,5m naturalmente è stato registrato con il mio cellulare

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3m.jpg 
Visite: 518 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 2148935Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0m.jpg 
Visite: 517 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 2148936
                                    Ultima modifica di max232; 07-03-2021, 22:30.

                                    Commenta


                                    • Ciao Max, non funziona la tua registrazione. Se ti mando per MP il mio contatto telegram riusciresti a mandarmela? Grazie
                                      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                        Ciao Max, non funziona la tua registrazione. Se ti mando per MP il mio contatto telegram riusciresti a mandarmela? Grazie
                                        Mi sembra strano, ho aperto il link da un altro pc e lo apre tranquillamente, riprova, altrimenti mandami il numero per telegram

                                        Commenta


                                        • Grazie, mandato link per telegram.
                                          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                          Commenta


                                          • Scusate la mia ignoranza...ma quando io imposto la temperatura di mandata dallo schermo touch è quella del serbatoio inerziale?a me hanno previsto un accumulo tecnico di 200 litri quindi se voglio spingere la macchina durante la produzione del fotovoltaico per salire con le temperature dell’acqua tecnica la temperatura dell’acqua del radiante si regolerà tramite miscelatore???

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Giuan_83 Visualizza il messaggio
                                              ...ma quando io imposto la temperatura di mandata dallo schermo touch è quella del serbatoio inerziale? a me hanno previsto un accumulo tecnico di 200 litri quindi ...
                                              Buongiorno
                                              mi risulterebbe che la temperatura impostata sia quella dell'acqua di uscita dallo scambiatore.
                                              Occorre comunque sapere dove sia stata posta la "sonda opzionale".
                                              Saluti
                                              AlGaBeTa
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   le_due_sonde.jpg 
Visite: 471 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 2152719

                                              Commenta


                                              • Stasera non sono riuscito a cambiare l'ora da display.
                                                Qualcuno cui fosse successo, come ha potuto risolvere? Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Impostare_data_ora.jpg  Visite: 0  Dimensione: 16.8 KB  ID: 2152949
                                                Tra l'altro tutti gli altri comandi ( e tasti ) del display vanno...

                                                Saluti AlGaBeTa

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da algabeta Visualizza il messaggio
                                                  Stasera non sono riuscito a cambiare l'ora da display.
                                                  Qualcuno cui fosse successo, come ha potuto risolvere? Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Impostare_data_ora.jpg  Visite: 0  Dimensione: 16.8 KB  ID: 2152949
                                                  Tra l'altro tutti gli altri comandi ( e tasti ) del display vanno...

                                                  Saluti AlGaBeTa


                                                  Mi dispiace, mai successo!!

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da max232 Visualizza il messaggio
                                                    Mi dispiace, mai successo!!
                                                    Grazie. Risolto! Spengendo e riaccendendo.

                                                    Commenta


                                                    • A fine stagione di riscaldamento, questi i dati di lavoro
                                                      §
                                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pomerigg_2apr.jpg 
Visite: 434 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 2153461

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Felix80 Visualizza il messaggio
                                                        Ieri l'ho collegata al PC con l'adattatore USB e funziona. Vorrei però integrarla in Home Assistant, sto provando a modificare il custom-component per esphome dell'sdm, per leggere non ci dovrebbero problemi. Per scrivere invece non saprei. Io ho adocchiato l' USR-W610 che e' anche WiFi e con un firmware speciale, da richiedere al produttore, supporta anche mqtt. Se fai qualche prova potremmo aprire un post dedicato dove condividere le informazioni.

                                                        Grazie

                                                        Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
                                                        Io sto facendo lo stesso lavoro ma passando dal pannello di controllo. Dovrei essere in grado di fare tutto quello che fa l'APP: spegnimento/accensione, impostazione modalità e della temperatura e lettura dello stato della macchina. È sicuramente limitante rispetto a quello che puoi fare con modbus ma sufficiente per i miei interessi. Ho visto che qualcuno ha già fatto l'integrazione tra Gree e Home assistant ma per i condizionatori, dovrebbe essere relativamente semplice aggiungere anche questi modelli.

                                                        Commenta


                                                        • Alla fine ho preso L'USR-W610. Troppo complicato andare a modificare il custom component. Con il modulo è molto più semplice ed i sensori li configuri direttamente su Home Assistant. L'ho provato al volo e funziona bene, devo portare solo l'alimentazione o e poi ho finito i collegamenti.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Felix80 Visualizza il messaggio
                                                            Alla fine ho preso L'USR-W610. Troppo complicato andare a modificare il custom component. Con il modulo è molto più semplice ed i sensori li configuri direttamente su Home Assistant. L'ho provato al volo e funziona bene, devo portare solo l'alimentazione o e poi ho finito i collegamenti.
                                                            Non ho capito cosa utilizzi per inviare i comandi modbus alla pdc.

                                                            Commenta


                                                            • Ancora non ho inviato niente, mi sono limitato a leggere i parametri.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X