< Opinione preventivo installazione PDC Carrier 008 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinione preventivo installazione PDC Carrier 008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opinione preventivo installazione PDC Carrier 008

Ciao a tutti,
    volevo avere una opinione sul preventivo e l'installazione di una PDC. Abito in provincia di Como (zona climatica E) in una villetta a schiera di tre piani, circa 70mq per piano, con riscaldamento a pavimento e tre scalda salviette per ogni bagno del piano. Ho, al momento, una caldaia a condensazione Vaillant ecoBlock Plus e ho una spesa di circa 650€ all'anno per il riscaldamento.

Ho avuto un preventivo, chiavi in mano, per l'installazione di una PDC Carrier, per circa 7000€ + iva. Mi è stato anche consigliato di installare la PDC nella bocca di lupo a fianco dell'attuale caldaia (cosa che non mi convince per nulla).

Cosa ne pensate? Vista la mia spesa di GAS, ha davvero senso procedere con la spesa per la PDC?

Grazie mille a tutti.

Originariamente inviato da nicoloconte Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensate? Vista la mia spesa di GAS, ha davvero senso procedere con la spesa per la PDC?

Grazie mille a tutti.
    Se lo fai come investimento per risparmiare direi proprio di no
    La carrier 008 mi sembra una pdc di vecchia generazione che soffre molto (calo di potenza) sotto i +5 gradi e in provincia di como capiterà spesso nei mesi invernali quindi con quella spenderai di piu che con la caldaia.
    ammettendo anche di prenderne una più attuale e prestante se risparmierai tanto saranno 100 o 200 Euro/anno... non te la ripaghi più...
    se invece vuoi mettere la pdc solo per principio, per non bruciare più gas allora puoi spendere quanto vuoi

Ovviamente questo è il mio umile e personalissimo pensiero
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

Commenta

....
      Mi è stato anche consigliato di installare la PDC nella bocca di lupo a fianco dell'attuale caldaia (cosa che non mi convince per nulla).
      E' un valido argomento per capire da chi NON farsi fare l'impianto...

F.
      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

Ho avuto un preventivo, chiavi in mano, per l'installazione di una PDC Carrier, per circa 7000€ + iva. Mi è stato anche consigliato di installare la PDC nella bocca di lupo a fianco dell'attuale caldaia (cosa che non mi convince per nulla).
        .
        La pdc in questione la trovi a 2.750 ivata.

Ottimo prodotto , non dare retta a chi scrive senza sapere di che parla,ma oggi trovi di meglio.
        Per l'installazione sorvoliamo

Commenta

@nicoloconte
          trovi una come quella della offerta ma da 6kW che si trova in zona lago maggiore e che pubblica su internet lo stato con tanto di temperaure, consumi istantanei ecc... ecc... se vuoi ti to il link

cosi puoi verificare di persona come va nei prossimi 3 mesi di inverno
          Winter is coming ...

Commenta

Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
            trovi una come quella della offerta ma da 6kW che si trova in zona lago maggiore e che pubblica su internet lo stato con tanto di temperaure, consumi istantanei ecc... ecc... se vuoi ti to il link

cosi puoi verificare di persona come va nei prossimi 3 mesi di inverno
            ..cavolo..posta link, non mantenere il segreto..
            Puo essere utile a tutti.
            Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
            Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

Commenta

la temperatura InSide è ferma a 21.3g da un anno quindi non è aggiornata

Emoncms - dashboard view
              Winter is coming ...

Commenta

i dati dell'assorbimento sono esatti, il resto no.
                cmq a breve la casa un cui c'è quella PDC verrà ingrandita ma avrà dei serramenti nuovi in tutta casa ed eliminato ponte termico enorme dato da un balcone molto lungo.
                verrà inoltre aumentato isolamento del tetto , unica parte con un po' di isolamento, e in futuro dotata anche di cappotto.
                cmq conoscendo bene il proprietario vi assicuro che la spesa da metano a pdc si è abbassata molto.
                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Io sono vicino a Como. A como, come da me.. con le temperature che ci sono, una Carrier di quel tipo non la monterei mai. Ma neanche se la casa fosse super isolata in classe A.. come probabilmente è vista la spesa di 650Euro di metano/anno.
                  Sotto i 5 gradi crollano.. a zero o sotto, metà della potenza. A quel costo poi è assurdo.. non recuperi la spesa neanche in 10 anni.

Commenta

Attendi un attimo...
                  X