In questa discussione potete inserire degli schemi tipo per le Pdc che secondo voi risultano ottimali nelle varie configurazioni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Uno schema realizzato da un miniaturista benedettino?
....
Altro schema di @fnucera nel thread della LG
Visualizza allegato 74372
PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Condivido lo schema studiato (grazie anche al contributo del mio idolo qui sul forum) per le esigenze dell'utente Alex94c, prendendo in prestito lo schema iniziale di gm_voyager.
E' uno schema dove si ha la possibilità di mandare ventilconvettori in serie con il radiante.
Inoltre si ha la possibilità di far lavorare anche solo il radiante o solo i ventilconvettori.
Sicuramente un'esigenza non per tutti ma potrebbe tornare utile.
Ovviamente lo schema è sempre valido rimuovendo la parte ventilconvettori e inerziale e lasciando solo radiante.
Idem se si elimina il radiante si può usare con ventilconvettori e inerziale.
In questi casi le 2 motorizzate a 3 vie non servono più.

Mi sbaglierò ma se chiude la valvola del radiante l acqua calda di mandata si ferma li e l unico modo per avere una circolazione alternativa è che si apra la valvola si sfioro di bypass verso il ritorno (è una valvola di sicurezza in pratica)Ho guardato un webinar per un progetto di pdc con deumidificatore comfodew.
allego screen della proposta
Visualizza allegato 79570
in pratica viene inserito un piccolo puffer sul ritorno per garantire alla pdc abbastanza acqua nel caso in cui la valvola del impianto radiante dovesse chiudersi.
Quello che mi chiedo è come modificare questo schema per inserire un PIT per ACS (nel webinar dicevano di usare una pdc dedicata).