Costi manutenzione e controllo efficienza PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costi manutenzione e controllo efficienza PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
    Ma è per quello che cerco un PDC che non ha obbligo di manutenzione nè F-Gas!
    Immaginavo che non è che facessero nulla di accurato.

    Se l'hanno stampato dal Sensys.. bè ha il controllo perdite integrato.. quindi obbligo ogni 24 mesi.
    Ho fatto la stessa deduzione, ma mi hanno detto che non lo ha.... Penso che per controllo integrato si intende un sensore fisico......
    FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
    PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
    Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
    VMC Puntuale 4 Unità

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da slowslow Visualizza il messaggio

      Ho fatto la stessa deduzione, ma mi hanno detto che non lo ha.... Penso che per controllo integrato si intende un sensore fisico......
      Se non ha un "sensore" cosa hanno stampato dal sensys ?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio

        Se non ha un "sensore" cosa hanno stampato dal sensys ?
        Penso con il metodo indiretto. Praticamente non fallo nulla

        Metodi diretti e indiretti


        I controlli delle perdite devono essere effettuati con metodi di misurazione diretta o indiretta. I metodi di misurazione diretta individuano le perdite tramite dispositivi di rilevamento che consentono di determinare se vi sono fuoriuscite di gas dal sistema. I metodi di misurazione indiretta si basano invece sull’individuazione di un funzionamento anormale del sistema e sull’analisi dei parametri pertinenti.

        I metodi di misurazione diretta possono sempre essere applicati.

        I metodi di misurazione indiretta possono essere applicati soltanto se i parametri dell’apparecchiatura da verificare, forniscono informazioni affidabili sulla carica di gas indicata nel registro dell’apparecchiatura e sulle probabilità di perdite.

        I metodi diretti per la ricerca di perdite previsti dai regolamenti europei sono:
        • controllo manuale e a vista;
        • controllo con cercafughe elettronico;
        • applicazione di un fluido di rilevazione all’ultravioletto o di un colorante adeguato nel circuito;
        • soluzioni schiumose depositate, acqua saponata.

        I metodi indiretti non sono invece applicabili in tutti i casi. Se con un metodo indiretto viene ipotizzata la presenza di una perdita questa deve essere poi individuata con metodo diretto.

        Il regolamento 1516/2007 prevede la misura dei seguenti parametri per stabilire la possibile presenza di una perdita:
        • pressione;
        • temperatura;
        • assorbimento di corrente del compressore;
        • livelli dei liquidi;
        • volume di ricarica.
        FV 3KHW EST/SUD SSP Zona Climatica E
        PDC ELCO AEROTOP SPLIT 07X ODU - INTERNA AEROTOP SPLIT FS 07 (180 Litri)
        Muratura in Normablok Più S40 HP (No cappotto) 105 Mq + 55Mq Soppalco
        VMC Puntuale 4 Unità

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X