annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonda temperatura esterna daikin alterma 3 ECH20 (R32)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sonda temperatura esterna daikin alterma 3 ECH20 (R32)

ciao a tutti,
    dopo un inverno passato con unità esterna a sud senza sensore di temperatura aggiuntiva, mi sono deciso a mettere la sonda opzionale (riesco a metterla ad est) visto che l'anno scorso mi è capito di avere fuori 12 gradi e vedere 35 gradi sul display nell'unità interna --> no riscaldamento.

Naturalmente nel manuale di installazione non viene riportato il codice della sonda esterna e neanche nelle istruzioni per l'uso.

Ho certo un po' in internet e mi imbattevo sempre nella sonda Rocon OT1 (nel manuale di istruzione del modello precendete con r410 veniva riportato proprio la rocon OT1).
    Pensavo di andare sul sicuro e l'ho comperata. Esteticamente è questa:

ot1.jpg
    L'ho collegata e con una temperatura esterna di 20 gradi, vengono rilevati circa 43 gradi (dal display dell'unità interna).

Ho provato a ridurre lunghezza cavo (2x1mm) ma sempre attorno ai 43 gradi. Nel menù della macchina c'è modo di tarare la sonda ma il range è -5 / +5 gradi....a me servirebbe un -25 .

Al che mi sono studiato meglio i manuali e cataloghi daikin e controllando sul loro Daikin Listino Riscaldamento 07.2020.pdf trovo:

catalogo.JPG

Ok, quindi la sonda giusta sembra essere la EKRSC1. Cerco in intenret e trovo che dovrebbe essere così:

ekrsc1.JPG

Poi sul sito daikin (
    www.daikin.eu/en_us/products/EKRSC1.html) vedo:

daikin-hkrsc1.JPG

Va bene, forse sono stato avventato nel prendere la OT1....ma davvero non ci capisce nulla !!!!

Qualcuno sa aiutarmi ? Mi sembra tutto un po' folle (compreso il prezzo della EKRSC1)..

grazie in anticipo come il solito
    ste

Scarica il manuale...
    https://www.daikin.eu/content/dam/do...ls_English.pdf

La forma del case e l'esposizione corretta mi sembrano abbastanza inequivocabili...
    36x350w Sunpower Maxeon 2 con ottimizzatori + SE12.5 + Tesla PW2

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Gix Visualizza il messaggio
      Scarica il manuale...
      https://www.daikin.eu/content/dam/do...ls_English.pdf

La forma del case e l'esposizione corretta mi sembrano abbastanza inequivocabili...
      E si...ma è inequivocabile anche il codice EKRSCA1, diverso da EKRSC1.

ste

Commenta

scarica da POST data il manuale della tua PDC. Per i modelli nuovi il codice è EKRSCA1
        36x350w Sunpower Maxeon 2 con ottimizzatori + SE12.5 + Tesla PW2

Commenta

mi sono registrato, ma direi che per il mio modello, girovagando fra tutti i doc, devo prendere la EKRSC1. Ora non resta che capire che faccia ha ...devo chiedere dove ho preso quella vecchia...

ste

Commenta

per chiudere il giro, ho preso la EKRSC1 che è identica alla precedente ma senza scritta ROTEX. Poi nella bolla della diakin, il codice prodotto è diventato EKRSCA1.

Con questa, tutto ok !

ste

Commenta

Attendi un attimo...
            X
            TOP100-SOLAR