Quale PDC e quale schema di impianto? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale PDC e quale schema di impianto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale PDC e quale schema di impianto?

    Ciao a tutti,

    Sto ristrutturando un abitazione singola di 260mq su 2 piani di cui 200 riscaldati con radiante a pavimento composto da 3 zone con testine termostatiche, in zona climatica E con 2800 gradi giorno e t° di progetto -6

    Dopo la ristrutturazione la casa avrà cappotto in lana di roccia oltre a pareti perimetrali a cassetta con perlite espansa, sottotetto con lana di roccia a doppia densità da 20cm di spessore, serramenti triplo vetro e schermature solari a taglio termico in monoblocco.

    Da prima valutazione mi è stato detto che per l immobile post intervento servono 8.8kw quindi servirebbe una PDC sugli 8/9kw.

    Vista la zona climatica non sento particolare esigenza di raffreacamento estivo tuttavia vorrei prevedere anche quello ma non a pavimento, piuttosto con split idronici o fancoil a soffitto da usare 15 giorni all'anno...

    Secondo la vostra esperienza quale può essere la macchina giusta per la mia situazione? La mia lista dei desideri sarebbe, monoblocco in R32, che garantisca il funzionamento anche nel caso di inverni particolarmente rigidi (anche se ultimamente non ci sono più), che abbia cop >4 ed eer> 3,8,bollitore da almeno 300lt

    Quale sarebbe lo schema d'impianto ottimale per questa situazione?

    Grazie a tutti quelli che vorranno darmi la loro opinione e Buon Natale
Attendi un attimo...
X