< Consiglio per riscaldare stanza in seminterrato di 9,45 mq - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per riscaldare stanza in seminterrato di 9,45 mq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per riscaldare stanza in seminterrato di 9,45 mq

Ciao a tutti,

villa singola in zona E degli anni '70, il piano seminterrato è di circa 95mq e non è riscaldato.
    Il resto della casa ha i radiatori tradizionali con caldaia a gas.

Nel piano seminterrato c'è una stanza di circa 9,45mq (L3,50 x L2,70 x A 2,30) e circa 22 metri cubi che prevedo di usare per l'inverno prossimo come studio, quindi con permanenza potenzialmente di 8 ore al giorno x 5 giorno a settimana al max.

La stanza non ha gli attacchi per un calorifero aggiuntivo (e non voglio farlo perchè sono in affitto) quindi pensavo che mi resta una PDC.

Non vorrei mettere quella classica a split perchè all'esterno c'è poco spazio (anche se si potrebbe trovare allungando i tubi) e poi perchè ci sarebbe da fare la manutenzione periodica.

La domanda è: potrebbe essere una valida alternativa una PDC (climatizzatore) portatile, che farei sfogare in un'apertura nel vetro della finestra (finestra che dà nel pozzetto protetto da grata).
    Se sì che tipo di potenza dovrei cercare perchè sia adeguata?
    Grazie mille!

Non credo che i climatizzatori monoblocco scaldino.
    cmq sono rumorosi e poco efficienti.
    meglio uno split da 250€, sara sicuramente più efficiente.
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Dici che un banale Olimpia Splendid portatile non riscalda una stanza di 10mq?
      Queste sono alcune specifiche

Capacità nominale di raffreddamento: 2,7 kW*
      Capacità di refrigerazione: 12.000 BTU/h**
      Classe energetica: A*
      Indice di efficienza energetica nominale EER 2,8*

Capacità nominale di riscaldamento: 2,34 kW*
      Classe energetica: A+*
      Coefficiente di efficienza nominale: COP 2,9*

Commenta

dai dati che riporti vedo che scaldano pure...buono a sapersi.
        per scaldare scalda sicuramente, io non lo metterei mai avendo compressore interno sono cmq molto rumorosi.
        a sto punto coibenta pareti, soffitto e pavimento e scalda con una stufetta del lidl da 10 euro.
        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

stufetta elettrica e risolvi il problema se non è un locale particolarmente energivoro risolvi in un attimo

Commenta

Attendi un attimo...
          X