< Daikin Hybridcube 500L Vs Cordivari Eco Combi 1 800L - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin Hybridcube 500L Vs Cordivari Eco Combi 1 800L

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Daikin Hybridcube 500L Vs Cordivari Eco Combi 1 800L

Ci sono quasi, a breve dovrei installare una Altherma 3 8kW Biblock.
    Ho scritto anche in un'altra sezione, ma forse questa è più appropriata.

Per la produzione ACS, verrebbe naturale l'accoppiamento con hybridcube da 500L, ma come vedete l'eventuale installazione di un Cordivari Eco Combi1 800L?
    dovrei avere un vantaggio in termini di capacità di produzione a parità di temperatura di acqua tecnica, o migliore cop della Pdc a parità di capacità prodotta.
    ma tra i due prodotti, quale considerate migliore?
    del Daikin ho trovato I dati di dispersione termica giornaliera (1,7kW/giorno) e superficie di scambio del serpentino (5,8mq), del Cordivari non trovo questi dati.
    Su quali altre caratteristiche ragionereste per prendere una decisione?

Grazie

Anche Cordivari Combi 1 da 800 lt ha superf di 5,8 mq.
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

Anzi la Cordivari eco combi 800 lt (versione specifica per PDC) ha la bellezza di 7,7 mq.

Commenta

800 litri per acs sono sprecatissimi per una normale famiglia.

Commenta

Ma un bollitore da 800 litri? Fosse un Pit capirei il dimensionamento, ma così no...ci rimetti di soli cicli antilegionella

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

Commenta

Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
            Ma un bollitore da 800 litri? Fosse un Pit capirei il dimensionamento, ma così no...ci rimetti di soli cicli antilegionella

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            È in pit anche il Cordivari, o sbaglio?

Commenta

Sono entrambi PIT. Niente cicli antilegionella.
              Io alla fine prenderò il Cordivari 500 lt specifico per PDC perché ha serpentina maggiorata (5,8 mq) e si sviluppa di più in altezza e quindi dovrebbe favorire la stratificazione. L'hybridcube lo ho valutato, ma rischio che non ci passi dalla porta avendo esso una base di 790x790 mm. L'Eco Combi ha invece diametro 750mm e ci passo sicuramente.
              Ultima modifica di Mark VI; 24-03-2021, 05:15.

Commenta

Originariamente inviato da Mark VI Visualizza il messaggio
                Sono entrambi PIT. Niente cicli antilegionella.
                Io alla fine prenderò il Cordivari 500 lt specifico per PDC perché ha serpentina maggiorata (5,8 mq) e si sviluppa di più in altezza e quindi dovrebbe favorire la stratificazione. L'hybridcube lo ho valutato, ma rischio che non ci passi dalla porta avendo esso una base di 790x790 mm. L'Eco Combi ha invece diametro 750mm e ci passo sicuramente.
                Da quello che ho capito però il cordivari non sfrutta la stratificazione perché la macchina lavora direttamente sull'acqua tecnica.

Commenta

Attendi un attimo...
                X