< Daikin Altherma H Hybrid o MultiHybrid - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daikin Altherma H Hybrid o MultiHybrid

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Daikin Altherma H Hybrid o MultiHybrid

Daikin Altherma H Hybrid o MultiHybrid? Quale consigliate su casa con cappotto e infissi triplo vetro? Spazio esterno e interno disponibile per il montaggio. Dovrebbe essere installato su impianto con vecchi radiatori che l’inverno scorso andavano a 65 gradi.

Dobbiamo anche installare dei climatizzatori per questo ero orientato sulla MultiHybrid essendo che può essere utilizzata la stessa macchina esterna, vorrei capire quale delle due in riscaldamento con i radiatori va di più in “sola pompa di calore”

Nessuna delle due. Dopo cappottatura, i radiatori risulteranno sovradimensionati, e potrai abbassare temperatura di mandata (basta fare calcolo, forse 40-50°? ). Pertanto verifica, perché a mio avviso puoi prendere una pdc pura, senza ibridare.
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

Non abbiamo spazio per accumulo di acqua calda, quindi abbiamo optato per la ibrida così possiamo fare acqua calda sanitaria istantanea, tra queste due quale sarebbe meglio?

Commenta

Prova a guardare soluzioni "in-wall" se hai poco spazio. L'ibrido non è una soluzione, ma un ripiego.
        FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

Già visto, purtroppo abbiamo spazio solo sopra la lavatrice, avremmo con piacere chiuso definitivamente il gas…

Commenta

Potresti mettere una monoblocco per riscaldamento ed una pdc pensile per acs da mettere sopra lavatrice ( tipo ariston nuos evo + ; c'è da 80/110/150 litri)
            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

Commenta

Io volevo installare la MultiHybrid in bagno, ma non è stato possibile in quanto non venivano rispettati i rapporti tra Kg di refrigerante R32 e superfice del bagno. Sul depliant trovate la dicitura "Per la superficie minima necessaria del locale di installazione dell‘unità interna ibrida a R32, fare riferimento al manuale di installazione dell‘hydrobox CHYHBH". Per la Daikin Altherma H Hybrid non hai queste limitazioni in quanto sigillata e gira solo acqua. La MultiHybrid sembra una bella macchina, ma ho dovuto indirizzarmi su una ibrida di un'altra marca con un quantitativo di R32 inferiore e questo le permette di non sottostare alla normativa.

Commenta

Non sapevo di questa specifica, visto che sto valutando anche io una ibrida che modello hai scelto?

Commenta

Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                  Non sapevo di questa specifica, visto che sto valutando anche io una ibrida che modello hai scelto?
                  Anche a me sarebbe piaciuta una pompa di calore, ma non avevo spazio per l'accumulo, volevo una soluzione impiantistica semplice, poco invasiva, con assistenza in zona ed ho optato per una ibrida Immergas Magis Combo V2. La pompa di calore è una Samsung rimarchiata, ha 1.4 kg di R32 e non ha limitazioni di superficie, il raffrescamento lo fa con moduli idronici ad acqua.

Commenta

non tutte le pompe di calore immergas sono delle samsung.....

Commenta

Io sto valutando la vicrtix ibrida. Pdc da 4 kw e caldaia da 24. Collegamento idronico , quindi basta un idraulico senza fgas. Tra l'altro tra le ibride è quella con la modulazione caldaia migliore

Commenta

Originariamente inviato da triuso Visualizza il messaggio
                        non tutte le pompe di calore immergas sono delle samsung.....
                        A me hanno detto che la Immergas Magis Combo V2 ha una pompa di calore Samsung e confrontando le schede tecniche dovrebbe essere Samsung EHS SPLIT R32 Pompa di calore Inverter 9 kW AE090RXEDEG/EU. A te risulta altro?

Commenta

Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                          Io sto valutando la vicrtix ibrida. Pdc da 4 kw e caldaia da 24. Collegamento idronico , quindi basta un idraulico senza fgas. Tra l'altro tra le ibride è quella con la modulazione caldaia migliore
                          Vedo che la Victrix Ibrida una Pdc da 4 Kw, in questo caso per la MultiHybrid la taglia corrispondente a 4 Kw è la 3MXM52N che ha una carica di refrigerante di 1,80 Kg per la quale mi sembra di avere capito che non ci sono limitazioni di superfice. Mi è sembrato di capire che le limitazioni di superfice iniziano per cariche superiori a 1,836 Kg. Come vedi ho scritto al condizionale in quanto sono normative complesse che conosco in modo superficiale. La Vitrix Ibrida non prevede raffrescamento estivo mentre la MultiHybrid con unità esterna 3MXM52N da 4 Kw lo prevede

Commenta

Certo ,io non ho bisogno del raffrescamento.
                            inoltre è molto piccola la caldaia e può essere messa anche nel box da incasso senza problemi di dimensioni

Commenta

la magis combo V2 a me pare una electra marchio con cui immergas ha cominciato anni fa a proprorre i primi modelli id pompe di calore

Commenta

Originariamente inviato da triuso Visualizza il messaggio
                                la magis combo V2 a me pare una electra marchio con cui immergas ha cominciato anni fa a proprorre i primi modelli id pompe di calore
                                e come sono come qualità?

Commenta

non ho feedback

Commenta

Buonasera, mi aggiungo a questa discussione. A me installeranno una PDC Ibroda della Daikin. 8KWH e credo 32 per la caldaia. Per gli accessori che cosa vi hanno installato?
                                    Esempio: che modello di termostato ?
                                    La scheda lan ve l'hanno installata?
                                    Grazie
                                    Impianto Fotovoltaico 3KWP: 12 moduli Brandoni BRP 6360064-245 da 245 Wp, Inverter Power One PVI 3.0 TL OUTD IT. V conto energia 1° semestre.

Commenta

Attendi un attimo...
                                    X