< PDC e vasca da bagno - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC e vasca da bagno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PDC e vasca da bagno

Ciao a tutti,
    provo a chiedere a voi esperti del forum se è possibile calcolare la quantità d'acqua calda spillabile da un accumulo riscaldato da pompa di calore.
    Nella mia futura abitazione ho previsto una vasca da bagno abbastanza generosa (circa 250 litri) con un accumulo classico (no pit, no piastre, ma accumulo diretto di acqua sanitaria) da 500 litri.
    Ho cercato ovunque sulle schede tecniche, contattato le aziende produttrici, ma nessuno mi sa dire accumulando acqua alla temperatura X, senza considerare il reintregro della pompa di calore, quanta acqua alla temperatura Y riesco a prelevare.
    Sulle schede tecniche spesso si trovano valori esageratamente alti, assumendo delle condizioni favorevoli (pompa di calore di grandi dimensioni che reintegra, prelievi con bassa portata, accumuli a temperature molto alte, anche oltre i 60 gradi raggiungibili dalle pdc), quindi per tenermi dalla parte della ragione vorrei far finta che la pompa di calore non intervenga durante il prelievo.

In questo modo vorrei valutare a che temperatura stoccare l'acqua nell'accumulo e se eventualmente uscisse un valore troppo alto, passare ad una taglia piu grande.

Grazie
Attendi un attimo...
X