Salve, sfogliando il manuale di installazione e uso dello scaldacqua in oggetto trovo che su certi aspetti è molto scarno, per cui chiedo a voi le informazioni che non trovo. In pratica non trovo un esempio esplicativo del collegamento elettrico SG2, mentre intuitivo l'uso del collegamento SG1. In pratica voglio capire come collegare nel modo più semplice per gestire in modo ottimale la pompa di calore mentre è in produzione il fotovoltaico. Inoltre nelle istruzioni viene indicato l'uso di 3 batterie ricaricabili per garantire la continuità della protezione anodica in caso di blackout. Il problema è che nel manuale non è indicato dove è collocato il vano batterie! Neanche da una ispezione visiva del boiler si riesce a individuare tale vano porta batterie. Pertanto chiedo a voi chi può indicarmi dove trovare il vano batterie ed uno schema pratico di come utilizzare il collegamento SG2. Vorrei inserire le batterie al fine di evitare rogne, ovvero eventuali giustificazioni da parte del cat in caso di problemi allo scaldacqua, dovuto a corrosione, perché mancano le batterie.
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scaldacqua Ariston Nuos WH 200 wifi
Comprimi
X
-
Anche io mi sto dilettando nell installazione di un nuos plus 150L , e i segnali SG1 SG2 mi stanno facendo impazzire, da quello che capisco il boiler si aspetta due contatti puliti di un relay e i segnali sono a 220V, spero di riuscire a combinare qualcosa o con il BUS o con il wifi (senza il cloud pero' se ci riesco), non mi piacciono le segnalazioni a tensione di rete.
Commenta