adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PdC, dimensionamento accumulo ACS e radianti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PdC, dimensionamento accumulo ACS e radianti

Ciao a tutti!
    Sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi un parere su una proposta che sto valutanto.
    Sto per improntare dei lavori di ristrutturazione di una casa di circa 140mq (3 piani) per una famiglia di 3 persone. E' prevista una coibentazione con cappottino, cambio infissi e impianto FV e pannelli radianti a soffitto/parete. La casa si trova in zona E.
    Mi è stata proposta l'installazione:
    • Installazione kronoterm adapt 0412 9kw con accumulo da Hydro C da 200 lt. Prezzo chiavi in mano 14,5K
    • Creazione centrale termica con 4 pompe (1 x piano + 1 per deuclima),tubazioni, collettori, varie ed eventuali. Prezzo chiavi in mano 8.5K
    • Radianti eurotherm 3.5 su 100mq Prezzo chiavi in mano17K
    • Deuclimizzatori prezzo chiavo in mano quasi 8K
    Mi interessava un vostro parere riguardo a:
    • dimensionamento dell'impianto in generale, ma soprattutto dell'ACS
    • bontà delle PdC e accumulo (kronoterm)
    • bontà del radiante (eurotherm)
    • prezzo per intervento
    I lavori in parte utilizzeranno agevolazioni quali SuperBonus 110 o altre formule al 50%

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno

i 200 litri sono quelli che ha il "frigorifero" cioè il tipo di unità interna compatta tutto compreso che ora propone anche kronoterm e ha 200 litri di sanitaria e 40 litri di volano

Sulla marca ci sono state infinite discussioni e idem sul costo
    Quello che balza agli occhi comunque sono i soldi per la centrale termica..visto che montando il "frigo" hai praticamente tutto quello che serve a parte i gruppi di rilancio che a 8 k paiono uno sproposito

Deuclimatizzatori sono uno o più di uno? sempre eurotherm?

Commenta

Intanto grazie "trisuo", gentilissimo!!
      Si i deuclimatizzatori sono eurotherm e sono 2.
      Per la parte di centrale termica sono contemplati fornitura e posa di questi elementi: tubazioni per alimentazione 3 piani, tubazioni in multistrato per il collegamento al sistema sanitario (è dalla parte opposta della casa), collettori impianti x impianti radianti, rimozione termosifoni e taglio tubi fuoriuscenti, le 4 pompe di calore, defangatore e raccorderia bronzo/rame +componentistica varia

Commenta

non vedendo i lavori da fare è difficile dire se la cifra è corretta...l'unica cosa che mi paiono convenienti sono i due deuclima..il resto sono i soliti prezzi di questa stagione...

Commenta

Attendi un attimo...
        X