< Pompa di calore 6KW regge accumulo ACS 300L? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore 6KW regge accumulo ACS 300L?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompa di calore 6KW regge accumulo ACS 300L?

Ciao a tutti,

devo ristrutturare un trilocale da circa 65/70 MQ con 1 bagno, gli impianti verranno completamente rifatti e per il riscaldamento e ACS verrà utilizzata una pompa di calore immergas MAGIS PRO 6 V2 (6kw se non erro) abbinata ad un accumulo ACS aggiuntivo di 300L sempre della immergas. I trecento litri sono consigliati sia dal geometra che dall'idraulico per un abitazione occupata da 3 persone mentre il termotecnico ne aveva previsti 200.

La mia domanda è: la pompa di calore è sufficientemente potente da gestire un accumulo aggiuntivo di 300L?
    Perchè inizialmente l'idraulico aveva previsto una pompa di calore magis pro 9 v2 (9KW se non erro) per l'abitazione sempre abbinata ad un accumulo da 300L (mannaggia a lui che voleva sovradimensionare la PDC rispetto a quella prevista dal termotecnico)

Non vorrei che la pompa di calore faccia poi fatica o ci metta molto tempo a portare in temperatura l'accumulo di ACS perchè la versione magis pro 6 prevede l'installazione di un accumulo più piccolo.
    Diciamo che ho paura che l'accumulo da 300L fosse adeguatamente dimensionato per la PDC da 9kw ma non per quella da 6KW
    Grazie a chi risponderà
Attendi un attimo...
X