< Impianto riscaldamento/Raffrescamento a Fancoil senza Cappotto Termico - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto riscaldamento/Raffrescamento a Fancoil senza Cappotto Termico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto riscaldamento/Raffrescamento a Fancoil senza Cappotto Termico

Buonasera. Mi sta salendo un attrice dubbio. Casa in condominio, piano intermedio, in Sicilia (zona climatica B), 100 mq circa, ape attuale E, ma verranno cambiati gli infissi e fatta probabilmente una coibentazione dei cassonetti. NIENTE CAPPOTTO.

Avevo pensato ad eliminare il gas e mettere pompa di calore (Aquarea 9 kw o eventualmente mitsubishi ecodan 7.5 kw) e serbatoio per ACS 300 lt, e fare Riscaldamento/Raffrescamento a Fancoil.

La mia domanda è: Un impianto a fancoil a bassa temperatura, in un appartamento to SENZA CAPPOTTO TERMICO e sufficiente per scaldare bene l ambiente? Ed inoltre sarà sufficiente per raffrescare l ambiente?

Fino ad ora ero andato tranquillo pensando che in Sicilia non avendo climi troppo rigidi andava sicuramente bene, ma non vorrei che la mancanza di cappotto possa essere un problema per il tipo di impianto. Soprattutto per il raffrescamento. Ho letto opinioni discordanti in rete ma non so se possa dipendere dalla zona o dalla mancanza di cappotto termico.

Aiutatemi vi prego a capire meglio.

..Nessuno?

Commenta

Io ho una pdc (ariston 70m) con 7 fancoil in villetta libera su tre lati in sicilia zona b senza cappotto. La mia pdc rimane accesa dalle 6 alle 23 t ambiente costante 21 gradi. La notte scende max a 18.5. Figurati te in appartamento!

Commenta

Attendi un attimo...
      X