Immergas trio pack Electric 9kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immergas trio pack Electric 9kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immergas trio pack Electric 9kw

Buonasera a tutti,
    devo installare una pompa di calore, per una casa nuova singola su due piani ( circa 60 metri quadri l'uno), più una taverna altrettanto grande.
    zona climatica d
    impianto radiante su due piani e fancoil sulla taverna/cantina.
    raffreddamento con fancoil a soffitto (mi hanno sconsigliato a pavimento per vie della condensa)

Mi hanno proposto una soluzione con pompa di calore Immergas trio Electric da 9kw , con armadio tecnico (sarà nascosto nella taverna) che verrà a sua volta collegata ai pannelli fotovoltaici di circa 5 kW ( lo spazio che ho sul tetto) e con eventuale batterie da accumulo ( previste in un secondo momento).

Non ho trovato molte recensioni su questa pompa di calore, ma ho notato che ha un cop non malvagio(considerando le temperature di mandata basse , visto che utilizzerò probabilmente il più delle volte solo l'impianto radiante a pavimento).

Potete darmi dei consigli?

Grazie mille e buona serata
    Ultima modifica di scata84; 09-04-2024, 21:10.

intanto è necessario dire che il raffreddamento a pavimento va benissimo e non da problemi di condensa, almeno nella mia esperienza personale, quindi ti hanno consigliato moooooooooolto male...

La Immergas non la conosco quindi non ti so dire com'è... anche se 160L di ACS mi sembrano pochini...
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

Commenta

Per quanto riguarda il riscaldamento a pavimento, ha detto che obbligatoriamente bisognerebbe installare un deumidificatore, altrimenti tutta la condensa si formerebbe a terra. Io gli avevo proposto un sistema di vmc puntuale da mettere direttamente a muro, ma mi ha detto che non farebbe rientrare il problema dell'eccessiva condensa in estate, e dovrei tenere costantemente le finestre chiuse.

Ma oltre a questo , la cosa fondamentale è che vorrei sapere dei vostri pareri su eventuali esperienze , ho notizie di questa pompa di calore, grazie mille

Commenta

Attendi un attimo...
      X