< Accumulo ACS per cambio generatore o scaldacqua indipendente - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accumulo ACS per cambio generatore o scaldacqua indipendente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accumulo ACS per cambio generatore o scaldacqua indipendente

Buongiorno a tutti!

In una parte di edificio dove non c'è ACS ma solo riscaldamento grazie ad una caldaia a condensazione che ha un inerziale tecnico (da 100-150 litri) avrei la necessità di produrre anche acqua calda: le alternative sono uno scaldacqua elettrico (no gas) oppure in PDC.

Tuttavia, dovendo cambiare generatore e volendo passare ad una PDC aria-acqua, pensavo di cambiare l'inerziale attuale oppure affiancare un accumulo che o sia indipendente nella produzione di ACS (tramite resistenze, esattamente come se fosse uno scaldacqua elettrico) oppure collegabile con la caldaia a condensazione attuale.

Vorrei però poter recuperare l'investimento quando avrò la PDC aria-acqua: avete da suggerirmi un accumulo collegabile tanto ad una caldaia quanto ad una PDC o eventualmente una soluzione stand-alone che possa far funzionare in elettrico intanto che installerò la PDC aria-acqua per il riscaldamento?

Il requisito è che sia pensile e non superi i 120-150 litri.

Grazie mille.

ma la panasonic all in one ha accumulo integrato da 185 litri per cui se devi mettere pdc conviene avere tutto in un unica soluzione qui il costo di una pdc all in one https://bottegaidraulica.com/condizi...e-r32-9kw.html

Commenta

Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio
      ma la panasonic all in one ha accumulo integrato da 185 litri per cui se devi mettere pdc conviene avere tutto in un unica soluzione qui il costo di una pdc all in one https://bottegaidraulica.com/condizi...e-r32-9kw.html
      Purtroppo non posso prendere in considerazione soluzioni all-in-one perché la caldaia è da 78kW e per sostituirla dovrà effettuare un impianto a cascata: inoltre l'ACS mi serve relativamente subito mentre il cambio generatore avverrà più in là e va considerato che non posso superare grossomodo i 150 litri in quanto devo necessariamente fissare l'accumulo a muro.

Mi rendo conto che la soluzione tampone sarebbe uno scaldacqua elettrico o in PDC ma cercavo una soluzione che non mi facesse buttare quei soldi in considerazione del passo successivo.

Commenta

Attendi un attimo...
      X