< PdC in taverna, serve presa aria? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PdC in taverna, serve presa aria?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PdC in taverna, serve presa aria?

Ciao a tutti,

Stiamo ipotizzando di installare una pompa di calore per ACS, con relativo accumulo, in taverna.
    L'ambiente è vuoto e misura circa 60 mq. Non è presente il riscaldamento.

Il geometra che ci segue ci diceva che è necessaria un'apertura esterna per installare il tubo per la presa d'aria, o (in alternativa) si dovrebbero lasciare aperte le finestre.
    Carotare le pareti non è fattibile dato che il piano è interrato e l'unica finestra affaccia su una bocca di lupo, quindi lo spazio per il foro è pochissimo.

Volevo chiedervi, il foro esterno è proprio indispensabile? Lo spazio disponibile (60 mq) non basta per aspirare aria fresca?

Io ne ho messa una in 9 Mq.....................................
    L'aria arriva dalla ex canna fumaria della vecchia caldaia a metano, linstallatore/collaudatore mi ha consigliato di lasciare aperto ibo dal tetto e una seconda presa aria per la ex caldaia,si ha cosi il ricambio aria ambiente
    Il problema è il tubo di uscita, puo scaricare aria fino a 10 gradi inferiore all'ingresso, capisci che in inverno ti trasforma la stanza in un congelatore e in estate quasi................
    Laspirazione se hai una finestra puoi rischiare, in inverno nella stanza fara molto freddo e entra aria esterna, e ne entra molta............
    Lo scarico credo che non hai altra scelta che farlo uscire fuori in qualunque modo, perche non puoi scaricare ed aspirare dallo stesso ambiente, si blocca tutto e non funziona per troppo freddo
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

Commenta

Grazie, non avevo pensato allo scarico. Hai ragione.

Commenta

Attendi un attimo...
      X