Welcome!

Benvenuto nel Forum EnergeticAmbiente! Siamo un insieme di persone che hanno a cuore il Pianeta Terra e che si prendono in qualche modo la responsabilità di proteggerlo dalla stupidità umana. Per poter scrivere o scaricare foto e documenti devi prima registrarti. Vedrai anche meno pubblicità. Basta 1 minuto, un nome inventato e una mail dove ricevere le notifiche delle risposte.

La registrazione è gratuita e puoi farla -QUI-

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scaldabagno: boiler elettrico tradizionale o pdc ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scaldabagno: boiler elettrico tradizionale o pdc ?

    Salve a tutti.
    ho acquistato un appartamento di 85 mq da ristrutturare a Parma. Sono alle prese con la scelta dello scaldabagno: elettrico o pdc? Siamo in 2 , in futuro chi lo sa. Cerco consiglio.
    mi hanno proposto lydos hybrid 100lt, Nuos evo 110 lt oppure Nuos split 150 lt.
    vi chiedo una mano

  • #2
    Sono nelle tue condizioni.Tra l'altro sono anche a Parma. Io ho scelto Lydos 80l. Volevo togliere il gas e cercavo uno scaldabagno da potere installare senza particolari opere murarie.
    Il lydos si installa come uno scaldabagno elettrico.Senza fori nel muro verso l'esterno. Un amico che l'ha acquistato ha detto che funziona bene, non è rumoroso e non emette aria fredda.naturalmente occorre conoscere bene le proprie abitudini.Se si vuole fare il bagno non va bene, se si vogliono fare più docce consecutivamente non va bene. occorre usare l'acqua con parsimonia e a temperatura non bollente. Se si hanno queste accortezze, va bene. Quindi in definitiva dipende molto dalle abitudini.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la tua risposta.
      e' probabile che alla fine opterò per una pdc con macchina esterna oppure monoblocco.
      spero che in questo forum qualcuno mi dia una mano

      Commenta

      Sto operando...
      X
      TOP100-SOLAR