Stufa Ravelli Touch non gira la coclea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa Ravelli Touch non gira la coclea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa Ravelli Touch non gira la coclea

    Buongiorno. Ho una stufa Ravelli Touch 200 e ho notato che il motore gira ma la coclea no. Se quando sento il motore girare vado a girare la coclea sento come se sgrana ma se la lascio non gira più e il motore continua a girare. Sapete dirmi cosa può essere?
    Grazie infinite.
    F.

  • #2
    Albero o riduttore o catena coclea spezzato
    Urge e sostituzione...................................... .. se il motore gira..................................
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #3
      Buona sera.
      Ho smontato il motoriduttore e provato su banco, infatti il motore gira ma all'interno gli ingranaggi non girano. L'ho aperto e non vi è nulla di rotto, solo che gli ingranaggi anche se non visibile probabilmente hanno i denti usurati e non ruotano fra di loro. Non so se è normale dopo poco più di 3 inverni, una stufa di marca come questa della Ravelli, che ha sempre macinato pellet di qualità, ha fatto fuori un motoriduttore. Mi farebbe piacere condividere con voi per capire se vi è già capitato.
      N.B.: ho installato un BCZ 504 invece dell'originale visto che costa molto meno. La differenza è che invece di essere 4,75RPM è di 5 RPM -lo sto testando e finora sembra che vada bene-.
      Grazie e buona serata a tutti.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X