Dubbi e domande su stufa a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi e domande su stufa a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi e domande su stufa a legna

    Ciao a tutti e buonasera,

    devo/voglio installare una stufa a legna (palazzetti eva s senza forno e senza accumulo circa 7-8Kw) in soggiorno e nella posizione obbligata causa altri arredi appoggerei la stufa a una parete nella quale scorre una porta a scrigno (a scomparsa o come volete chiamarla con parte bassa classica e vetro sopra) e,visto che sopra l'anima della porta è presente solo circa 1 cm di intonaco, vorrei capire come devo isolare la parete per mettere la stufa (valutando che la terrei cmq a circa 10cm dal muro) , cartongesso? cartongesso con all'interno lana di roccia? niente pietre o ghisa o piastre perchè la moglie non vuole

    Grazie a tutti e buonaserata

    Stefano

  • #2
    Ciao, puoi usare cartongesso REI 120 o gasbetton, sono materiali ignifughi e semplici da montare.
    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #3
      Cioa, grazie mille, si pensavo di usare quello, ma che spessore devo fare? basta una lastra? lastra coibentata con lana di rocca? doppia lastra? intercapedine vuota? ma realmente c'è rischio per la porta?

      Commenta


      • #4
        Io metterei una pietra o una losa da tetto staccata qualche cm dalla parete e a due dita dalla stufa.
        Perdi meno spazio, meno lavori da fare.
        Zona climatica F 3396 gradi/giorno
        Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

        Commenta


        • #5
          salve a tutti vorrei un aiuto valido per calcolare il fabbisogno energetico di una rocket stove che devo costruire : ho bisogno che qualcuno esperto sia intenzionato a seguirmi con dei calcoli che ad un certo punto mi lasciano perplesso c'è tra voi qualcuno che si intende di termodinamica ?

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X