Termocamino si o no ?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino si o no ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termocamino si o no ??

    Buongiorno a tutti sono nuova sto comprando una villetta a schiera di 180mq (senza terrazze)su 4 livelli e ho paura per il freddo e non posso permettermi di spendere un esagerazione in bollette...Quindi mi hanno consigliato un termocamino idrostar 34kw collegato ai termosifoni da mettere in seminterrato (li sono 50mq di garage e taverna e 0 termosifoni) non potendo mettere il riscaldamento nel pavimento visto che c’è il parquet...che mi consigliate voi?? Grazie mille

  • #2
    Meglio una centrale a pellet nel suo caso, con annesso puffer.
    Il termocamino richiede attenzione e rappresenta l'ideale per chi si trova molto tempo in casa, di modo da seguirlo, con una caldaia a pellet ed un impianto correttamente dimensionato può stare tranquilla per qualche giornata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      Che mi dice di caldaia a legna? Ho il modo di reperire la legna a poco e nulla (certamente non quantità industriali) e quindi avrei poco e nulla di spesa.. grazie

      Commenta


      • #4
        Io sinceramente mi trovo molto tempo in casa non lavoro però non mi intendo di termocamino giustamente posso imparare...

        Commenta


        • #5
          Io sinceramente, se hai uno spazio da recuperare uno spazio per caldaia a legna, puffer e accessori vari, metterei una caldaia a legna (non certo 34 kW) e relativo accumulo dimensionato.. rese, consumi e gestione molto superiori..
          da considerare comunque che la legna dev'essere sempre secca e spaccata adegyatamente... il termicamino vuole molta più manutenzione giirnaliera e spoeca anche più.. cè l'ho da 20 anni e so cosa significa e vuole comunque un puffer per poterlo gestire al meglio, altrimenti fai la fochista a tempo pieno e alla fine stanca da pentirsi in seguito..
          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Cristina88 Visualizza il messaggio
            ..mi hanno consigliato un termocamino idrostar 34kw collegato ai termosifoni da mettere in seminterrato (li sono 50mq di garage e taverna e 0 termosifoni) ...
            Se quella parte della casa è accatastata come "garage" non puoi fare la sala termica. Verifica con il geometra e con il tuo installatore.



            Commenta


            • #7
              Perfetto grazie minformero di tutto e valuterò il da fare... buona serata

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                Se quella parte della casa è accatastata come "garage" non puoi fare la sala termica. Verifica con il geometra e con il tuo installatore.


                Se è accatastata come "cantina"? Insomma, non è autorimessa né un deposito, è un locale non abitabile ed in catasto risulta come piano seminterrato dell'abitazione A/7
                Impianto FV 6Kwp LG 335 W N1C-A5 inverter Symo 6.0-3-M; ACS 300L 2 pannelli da 1 mq: zona climatica C; 1.355 gradi giorno

                Commenta


                • #9
                  ... parlane con il tuo geometra.

                  In generale non ci sono problemi per installare la caldaia in "cantina", se non la rottura di portare il materiale attraverso scale scomode....

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X