Termostufa klover belvedere 20 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostufa klover belvedere 20

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termostufa klover belvedere 20

    Buongiorno, sono nuovo nel forum e voglio affidarmi alle vostre esperienze.
    Ho installato nel mio appartamento nel 2018 una termostufa a legna mod. Klover belvedere 20.
    Brucio sempre legna di qualità e secca e faccio sempre la pulizia del corpo caldaia con lo scovolino una volta al mese ed ogni due anni svuoto pulisco e riempio il corpo caldaia con acqua ed il prodotto della casa sicuro top (1L) come da manuale di istruzioni.
    Noto però che col passare del tempo (e sono passati solo 3 anni), l'interno del corpo caldaia è pieno di ruggine che ormai è "appiccicata" alle pareti della caldaia e non è più rimovibile.
    qualcuno che ha stufa simile riscontra il mio stesso problema? ho il terrore che dopo pochi anni il corpo caldaia possa forarsi.
    La pompa della termostufa parte a 60°C ma nei periodi invernali, essendo l'impianto idraulico in serie, accendo 30 minuti prima la caldaia in modo che l'acqua all'interno dei tubi sia già calda. attendo vostri riscontri. vi ringrazio! vi allego immagine del corpo caldaia svuotato cosi come era ieri....

  • #2
    curiosità...
    termostufa a legna collegata a puffer ?
    inoltre, l'interno della camera di combustione, come si presenta ?
    installata a vaso aperto ?

    Commenta


    • #3
      Allora,
      la termostufa NON è collegata a puffer ma solamente ai caloriferi, non genera acqua calda sanitaria.
      all'interno della camera è nera, solo in alcuni punti ci sono delle colate di catrame dovute alla prima accensione fatta a gennaio con acqua caricata a temperatura di 7°C e difatti, solamente alla prima accensione, si era formata una pozza di liquido nero sul pavimento.
      il vaso non so bene se è apero o chiuso, è una "ciambella" rossa posta sotto il cassetto cenere, sul manuale c'è scritto che è un vaso di espansione da 6 litri con precarica a 1 bar.
      grazie 1000

      Commenta


      • #4
        hai fatto vedere al venditore ?
        la presenza di "morchia" è veramente elevata.....

        Commenta


        • #5
          In realtà il venditore non è altro che uno spazzacamino autorizzato alla vendita klover, sono abbastanza sicuro che me ne intendo di più io riguardo al funzionamento.
          ho pensato che forse potrebbe essere il tipo di acqua inserita. poi ho contattato una persona di mia conoscenza che ha il mio stesso tipo di termostufa ed anche lui dopo averla aperta ha constatato le presenza di questa melma color ruggine.
          Alla mia termostufa ci tengo veramente tanto e sono sicuro che la manutenzione l'ho seguita passo passo e forse anche in modo maniacale perchè, quando ho svuotato e riempito il serbatoio ho fatto il procedimento per 5 volte fino a che l'acqua fuoriusciva dallo scarico quasi trasparente, anche se la serpentina e le pareti della caldaia sono restate color ruggine vivo.

          Commenta


          • #6
            magari non è nulla di particolare..... non saprei (il sistema della Klover non mi è mai piaciuto, e mai userò generatori con quel sistema), certo che a vederlo non è proprio il max.....
            hai chiesto anche alla casa madre ?

            Commenta


            • #7
              Mio suocero stesso problema,dopo 7 anni si è bucato il vaschino contenente l'acqua...il tutto xké non è di acciaio, ma è di un Metello non ben definito.... risolto chiamando l'idraulico e saldato il foro... pazzesco

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X