Termostufa Klover B-Fire Utility: scatta il salvavita - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostufa Klover B-Fire Utility: scatta il salvavita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termostufa Klover B-Fire Utility: scatta il salvavita

    Ciao,
    in passato mi avete dato suggerimenti preziosi per risolvere alcuni inconvenienti circa la mia Termostufa a doppia camera legna/pellet Klover B-fire Utility. La termostufa ha funzionato poco con la bella stagione. L'ho riaccesa lato pellet per avere acqua calda in giorni nuvolosi dove non ho potuto contare sul pannello solare. Accade che dopo qualche minuto dall'accensione scatti il salvavita, ossia l'interruttore della corrente generale della casa. L'elettricista esclude un problema di rete: potrebbe essere qualcosa riferito alla centralina elettronica andata in tilt? Rimango in attesa di qualche vostra ipotesi prima di contattare un centro assistenza. Grazie!

  • #2
    di solito in questi casi è la candeletta di accensione da sostituire

    Commenta


    • #3
      Ciao Giuseppe, grazie per la dritta. Tengo presente!

      Commenta


      • #4
        fai presto a fare una prova
        togli i fili alimentazione candeletta, e accendi la stufa a mano con un cubetto accendifuoco
        una volta che la fiamma ha preso, avvia il normale funzionamento (sempre tenendo tolti i fili candeletta)
        se non da problemi, è quella

        Commenta


        • #5
          Eh... non sono sicuro di essere in grado di trovare la candeletta...!!

          Commenta


          • #6
            in che senso?
            basta ordinarla da chi la vende.........

            Commenta


            • #7
              L'ho individuata, adesso devo procurarmi il cacciavite giusto per finire di staccarla dalla scheda e poi me la procuro nuova. In effetti sembra usurata soprattutto nella punta...

              Commenta


              • #8
                infatti quando si usura così, poi fa contatto e salta la corrente

                Commenta


                • #9
                  Esatto Giuseppe, grazie alla tua dritta ho risolto in autonomia. Con piacevole sorpresa il pezzo è arrivato oggi, ordinato solo ieri mattina, e con qualche difficoltà ho sostituito la resistenza, adesso non fa scattare la corrente. Grazie di nuovo!!!

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X