Isolamento Tubi di Rame - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento Tubi di Rame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolamento Tubi di Rame

    Salve,
    ho un impianto di riscaldamento a caldaia Biomassa (pellet) e collegato con termoconvettori. I tubi di rame sono rivestiti con guaina di colore Blu, vanno bene questi tubi ai fini della condensa per fargli convogliare acqua fredda per aria condizionata invece dell'acqua da riscaldamento ? Grazie

  • #2
    No non sono adatti, ci vorrebbero quelli con un isolamento apposito (li ho sempre visti bianchi o verdi)visto che con i ventilconvettori dovresti avere una temperatura dell’acqua di 7 gradi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Miki83 Visualizza il messaggio
      No non sono adatti, ci vorrebbero quelli con un isolamento apposito (li ho sempre visti bianchi o verdi)visto che con i ventilconvettori dovresti avere una temperatura dell’acqua di 7 gradi.
      Qualcuno ha detto che vanno bene ! in pratica sono questi:
      https://www.amazon.it/Guaina-isolame...667392633&th=1

      Commenta


      • #4
        Secondo me vanno bn se ci fai passare acqua a 15 gradi circa x un raffrescamento a pavimento…e già con quello non devi lasciare neanche un raccordo non isolato o tantomeno tagli nell’isolante sul tubo…

        Commenta


        • #5
          Il fatto che dovrei saperlo con certezza, perché devo far mettere su ogni termoconvettore il tubicino di scarico verso l'esterno della condensa, quindi capirete che comunque comporta qualche scocciatura. Giusto per fare una predisposizione e per il futuro eventualmente volendo sfruttare i termoconvettori con una pompa di calore. Comunque ho visto le caratteristiche di questo tubo (se è vero) e porta come caratteristica : Assorbimento d' acqua: WS 01; cosa significa ? Io ci capisco. Grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X