Carinci Evolution System 4.0 150 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carinci Evolution System 4.0 150

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carinci Evolution System 4.0 150

    Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. Alla fine ho deciso di prendere un Carinci Evolution 4.0 taglia 150. Verrà sostituito cosi il vecchio caminetto aperto che avevo. Il tutto verrà collegato ai termosifoni e con il serbatoio presente mi verrà circa 70 lt di acs. La comodità della carica ogni 6-7 ore ed il risparmio certo sulla componente gas mi hanno fatto scegliere alla fine per un sistema hydro anzichè ad aria. Con il tempo poi toglierò la caldaia a gas e per acs farà uno scaldabagno a pompa di calore. Provo una stagione, la prossima, se va tutto bene divento gas free. Unica cosa, mi hanno detto che la casa essendo non grandissma ( neanche 100 mt ) un puffer non sarebbe necessario.
    Cosa ne pensate? Il prezzo, aderendo allo sconto in fattura di tutto il lavoro sono circa 5k di €.
    Grazie

  • #2
    Ma guarda, per la questione puffer non è che lo si metta solo per grandi abitazioni, si mette per far rendere al generatore il massimo possibile senza farlo sfogare totalmente sull'impianto, perchè immagina a mandare acqua a 80 gradi sui termosifoni e un bambino che ci poggia la mano...
    Il puffer si usa quindi anche per mitigare la temperatura di mandata ai termo, e al bisogno anche per produrre acs.
    E se puoi metterci due pannelli solari per riscaldarlo in estate allora non ti servirà più nemmeno il boiler pdc.

    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      intanto grazie per la risposta. Vorrei sapere cosa ne pensate del camino che mi hanno proposto e del prezzo. Sul puffer valuterò bene anche se il venditore mi ha suggerito di non metterlo in quanto lo reputa non necessario. Poi una domanda, senza complicarmi troppo la vita, lasciare la caldaia per acs ( in seguito passero l'acs su boiler a pompa di calore ) e l'acqua dei termosifoni a camino + caldaia ( in seguito se tutto va la toglierò )
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Che tipo di agevolazione hai usato? Hai cacciato 5.000 oppure il lavoro è costato 5.000?

        Commenta


        • #5
          il lavoro costa tutto sui 11k, ho usato l'ecobonus con sconto in fattura, totale 5,5k circa.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da magma1234 Visualizza il messaggio
            il lavoro costa tutto sui 11k, ho usato l'ecobonus con sconto in fattura, totale 5,5k circa.
            Come prima impressione mi sembra che hai pagato quasi per intero il lavoro. Qualche anno fa andando a spanne un termocamino stava tra 2500 e 4000 euro + installazione. Qua ti chiedono 11k e poi fingono lo sconto, in pratica incassano 2 volte

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ludos Visualizza il messaggio

              Qua ti chiedono 11k e poi fingono lo sconto, in pratica incassano 2 volte
              esatto
              in altri forum e piattaforme sto spiegando come il 99% delle volte lo sconto in fattura non convenga MAI
              infatti, sempre nel 99% dei casi (diciamo che lascio il beneficio dell'1%...), i prodotti e i lavori vengono come minimo raddoppiati per poi fare lo sconto in fattura
              in questo modo il privato oltre a non risparmiare nulla, si perde tutta la detrazione (o il conto termico) a cui avrebbe avuto diritto (se la intasca la ditta che esegue lo sconto in fattura)

              Commenta


              • #8
                Allora nei 5500 del preventivo mi hanno messo la canna fumaria nuova in rame, il termocamino, l installazione con il collegamento ai termosifoni, no acs che la lascerei a parte, e rifacimento del caminetto con un nuovo look. Oltre a tutta la pratica per il 50%. Quindi secondo voi il lavoro è sovraprezzato?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da magma1234 Visualizza il messaggio
                  Quindi secondo voi il lavoro è sovraprezzato?
                  di un buon 40/45%
                  in pratica, ti hanno fatto pagare il lavoro al prezzo normale, e oltre al normale guadagno si sono intascati anche il 50% della tua detrazione (a loro poi viene circa il 40%, in quanto spese e interessi che la banca si prende)

                  Commenta


                  • #10
                    Cavolo però non ho trovato a meno, cioè i prezzi di ora potrebbero essere tutti pompati diciamo così. Inoltre mi ha detto che il prezzo diciamo alto è dovuto alla canna fumaria in rame ed al fatto che per collegare il tutto hai termosifoni deve fare venire giù tutti i tubi dal piano superiore dove ho la caldaia. Si stanno approfittando?

                    Commenta


                    • #11
                      semplice, prova a farti fare un preventivo da altra ditta senza citare nessuno sconto in fattura

                      Commenta


                      • #12
                        Comunque se hai preso il Carinci te ne pentirai come è successo a me, fidati!

                        Commenta


                        • #13
                          il prodotto difettoso può capitare per carità. ma un buon 90% delle volte è l'installazione fatta male che crea continui problemi ...

                          Commenta


                          • #14
                            Disquisendo unicamente del prezzo di 11mila euro...
                            Non è troppo.
                            Considerando che il mio Carinci evolution, con tanto di contenitore pellet e quant'altro, lo pagai 4500 nel 2012.
                            Solo il camino, senza canna e collegamenti vari.
                            Se a 11mila euro fanno tutto il lavoro finito e consegnato, tenendo pure conto della canna in rame e del costo attuale dello stesso, è un prezzo più che adeguato.
                            Unica accortezza, fatti montare la valvola miscelatrice all'uscita acs del camino, nel mio non la misero in prima battuta e ci siamo giocati rubinetti e mani in qualche occasione
                            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                            Commenta


                            • #15
                              allora rieccomi dopo un periodi di riflessione, il tecnico installatore che inizialmente mi ha proposto carinci, mi dice che ha avuto tantissimi clienti che hanno avuto problemi e mi consiglia altro. Ora non fa più lo sconto in fattura e quindi prezzo pieno e recupero il 50% in 10 anni. Altra alternativa mi hanno proposto il conto termico al 65%, ma mi diceva che se rottamo solo il camino aperto non rientro. Secondo il tecnico rientro se rottamo la caldaia a gas con il termocamino e poi metto un boiler a pompa di calore per l'acs. Mentre un altro tecnico mi dice che proprio non rietro.
                              Staremo a vedere, adesso attendo parere definitivo per capire cosa fare. Sono cmq rimasto un po sbigotitto dal tecnico della Carinci che mi sconsiglia un suo prodotto e me ne propone un'altro.
                              Vi aggiorno se ho qualcosa di nuovo

                              Commenta


                              • #16
                                Tantissimi clienti hanno avuto problemi ok, ma di che natura? Noi in famiglia abbiamo sempre avuto camini e caldaie Carinci, scelte sempre perché avendo la fabbrica vicino casa abbiamo pensato per un'eventuale assistenza fosse la scelta migliore, ma non ne abbiamo mai avuto bisogno...ho un Carinci evolution 190 del 2012 e una Carinci Prestige 350, quest'ultima ce l'hanno anche molti conoscenti scelta per il fatto di essere policombustibile...
                                Boh, per carità ognuno sceglie ciò che preferisce specie quando i soldi sono suoi, mi piacerebbe conoscere però la natura di questi problemi, se sono dovuti proprio alle macchine o a chi non sa usarle
                                Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                Commenta


                                • #17
                                  Proseguo con il racconto di questa odissea. Il primo tecnico Carinci, che da giorni non risponde neanche più, mi ha detto che ultime macchine installate della Carinci, hanno problemi, che lui non vuole dare ai propri clienti un prodotto difettoso e pertanto mi ha dato un altro preventivo con un altra marca. Poi nel frattempo mi ha contattato un altro tecnico che mi vuole fare il lavoro, proponendomi un'altra marca ancora. Il problema è che nessuno fa lo sconto in fattura, nessuna ha un muratore che mi sistema il caminetto e nessuno sa dirmi bene come si interfaccia il tutto con la mia caldaia. Su questo punto il primo vorrebbe escludere la caldaia in inverno (spegnerla per farla piu semplice), il secondo invece mi ha detto che complicato configurarlo con la caldaia, in quanto ho due termostati (1 per piano) ed il lavoro potrebbe essere un problema. Cmq tutti sanno già quanto andrò a spendere 10/12k, senza alcuna possibilità di aderire al conto termico. Da oltre 1 mese nessuno risponde. Sono un po sconsolato e deluso.
                                  Vorrei configurarmi con persone che sanno quello che fanno ma attualmente ho trovato solo grandi parole e pochissimi fatti

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da magma1234 Visualizza il messaggio
                                    Proseguo con il racconto di questa odissea. Il primo tecnico Carinci, che da giorni non risponde neanche più, mi ha detto che ultime macchine installate della Carinci, hanno problemi, che lui non vuole dare ai propri clienti un prodotto difettoso e pertanto mi ha dato un altro preventivo con un altra marca. Poi nel frattempo mi ha contattato un altro tecnico che mi vuole fare il lavoro, proponendomi un'altra marca ancora. Il problema è che nessuno fa lo sconto in fattura, nessuna ha un muratore che mi sistema il caminetto e nessuno sa dirmi bene come si interfaccia il tutto con la mia caldaia. Su questo punto il primo vorrebbe escludere la caldaia in inverno (spegnerla per farla piu semplice), il secondo invece mi ha detto che complicato configurarlo con la caldaia, in quanto ho due termostati (1 per piano) ed il lavoro potrebbe essere un problema. Cmq tutti sanno già quanto andrò a spendere 10/12k, senza alcuna possibilità di aderire al conto termico. Da oltre 1 mese nessuno risponde. Sono un po sconsolato e deluso.
                                    Vorrei configurarmi con persone che sanno quello che fanno ma attualmente ho trovato solo grandi parole e pochissimi fatti
                                    Ciao, guarda sto facendo anche io qualche preventivo per un termocamino simile al tuo ovvero il vulcano baby 2, e mi viene solo il camino con centralina 3300, a me lo installa mio suocero, smontando un camino ad aria in ghisa, non so se riesco ad entrare nel conto termico.... Ma in qualunque modo non arrivo a 12000 Mila euro.... Cioè voglio dire con quella cifra si fa un 6kw di fotovoltaico più pompa di calore....ok che i prezzi sono in salita ma qui c'è aria di speculazione....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      allora seguendo il tuo consiglio ho interpellato il tecnico della vulcano, che mi ha proposto il vulcano baby2 al tuo stesso prezzo, montato e tutto, tranne il rivestimento del caminetto che rimane a carico mio, il tutto al massimo 7000€ con la detrazione del 50% in 10 anni, sicuramente molto di meno, mi ha dato anche una tempistica entro 2-3 mesi montanto. Quindi direi molto serio e disponibile, attendo solo il preventivo definitivo. Unica pecca l'acqua sanitaria mi ha detto che con il mio attuale impianto non è semplice da fare e pertanto me l'ha esclusa dal discorso. Comunque grazie per il tuo indirizzamento verso questa marca.
                                      Comunque vi aggiorno mano mano, questa settimana ricevo altri 2 preventivi e vi faccio sapere

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Scusate, ma il paragone è tra termocamini simili cioè solo a legna?
                                        O il Carinci è proposto nella versione legna/biomassa? Perchè altrimenti non si spiega tanta discrepanza di prezzi insomma
                                        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                        Commenta


                                        • #21
                                          legna con legna, adesso attendo ultimo preventivo ma la vulcano, a parte la serietà del tecnico, ha un costo migliore. Considera che chiunque ora come ora mi spara 5000/7000€ di camino + lavoro. Il Carinci montato e tutto quasi 11000€, stesso discorso per altre 2 marche famose. Sempre sopra i 10000€. La vulcano attualmente lo vendono dai 3000 ai 4200 per i baby. Con il lavoro e tutto al massimo 7000 iva compresa. Non so dirti se gli altri vogliono guardagnarci, adesso attendo ulteriore preventivo definitivo da un 'altra marca ma già mi ha anticipato che siamo sopra gli 8500€ + iva.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            non so, mi sembra veramente assurdo che il semplice camino costi tanto, controlla magari gli accessori a corredo perchè l'evolution te lo danno con il kit a circuito chiuso e vaso in acciaio, solitamente, e solo quello costa oltre mille euro.
                                            Boh, io non mi ci trovo proprio con questi prezzi assurdi, probabilmente i rivenditori di zona applicano forti rincari, io lo presi in fabbrica e mi disse che per contratto coi rivenditori dovevano farmi il medesimo prezzo di vendita, lo pagai 4500 euro ma nella versione ibrida legna/biomassa.
                                            Certo, sono passato pure 9 anni, per carità
                                            Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Aggiornamento finale, alla fine ho trovato un termotecnico serio, che mi ha proposto un klover frontal sicuro top da 24kw (dice che per la mia abitazione è adeguato), con consegna entro i primi di gennaio.
                                              Il tutto a 8500 + iva detraibili al 50% in 10 anni. Di meglio non trovato, ed a differenza di tutti quelli proposti ha tempi di consegna decenti(altri arrivavano a marzo/aprile) e soprattutto prima di dirmi quale prodotto consigliarmi ha fatto uno studio della mia abitazione, cosa che nessuno degli altri tecnici in precedente aveva fatto. Cosa ne dite di questa marca? Io cmq di preventivi montato e tutto con anche produzione di acs non ho trovato. Una cosa ma di questo camino tranne il rendimento dell'80% non ho trovato alcuna documentazione ambientale. Dove eventualmente la posso trovare?
                                              Grazie

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Buongiorno a tutti. Ho un abitazione di 250mq su un unico piano e vorrei installare un termocamino anche per produzione di acs con relativo puffer da 1000 l...Il TC lo integrerei alla caldaia a metano e pannelli solari...mi sono fatto fare dei preventivi di piu marche e vorrei sapere se vi sembrano adeguati
                                                TC Carinci evolution 4.0 300 sistem Top riscaldamento +acs:7400€
                                                Circolatore wilo yonos para 15/8para €180
                                                Vaso aspansione 100 lt per puffer 200€
                                                Gruppo pompaggio ik 861 350€
                                                Valvola scarico termico lk. 170€
                                                valvola anticondensa 1" 1/4. 120€
                                                gruppo riempimento automatico 60€
                                                Puffer Valms psan2s 1000lt:3150€


                                                a questo punto vorrei sapere se come prezzi siano adeguati, la marca di TC sia valida e se manca qualcosa per il giusto montaggio..

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Non entro nel merito dei prezzi, visto che ultimamente tutto è raddoppiato, i marchi proposti sono validi ma personalmente per il vaso di espansione salirei di litraggio di almeno altri 20/30 litri, oppure opterei per due più piccoli per spendere qualcosa meno.
                                                  Calcola che deve essere almeno del 12/13% rispetto a quanto contenuto nell'impianto che non si limita unicamente al puffer
                                                  Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Ok...vorrei solo essere sicuro prima di spendere cifre importanti...altri consigli utili per un giusto funzionamento?

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Buongiorno, mi aggancio al thread perche' sto valutando l'acquisto di un termocamino combinato pellet/legna. Prerequisiti: 5 stelle e CO < 15ppm. Dopo giorni di ricerca ho trovato solo :Carinci, Girolami e HeliosTecnologie che soddisfano i requisiti.
                                                      Girolami me l'hanno sconsigliata per la qualita' delle macchine, Carinci per la qualita' dell'assistenza.. Helios non ho trovato nessuno che le abbia.

                                                      Rinuncio e lascio perdere?

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Si ho dimenticato di dire che anche il mio termocamino e un combinato pellet legna...

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          l'unico consiglio che si può dare è di trovare un bravo tecnico che sappia come montare correttamente le cose, poi una cosa che vedo manca all'elenco è una valvola miscelatrice (a punto fisso o motorizzata secondo le proprie esigenze) per limitare la T di mandata all'impianto.
                                                          A parte questo la produzione acs la delegherei al puffer e non al camino, quindi in luogo di un kit produzione acs del camino meglio mettere scambiatore a piastre verso il puffer e via.
                                                          Altra cosa che manca a mio vedere è una centralina elettronica che gestisca l'impianto e che dia il consenso al camino o alla caldaia a seconda delle esigenze.
                                                          Servirebbe uno schema per poter discutere di qualcosa che vada oltre i materiali però
                                                          Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Hai ragione senza schema e difficile capire.....qualcuno di voi ha uno schema di montaggio...Tc Carinci evolution 4.0 300 sistem top con puffer 1000 lt , o roba simile con sanitaria,da abbinare a caldaia a metano e pannelli solari..? Chiedo perche non ho ancora ordinato nulla quindi non ho neppure uno schema di montaggio ma vorrei capire come avete collegato l'impianto per farlo funzionare al meglio...grazie

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X