stufa mdb plurifire - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa mdb plurifire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perchè per fare acs avrai la caldaia che farà continui on/off ad ogni richiesta di acs (ed è la cosa + sbagliata da fare con una caldaia a biomassa)

    inoltre, con cosa farai acs diretta da caldaia? piastra o serpentina? quanti lt al minuto ti garantisce e a che T°?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

      Che ne so??? Sono mica un istallatore????Io ho una caldaia 34 kW della mbd!!! Ma sulle schede tecniche devo vedere???Una domanda!!! Ma quando la termostufa fa acqua calda nel circuito non e la stessa acqua che io usufruiscono quando apro il rubinetto dell acqua????
      Ultima modifica di nll; 18-09-2014, 02:46.

      Commenta


      • dikarlu...
        mi sa che hai una confusione enorme in testa....

        una cosa è l'acqua tecnica, e un'altra l'acs.

        logico che non sei installatore, altrimenti non avresti detto certe "fantasie"....
        scusa, ma chi ti ha venduto il prodotto non ti ha erudito su nulla ????????????????
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

          Visto che la sai lunga non è che mi potresti erudire tu....Ti ripeto che ACS è già inclusi nella termostufa l istallatore sta solo collegandolo al sistema in modo da farmi avere anche l acqua calda quando la stufa raggiunge una certa twmperatura ....
          Ultima modifica di nll; 18-09-2014, 02:46.

          Commenta


          • Ma quando la termostufa fa acqua calda nel circuito non e la stessa acqua che io usufruiscono quando apro il rubinetto dell acqua????
            secondo te, tu ti lavi con l'acqua dei termosifoni ????


            ok, visto che la "sò lunga", ti faccio i migliori auguri di buone docce
            questa è la mia modesta opinione, se la tua è diversa, ben venga, il forum serve a questo, vagliare le varie opinioni.


            ah dimenticavo, bisognerebbe imparare a leggere e interpretare i dati.....
            Ultima modifica di Dott Nord Est; 14-09-2014, 23:24.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • [QUri E=Dott Nord Est;119560943]secondo te, tu ti lavi con l'acqua dei termosifoni ???? Ti ripeto che non sono ne un istallatore ne un tecnico, so solo che questa stufa ha questo ACS e mi hanno detto e ho letto che serve a fare l acqua calda....ok, visto che la "sò lunga", ti faccio i migliori auguri di buone docce questa è la mia modesta opinione, se la tua è diversa, ben venga, il forum serve a questo, vagliare le varie opinioni.Era proprio per questo che ti avevo chiesto di "erudirmi", volevo avere delle informazioni maggiori.ah dimenticavo, bisognerebbe imparare a leggere e interpretare i dati.....[/QUOTE]Ho visto la scheda tecnica con a fianco le precisazioni e se come dici tu è frutto di bugie ed illazioni allora si potrebbe parlare di pubblicità ingannevole.

              Commenta


              • io non dico nulla, neppure che è frutto di illazioni e bugie
                ma leggo.... e la matematica che io sappia non è un'opinione.....
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • Chi ha detto il contrario.
                  Sapendo la formula i rusulta sono quelli.. Ovvio...

                  Scltrito mi potresti mandare il manuale????
                  Garzie

                  Commenta


                  • Richiesta

                    Un saluto a tutti, stà per iniziare una nuova stagione, ho una MDB 24kw, c'è qualcuno che mi sà dire (visto che sarebbe il terzo anno) se e cosa fare come manutenzione straordinaria?. Ho l'esperienza di anni passati con una palazzetti che ogni due anni bisognava pulire un vano dove si raccoglieva tutta la cenere del pellet. Un GRAZIE anticipato.

                    Commenta


                    • La pulizia straordinaria io la effettuo ogni anno smontato il tubo pulisco bene il top con aspirapolvere adeguato, pulizia a fondo per le fasce tubiere con raspa in acciaio , braciere ed infine entrata dell'aria sempre con aspirapolvere. Il tutto con un'oretta spero di esserti stato di aiuto

                      Commenta


                      • Intanto grazie per la risposta............facciamo un pò di chiarezza se non ti scoccia mi hai fatto andare un pò in confusione...........andiamo per gradi il tubo è ok anchi'io l'ho fatto, poi fasce tubiere intendi quelle sopra il braciere?(se sono quelle vengono fatte un giorno si e uno no durante il periodo di accensione) il braciere anche quello un giorno si e uno no............quello che mi manda in tilt è l'entrata dell'aria....qual'è?.........comunque ancora grazie

                        Commenta


                        • L'entrata dell'aria è posta sotto il braciere. Tolto il braciere ai lati della candeletta di accensione pellet ci sono dei condotti vanno puliti a fondo sempre con il tubo aspirapolvere. Dietro la stufa c'è un foro d'entrata dell'aria ( io ho predisposto che la stufa prenda aria esternamente tramite una prolunga di tubo in alluminio ) anche quel foro va aspirato per bene.

                          Commenta


                          • Ancora mille grazie per la tua cortesia, è tutto ok ...........il foro che intendi tu dietro è quello in basso a sinistra?..........Questo mi era scappato. Una buona serata

                            Commenta


                            • Il foro si è in basso a sinistra se si è davanti alla stufa !!!

                              Commenta


                              • manuale

                                Scaltrito per piacere mi potresti mandare il manuale della stufa per i comandi segreti??? Grazie

                                Commenta


                                • Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di una pluriire 24. Sono un assoluto neofita della materia. Il rivenditore mi ha detto che e' possibile fa buttare fuori dalla griglia superiore dell'aria calda ma io al momento non ci sono riuscito. Se e' vero potete indicarmi come si fa? Grazie.

                                  Commenta


                                  • Manuale

                                    Salve ragazzi, da qualche giorno ho iniziato ad usare la MDB plurifire PF24, qualcuno può gentilmente mandarmi il manuale completo grazie. la mia mail è: *** Riferimenti personali rimossi. Violazione art.7 del regolamento del forum. nll ***
                                    Ultima modifica di nll; 28-10-2014, 00:30.

                                    Commenta


                                    • *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***


                                      Purtroppo l'unico manuale è quello che hai trovato nella stufa..............ho visto quando sono venuti gli installatori per la prima accenzione ne avevano uno molto più completo, ma da quello che ho constatato ne sono molto gelosi.
                                      puoi provare se conosci qualcuno se riesci a fartelo avere.

                                      Ciao Hermes, volevo sapere sempre a riguardo della pulizia, ho notato una barra con tre viti proprio dietro la porta di apertura, e guardando bene ho notato della cenere all'interno, ti è successo anche a te? e se si come hai fatto? hai levato per caso le tre viti? o non c'è modo di pulirla?.............GRAZIE
                                      Ultima modifica di nll; 03-11-2014, 02:54. Motivo: Unione messaggi e rimozione citazione integrale. Violazione art.3 de regolamento del forum.

                                      Commenta


                                      • Valvola di scarico termico

                                        L'altro ieri la stufa è andata in scarico termico a causa della pompa bloccata.
                                        Poi mi sono accorto che la valvola di scarico termico trafila leggermente visto che l'impianto cala di pressione, così sono andato nel sito della caleffi a cercare il ricambio...
                                        Morale.... mi sono accorta che è montata al contrario... non ho parole.

                                        Se il produttore della valvola dice esplicitamente di non montarla così ci sarà un motivo no.... parliamo di sicurezza qui
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • togli il tappo avvitato sopra, e pulisci lo spillo.
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Grazie mille del consiglio.
                                            In effetti c'era parecchia cenere tolto il pannello.
                                            Ti sembra normale la valvola montata diversamente rispetto alle indicazioni di caleffi? (tanto al contrario non ci sta per via della pompa)

                                            Commenta


                                            • dall'altra parte avrai sicuramente un carico automatico, giusto ?
                                              la cenere non centra con la valvola, io intendo il tappo rotondo zigrinato della valvola
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Fin che funzionava si

                                                Commenta


                                                • cosa non funziona ?
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da sandro michielin Visualizza il messaggio
                                                    Ti sembra normale la valvola montata diversamente rispetto alle indicazioni di caleffi? (tanto al contrario non ci sta per via della pompa)
                                                    ho un sospetto.....per contrario...intendi con la parte nera rivolta in alto????? No perché mi sembra che la freccia stampata sul corpo sia nel verso giusto..... Se eventualmente è la freccia che è alla rovescia giri la pompa ,smonti e rimonti la valvola e riposizioni il circolatore ....

                                                    Altra cosa....le valvole di sicurezza devono essere libere....o quantomeno uscire con lo stesso diametro.... Le tue due hanno un bel restringimento ....
                                                    Ultima modifica di nll; 03-11-2014, 02:52. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                                                    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                    Commenta


                                                    • Eccomi qui

                                                      per Dott Nord Est:
                                                      Non funziona il carico automatico; però andando a controllare meglio mi sono accorti che è stato proprio eliminato.

                                                      per giuggiolo0107:
                                                      Caleffi indica che la valvola deve essere montata verticale o al massimo orizzontale, indicando negli schemi come vietata la posizione nella quale è installalata la mia.

                                                      Aggiornamenti:
                                                      Ho smontato la valvola, dato una pulita e rimontata.
                                                      Ora tutto funziona e non ci sono perdite.

                                                      P.S.
                                                      E' normale tutta le cenere che ho trovato tolti i pannelli laterali?

                                                      Commenta


                                                      • sandro, se lo scarico termico lavora diretto e non su serpentina, il carico automatico è OBBLIGATORIO (in vaso chiuso).
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • C'e' qualche anima pia che mi posta in privato il manuale per il menu nascosto della plurifire?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                            Ottima notizia;
                                                            in effetti non la sapevo; visto che avevo intenzione di portare fuori la pompa della plurifire faccio sicuramente aggiungere anche il carico automatico.
                                                            Grazie, sei sempre un pozzo di conoscenza.
                                                            Ultima modifica di nll; 13-12-2014, 00:42.

                                                            Commenta


                                                            • Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una termostufa policombustibile e sono indeciso tra la MDB Plurifire 34Kw e la nuova della Helios Ufita (che modula anche con la legna). Qualcuno conosce questa nuova termostufa della Helios e quanto sono rumorose, ci si può tranquillamente ascoltare la TV senza spegnere la termostufa? avendo poi la predisposizione per un camino, quindi già il foro sul soffitto, con la MDB mi troverei bene perchè la canna fumaria è predisposta sul lato superiore mentre con la Helios la canna esce dal lato posteriore e quindi allontanarmi dal muro di quanto non so?
                                                              Aiutooo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X